SUBSONICA

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux il Gio 17 Nov 2011, 23:57

:stupore :stupore oddio oddio
E io che me ne stavo in panciolle ad aspettare, sapendo che l'uscita era stata rimandata al 22 oddio

Cioè sì, insomma, va, se si può ascoltare... timido
avatar
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah il Ven 18 Nov 2011, 00:00

avatar
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 105
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah il Dom 20 Nov 2011, 11:52

Da FB:

Subsonica
Oggi tra le 14 e le 15 a " quelli che il calcio", se state oziando sul divano della domenica...
avatar
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 105
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux il Dom 20 Nov 2011, 17:22

Li ho visti. Samuel si è presentato agghindato à la Neffa spia Hanno suonato in playback perché "così non anticipano nulla delle nuove sonorità che ci saranno nel tour acustico" dice Boosta risata risata
avatar
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux il Lun 21 Nov 2011, 10:28

Video ufficiale di "Quando", settordicesimo singolo tratto da Eden
avatar
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da camila il Lun 21 Nov 2011, 12:59

Subsonica: l'intervista «acustica» di RS

“Questo nuovo tour è la nostra risposta a chi voleva i Subsonica sull’orlo della disgregazione…”

di Simone Sacco
Una saletta accogliente e silenziosa all’ultimo piano dell’Università IULM di Milano. E il motivo c’è. Una mezz’ora prima, nella fatidica Aula Magna dell’ateneo meneghino, i Subsonica sono stati insigniti di un premio per il loro videoclip a tinte horror ‘Istrice’ (quello con la donna-manager infettata da una strana creatura e con una piccola citazione da ‘The Elephant Man’ di David Lynch). Vi diciamo subito che la soddisfazione tra i due “subsonici” qui presenti è palpabile e sincera. Due nel senso che di fronte a me ci stanno Max Casacci e Boosta, mentre il resto della band sarà presumibilmente rinchiuso presso Casasonica a provare gli ultimi arrangiamenti in vista del tour “senza spina” che parte il 25 novembre dal Teatro Alfieri di Asti (trovate tutte le date al termine di quest’articolo). Casacci, ovviamente, è raggiante (“E’ sempre bello quando premiano un tuo video: vuol dire che, oltre alla musica, sono piaciute pure le immagini. Immagini horror e non convenzionali, in questo caso…”) mentre Boosta, col suo solito appeal sornione, è sostanzialmente pronto a ribadire un concetto-chiave. Ovvero che i Subsonica, nonostante quattro lunghi anni di pausa, non si stanno affatto per sciogliere. E non sono mai stati più in salute di così. Soprattutto ora che sta per uscire (22 novembre) il repackaging del loro ultimo, consistente album ‘Eden’ arricchito da due inediti: la cover di Franco Battiato di ‘Up Patriots To Arms’ (attualissima di questi tempi…) e l’inedita ‘La Scoperta dell’Alba’ scritta appositamente per il film omonimo interpretato da Margherita Buy. Ma queste, credetemi, sono faccende discografiche o per accaniti collezionisti. La brama di sapere del vostro Rolling Stone, invece, è legata strettamente all’attualità. Dunque, si va a cominciare proprio da una certa clamorosa “caduta”…

Allora, che avete combinato di bello la sera di sabato 12 novembre?
“(Max Casacci) Ti riferisci forse alle dimissioni di B.?”
Non lo so, vedete un po’ voi…
“(Max) Beh, io sono sceso da Giancarlo (storico locale dei Murazzi torinesi che sta ai Subsonica come il Cavern Club di Liverpool stava ai Beatles, ndr), ho scalzato il dj-resident e ho suonato un set di dischi molto festoso. Alla fine ho piazzato sul piatto la nostra versione di ‘Up Patriots To Arms’ di Battiato perché mi sembrava ci stesse a pennello!”
“(Boosta) Io, invece, ho messo a letto mia figlia e mi sono goduto la diretta televisiva un po’ come se si trattasse della finale dei Mondiali di calcio. Tant’è che alla fine ho spalancato la finestra di casa e ho sparato i fischioni nella notte torinese!”
Hai pure cantato il cafonissimo coro “Po-po-po-po” di whitestripesiana memoria?
“(Boosta) Certamente! (ride, ndr) D’altronde il momento era di quelli epocali, eh eh eh…”
Torniamo un attimo seri, dai… Come si pongono i Subsonica in vista di un eventuale governo-Monti?
“(Max) Attendiamo, come tutti, l’evolversi degli eventi. Sai, negli ultimi 17 anni la politica italiana si è logorata a livelli tali che un governo tecnico è davvero il minimo che possiamo augurarci… Penso che sia normale in un momento così critico affidarsi a dei luminari dell’economia, no?”
Anche se è stata l’economia spregiudicata dei banchieri – più che Berlusconi e i suoi festini - a condurci sull’orlo del baratro?
“(Max) Lo strapotere economico fa e disfa, è roba risaputa. Certo che ci troviamo nel bel mezzo di un grande paradosso, quello sì…”
Molti forse si dimenticano che pure le band che ci fanno sognare sono, in realtà, delle imprese commerciali: voi, ad esempio, come la state vivendo questa dannata crisi economica?
“(Max) Fortunatamente senza troppi contraccolpi. Ma il nostro, forse, è un caso atipico. Non perché siamo un gruppo di enorme successo, ma semplicemente perché abbiamo sempre comunicato in maniera chiara e costante con i nostri fan.”
I Subsonica pionieri di internet e dei vari social-network…
“(Max) Esatto. Chi viene a vedere un nostro concerto, non insegue il divismo: al massimo si fa un po’ di chiacchiere con qualcuno dei tecnici e poi si gode lo show. L’identificazione tra i Subsonica e il proprio pubblico è tale che ci consentirebbe di andare in tournée anche se le radio smettessero improvvisamente di programmare i nostri singoli. E’ questo rapporto di completa fiducia che ci spinge a far sempre meglio il nostro mestiere.”
“(Boosta) Un mestiere da privilegiati, certo, che però ci permette di mantenere, oltre che le nostre famiglie, altre cinquanta persone che - di stagione in stagione – lavorano on the road con noi… All’inizio vivevamo da veri punk, tutti e cinque in due stanze, ma ora non è più così. Le responsabilità esterne sono aumentate, quindi è indubbio che gli stessi Subsonica siano diventati a loro volta una piccola industria a pieno regime…”
Parliamo dell’imminente tour acustico. Sbaglio o vi eravate già avvicinati a questo “format” sul secondo disco del vostro disco dal vivo del 2006, ‘Terrestre Live e Varie Altre Disfunzioni’?

“(Boosta) Sì, c’è stata una specie di warm-up nel corso degli anni. L’elemento ‘unplugged’ ci ha sempre intrigato perché noi, alla fin fine, scriviamo canzoni. Canzoni che si possono ballare, ma pure eseguire con una normale chitarra acustica. Ecco perché prendiamo questo tour come un approdo, una sfida e un esperimento. ‘Esperimento’ nel senso che Ninja (il batterista, ndr) non suonerà un classico drum-kit, ma dei pad elettronici colpiti con le mani tipo percussioni. Giusto per dirtene una.…”
Certo che i Subsonica in un teatro, con le poltrone di velluto e gli stucchi eleganti alle pareti…
“(Boosta) Salotti teatrali, please. I nostri concerti saranno ‘luoghi’ dove suoneremo venti canzoni, ma faremo anche qualche bel discorso con gli spettatori. Prenderemo fiato, insomma.”
E registrerete tutto?
“(Max) Sì, esattamente come abbiamo già fatto per il tour estivo. A noi piace immortalare su nastro quello che realizziamo. Anche per puro piacere personale, e non obbligatoriamente in vista di un futuro album dal vivo.”

Il tour estivo mi è sembrato parecchio carico. Rock ‘n’ roll, giusto per capirci…
“(Boosta) Molto rock ‘n’ roll, yeah! Sai, erano troppi anni che la parola ‘disgregazione’ stava lambendo la dimensione dei Subsonica… anche se io non ho mai capito il perché! (ride, ndr) La gente pensa che ci stiamo separando? Ok, allora noi saliamo sul palco e li aggrediamo dall’inizio alla fine con un filotto di brani-killer!”
Vestiti come i leggendari Kraftwerk di ‘The Man Machine’, tra l’altro. Molto stilose, per la cronaca, quelle vostre camice rosse abbinate alle cravatte nere…

“(Boosta) Beh, quello era certamente un tributo lampante, ma allo stesso tempo non siamo mai stati così felici di indossare delle ‘divise’… Sai, ha fatto anch’esso parte di quel concetto monolitico di ‘compattezza’ che ti citavo prima. Ci siamo uniti, anche nel look, per scongiurare certe dannate malelingue. E abbiamo suonato, suonato senza sosta! Quelle camice erano sempre sudatissime al termine dello show…”

Erano di marca?

“(Boosta) Ehm, forse di Morellato, ma non ci giurerei! (ride, ndr)”

Avete appena vinto il premio del miglior videoclip del 2011 con ‘Istrice’. Vi siete resi conto che se quella canzone fosse uscita dieci anni fa sarebbe potuta anche diventare un classico al pari di ‘Tutti i Miei Sbagli’? Oggi invece è solo un altro bel brano che circola per radio o nella Rete…


“(Boosta) Mah, in realtà non abbiamo mai scritto ‘classici’ a tavolino. A noi piace fare musica solo quando ci viene voglia. E pubblicare CD di roba che non sentiamo spesso in giro, soprattutto qui in Italia. Se non ci fossimo dati queste regole, ehm, ‘qualitative’ oggi avremmo pubblicato molto più materiale di quello compreso nei nostri sei dischi. E avremmo finito per fallire…”

In futuro vi dedicherete ancora alle canzoni tout court oppure vi attira qualche altro esperimento sonoro?

“(Max) Non lo sappiamo ancora. Negli anni ’90 era decisamente più facile perché eravamo tutti quanti immersi in un mood elettronico che potevi davvero cogliere nell’aria. Adesso va a momenti: con ‘L’Eclissi’ sentivamo ancora questa voglia di elettronica dentro di noi tant’è che almeno la metà di quell’album è permeata da certe sensazioni sintetiche e digitali. Con ‘Eden’, invece, è stato diverso: ci siamo ricompattati dopo diverso tempo e da lì ci siamo messi a lavorare su delle canzoni vere e proprie perché il materiale portato in sala-prove comprendeva esattamente quello: strofe, ritornelli, ecc. E’ stato un disco di confronto, ecco. Per il prossimo vedremo: c’è ancora tempo…”

Cambiamo argomento: mettiamo che il Traffic 2012, di cui tu sei organizzatore principale, decida di puntare sull’ambita reunion degli Stone Roses…
“(Max) Perché? Si sono forse riformati gli Stone Roses? (sorrisino, ndr)”
Per cortesia… Il neo-sindaco Piero Fassino cosa ne pensa del progetto Traffic?
“(Max) Mmh, per ora la nuova giunta comunale ci ha trovato un’area dove allestire il festival. Il ché è un bene, visto che gli anni scorsi abbiamo avuto dei problemi anche su questo punto. A livello economico, però, siamo ancora molto indietro. Sai, se uno vuole gli Stone Roses a luglio, deve iniziare a presentare già da novembre dei progetti solidi. La cosa sta diventando un po’ logorante, in effetti…”.
E dire che il Traffic ha portato in Italia concerti gratuiti di New Order (2005), Daft Punk (2007) e Sex Pistols (2008): eventi unici che gli appassionati ricordano con estremo piacere ancora oggi…
“(Max) La verità è che abbiamo fatto un successo di pubblico stratosferico in aree (tipo quella della Pellerina) che non erano proposte, come servizi, a tutto quell’entusiasmo dilagante. E così ci hanno sbattuto fuori città! Sconsolante, eh? (sospira, ndr) Siamo l’unico festival al mondo che va in crisi solamente perché attira troppa gente…”
Gentilissimo sindaco Piero Fassino, se per puro caso sta leggendo quest’articolo, prenda in mano la situazione e ci faccia un grandissimo regalo a tutti quanti noi amanti del rock. Sarebbe un bel gesto per la musica, l’arte, la cultura in generale. E per il cielo su Torino…
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/interviste/subsonica-lintervista-acustica-di-rs/45188
avatar
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Nov 2011, 11:02

Tra poco Subsonica ospiti @ Radio Deejay sisi

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux il Mar 22 Nov 2011, 11:39

Grazie per la segnalazione Gredm bacio

Ma povero Samuel, aveva scritto Quando per darla a Mina e lei non l'ha voluta pianto risata risata E lui si vergognava a cantarla con i Subsonica risata risata
avatar
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Nov 2011, 11:51

Reira ha scritto:Grazie per la segnalazione Gredm

Ma povero Samuel, aveva scritto Quando per darla a Mina e lei non l'ha voluta E lui si vergognava a cantarla con i Subsonica

Però è stupenda
Sono troppo simpatici, hanno anche due belle voci da radio Sono un po' di parte

Voglio andare ad un concerto acusticoooo... sarà pazzesco! Hai sentito cos'hanno spiegato?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux il Mar 22 Nov 2011, 12:01

sisi Pure io voglio andare ad un concerto acustico, voglio ascoltare le canzoni "nude" pianto Samuu, Boostaaa, Maaaax urlo Ci sono tanti bei teatri a Catania, perché non provate ad aggiungere una data al vostro tour urlo

Gredm ha scritto: Però è stupenda
Già amò Mina ha fatto male a rifiutarla snob
avatar
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite il Mar 22 Nov 2011, 12:18

Reira ha scritto: Pure io voglio andare ad un concerto acustico, voglio ascoltare le canzoni "nude" Samuu, Boostaaa, Maaaax Ci sono tanti bei teatri a Catania, perché non provate ad aggiungere una data al vostro tour

Gredm ha scritto: Però è stupenda
Già Mina ha fatto male a rifiutarla

La più vicina a casa mia è Cremona, che è comunque lontano


Hanno messo tutte le date più o meno nel centro Italia...e io e te che siamo estremo Nord e estremo Sud come facciamo?


Dici che non ne aggiungeranno altre?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux il Gio 24 Nov 2011, 12:24

Video intervista a Boosta e Max per Rockol sul nuovo Eden e il tour acustico
avatar
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da DarkLullaby il Gio 15 Dic 2011, 10:03

DLIN DLON occhioni



Stiamo preparando un TOUR nei PALAZZETTI per il 2012. Lo facciamo a 15 anni esatti dall'uscita di "SUBSONICA", il nostro primo album. Oltre ai BRANI PIU' RECENTI, suoneremo quindi le PRIME STORICHE CANZONI su un palco spettacolare, dove rispolvereremo anche i vecchi strumenti del primo tour. Il biglietto costa 23 euro compresi i diritti di prevendita, qui trovate il link per la prevendita online.

Sabato 21 Aprile 2012: Palabam - Mantova
Lunedì 23 Aprile 2012: Mediolanum Forum - Milano
Giovedì 26 Aprile 2012: Palaolimpico - Torino
Venerdì 27 Aprile 2012: Unipolarena (Ex futurshow station) - Bologna
Sabato 28 Aprile 2012: Palalottomatica - Roma

http://www.subsonica.it/bacheca.asp?ID=1355664&T=D
avatar
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah il Gio 15 Dic 2011, 15:44

@DarkLullaby ha scritto:DLIN DLON



Stiamo preparando un TOUR nei PALAZZETTI per il 2012. Lo facciamo a 15 anni esatti dall'uscita di "SUBSONICA", il nostro primo album. Oltre ai BRANI PIU' RECENTI, suoneremo quindi le PRIME STORICHE CANZONI su un palco spettacolare, dove rispolvereremo anche i vecchi strumenti del primo tour. Il biglietto costa 23 euro compresi i diritti di prevendita, qui trovate il link per la prevendita online.

Sabato 21 Aprile 2012: Palabam - Mantova
Lunedì 23 Aprile 2012: Mediolanum Forum - Milano
Giovedì 26 Aprile 2012: Palaolimpico - Torino
Venerdì 27 Aprile 2012: Unipolarena (Ex futurshow station) - Bologna
Sabato 28 Aprile 2012: Palalottomatica - Roma

http://www.subsonica.it/bacheca.asp?ID=1355664&T=D

Allora ci vediamo il 23 aprile? io vado subito a comprare i biglietti
avatar
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 105
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da DarkLullaby il Gio 15 Dic 2011, 18:36

@Delilah ha scritto:
Allora ci vediamo il 23 aprile? io vado subito a comprare i biglietti

Mo' m'organizzo boss
avatar
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da poplar il Gio 15 Dic 2011, 22:46

Vado a comprare Torino e magari anche Milano, così ci si può incontrare. W i Subbi!!!
avatar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 50

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Dic 2011, 23:15

@DarkLullaby ha scritto:DLIN DLON



Stiamo preparando un TOUR nei PALAZZETTI per il 2012. Lo facciamo a 15 anni esatti dall'uscita di "SUBSONICA", il nostro primo album. Oltre ai BRANI PIU' RECENTI, suoneremo quindi le PRIME STORICHE CANZONI su un palco spettacolare, dove rispolvereremo anche i vecchi strumenti del primo tour. Il biglietto costa 23 euro compresi i diritti di prevendita, qui trovate il link per la prevendita online.

Sabato 21 Aprile 2012: Palabam - Mantova
Lunedì 23 Aprile 2012: Mediolanum Forum - Milano
Giovedì 26 Aprile 2012: Palaolimpico - Torino
Venerdì 27 Aprile 2012: Unipolarena (Ex futurshow station) - Bologna
Sabato 28 Aprile 2012: Palalottomatica - Roma

http://www.subsonica.it/bacheca.asp?ID=1355664&T=D




NON LO SAPEVO!!!
GRANDIIII.....non smetteranno mai di fare concerti! Energia pura!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite il Gio 15 Dic 2011, 23:17

Volete sapere dove andrò io?







ps.l'immagine rende di più


Ultima modifica di Gredm il Gio 15 Dic 2011, 23:19, modificato 1 volta

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da DarkLullaby il Gio 15 Dic 2011, 23:19

Gredm ha scritto:Volete sapere dove andrò io?

http://www.subsonica.it/bacheca.asp?ID=1355161&T=D

immaginavo scusa
avatar
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah il Gio 15 Dic 2011, 23:45

Io ho comprato i biglietti per la tribuna il prezzo è lo stesso per il parterre, ma bisogna scegliere al momento dell'acquisto.


Stasera hanno aperto X-Factor e annunciato il tour:

http://xfactor.sky.it/puntate/2011/12/15/Puntata-5/105598/i-subsonica-aprono-il-quinto-live-di-x-factor/15-12-2011/
avatar
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 105
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da poplar il Ven 16 Dic 2011, 00:35

Grazie Delilah: che regalo mi hai fatto...ma com'è possibile che anche dalla TV mi viene voglia di saltare? Grandissimi!!!

Gredm: l'avevo visto a Padova in un foglietto pubblicitario il concerto di capodanno dei Subbi...pensavo fosse al Gran teatro geox, invece è a Conegliano...mica male un Capodanno così!!! occhiolino

Notte notte!!
avatar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 50

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux il Sab 17 Dic 2011, 14:22

dance
quoto poplar, ho visto il video e non sono riuscita a tener fermi i piedi...
Li adddoro cuoricino
avatar
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Zoe il Lun 19 Dic 2011, 23:01

per chi può…

29.12.2011 SubsOnica Concerto Teatrale:\> Teatro Valle@Roma (ore 21, ingresso libero fino a esaurimento posti)
http://www.subsonica.it/bacheca.asp?ID=1355786&T=D
avatar
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah il Mar 20 Dic 2011, 22:21


Intervista ai Subsonica


Poco dopo il soundcheck giovedì pomeriggio Boosta dei Subsonica si è concesso ai nostri
microfoni e ci ha parlato dell’edizione speciale del loro ultimo lavoro,
Eden, di com’è nata la collaborazione con Franco Battiato per Up patriots to arms,
dei live che stanno preparando per il 2012, in concomitanza con i 15
anni di carriera della band, e di molto altro ancora. Il resto
scopritelo guardando questa intervista esclusiva!

http://xfactor.sky.it/2011/12/19/intervista-ai-subsonica/
avatar
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 105
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da camila il Ven 30 Dic 2011, 13:52

avatar
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUBSONICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 :: ARTI :: Musica :: Artisti

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum