Nathalie GIANNITRAPANI

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nathalie GIANNITRAPANI

Messaggio Da Guenda il Gio 10 Feb 2011, 17:09

A chi sta dando fastidio?

Qua ognuno ha espresso la sua opinione, non sulla musica che dovrebbe essere sempre e comunque l'argomento principale se si parla di una cantante, ma su una intervista che lei stessa ha rilasciato.
Alcuni non hanno gradito le sue dichiarazioni, come spesso non si gradiscono dichiarazioni di altri cantanti o attori o registi o personaggi dello spettacolo.
E di questo si è parlato in questo topic, che è il suo.

Da qua a dire che dia fastidio a qualcuno, sono imbarazzata io perchè non so dove l'hai letto o chi possa avertelo fatto pensare, anche perchè prima che dia fastidio a chiunque anche nella cerchia di Sanremo, ce ne passa.
Lei fa il suo, il mondo della musica è grande e c'è posto per tutti e per i più svariati generi.
Ognuno porta il proprio mondo personale, e rimane nel mondo della musica finchè ci saranno persone che gradiscono quello che viene fatto e comprano il frutto di tanto lavoro.
Guenda
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da duful il Gio 10 Feb 2011, 17:21

Quoto Guenda (ma è sparita la faccina con il quoto? )

se si fa un'intervista su una rivista a larga diffusione, il minimo che ti puoi aspettare è che anche altri, oltre a lei, abbiano opinioni o se ne facciano, leggendo quel che dice. esprimerle è lecito a lei quanto a noi.
cosa c'entra il disturbare qualcuno? in cosa, poi?

se ti riferisci al Mengoni, penso che non solo non sia disturbato da ciò, ma che non gli può fregare di meno di quel che ha detto o di quel che fa.
da quel che si è capito di lui, è uno che tende a farsi parecchio i fatti suoi, senza andare a sindacare a destra e a manca.
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Feb 2011, 17:24

@Delilah ha scritto:Mosaici

Singolo del 2007

Io la preferisco quando canta in italiano anche se ancora non sto seguendo i testi e questa mi piace davvero molto
ok grazie Delilah

sisi anche io la trovo più convincente in italiano e preferisco questo pezzo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Feb 2011, 17:40

ma è normale che se uno legge un'intervista trae le proprie conclusioni,io non contesto questo,é che non mi pare tanto..'normale' quando si inizia a dire che Marco Mengoni si sta costruendo la carriera mattoncino per mattoncino mentre Nathalie é palesemente raccomandata,su quali dati oggettivi si fanno tali affermazioni?che tra l'altro mi sembrano anche offensive per lei,..anzi se vogliamo dirla proprio tutta,Nathalie suona la chitarra,il pianoforte e scrive canzoni,Marco Mengoni no,allora solo perché va a Sanremo e le danno un'intervista su Vanity Fair è raccomandata?Tra l'altro io non l'ho mai vista nè ad una trasmissione tipo Domenica In nè in prima serata su rai1,dopo x factor è scomparsa,quindi non riesco proprio a vedere dove possa esserci questa 'probabile' raccomandazione.E poi già il fatto che si paragonano due artisti completamente differenti per musica,stile ed età per me significa che probabilmente dà fastidio il fatto che Nathalie sta cercando di avere una sua visibilità e che le stiano proponendo esperienze di un certo livello.

Ospite
Ospite

Messaggio Da duful il Gio 10 Feb 2011, 17:50

guarda che io contesto che quella "visibilità" che le viene data, lei la disdegni, facendo discorsi da snob, mettendo tutti i puntini sulle i, di quanto sia distante da quel mondo che le da quella "stessa visibilità", ma accettandola per tutti gli ovvi privilegi che comporta.
me ne frega una mazza se è o non è raccomandata, mi frega molto la coerenza però.
fare la superiore e poi starci dentro e mangiarci a quattro palmenti in quel "circo", è un atteggiamento che non apprezzo. lo potrò dire senza essere accusata di fare paragoni, che non faccio, e che trovo inutili?
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah il Gio 10 Feb 2011, 17:53

@duful ha scritto:(ma è sparita la faccina con il quoto? )

L'abbiamo cambiata, ora c'è questa
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da duful il Gio 10 Feb 2011, 18:12

@Delilah ha scritto:
@duful ha scritto:(ma è sparita la faccina con il quoto? )

L'abbiamo cambiata, ora c'è questa

miiiii, son cecata! mica l'avevo vista...

ecco ora sì
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Feb 2011, 19:21

@duful ha scritto:guarda che io contesto che quella "visibilità" che le viene data, lei la disdegni, facendo discorsi da snob, mettendo tutti i puntini sulle i, di quanto sia distante da quel mondo che le da quella "stessa visibilità", ma accettandola per tutti gli ovvi privilegi che comporta.
me ne frega una mazza se è o non è raccomandata, mi frega molto la coerenza però.
fare la superiore e poi starci dentro e mangiarci a quattro palmenti in quel "circo", è un atteggiamento che non apprezzo. lo potrò dire senza essere accusata di fare paragoni, che non faccio, e che trovo inutili?

certo che puoi farlo,siamo tutti liberi di dire ciò che vogliamo per fortuna occhioni occhioni la mia non é un'accusa,é un parere,come il vostro occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Gio 10 Feb 2011, 19:38

@duful ha scritto:guarda che io contesto che quella "visibilità" che le viene data, lei la disdegni, facendo discorsi da snob, mettendo tutti i puntini sulle i, di quanto sia distante da quel mondo che le da quella "stessa visibilità", ma accettandola per tutti gli ovvi privilegi che comporta.

Leggendo la coda della discussione, concordo con Duful, soprattutto il grassetto.
Il fastidio non è tanto rappresentato dalle dichiarazioni, ma dal fatto che provengano da chi cerca di entrare in quello stesso mondo che critica e passando dalla stessa porta per cui passano gli altri.
Oltretutto non si è trattata di una coraggiosa presa di posizione nè di una seria critica al mondo dello spettacolo.
La sua convinzione è subito vacillata dopo le critiche post intervista e ha ritrattato malamente.
E alla fine, cio' che è rimasto, è della (triste a mio parere) pubblicità e un velo di ipocrisia e snobbismo sul personaggio, che sembra avere l'urgenza di rimarcare che lei è al di fuori di certe logiche...ma non è vero...
Non è con interviste come questa che Nathalie, secondo me, deve dimostrare alla gente chi è e che tipo di artista vuole (e non vuole) diventare ma con la sua musica.

Sul discorso della "raccomandazione" non ho elementi x esprimermi...pero' è vero che i fatti parlano da sè.
Il supporto che la discografia ha sempre dato a taluni artisti, come gli amiciani o i Modà è ben diverso da quello che ha riservato ad altri artisti emergenti, come Marco e Noemi di cui abbiamo seguito le gesta
Per tutti i motivi che avete già rilevato in precedenza, Nathalie sembra godere di quel supporto.
Sul perchè ne goda, non so rispondere. Ma non ci deve essere per forza del marcio dietro.
Magari la Sony si è resa finalmente conto che gli amiciani sono un fuoco di paglia e che sulla lunga distanza la qualità paga.
Speriamo, sarebbe l'ora....
A me non dispiace x niente, xchè lei è oggettivamente brava. Ovviamente puo' non piacere, ma brava lo è...
Canta, suona, compone, ha stile, è piaciuta al pubblico...sono comunque felice che le diano una chanche, che pensi a cantare pero'..
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Gio 10 Feb 2011, 20:23

@Delilah ha scritto:Cuore calmo

Singolo del 2008

Più l'ascolto nelle sue cose, più mi convince

@Delilah ha scritto:Di questa, credo che più indietro ci sia una versione dal vivo.
*Manteau Noir*

Singolo del 2002
Queste due saranno presenti nell'album. Più tardi le riascolto; le avevo ascoltate la settimana scorsa, ma me le sono scordata, però mi sembra che mi fossero piaciute sisi
Alux

Messaggio Da Delilah il Gio 10 Feb 2011, 20:38

@Therese ha scritto:...pero' è vero che i fatti parlano da sè.

Vorrei che non si confondessero le opinioni (tutte legittime) con i fatti. Io i 'fatti' li interpreto in maniera diversa.
Delilah

Messaggio Da *asia* il Gio 10 Feb 2011, 22:08

A me la cosa che ha dato veramente fastidio di tutta questa storia è stato leggere quello che ha detto il direttore di VF:

"A me Nathalie piace. Ho fatto il tifo per lei a X Factor, sono convinto che si farà notare a Sanremo, e anche oltre. Non a caso l’abbiamo messa in copertina, cosa che non avevamo finora fatto con nessuno dei talenti di X Factor – non Giusy Ferreri, non Marco Mengoni, non Noemi."

Cioè mettono Nathalie e non Marco????
Ma questi stanno fuori...
Con tutto che Nathalie a me piace e l'ho anche votata in finale per la sua bellissima canzone.

Poi è logico che a me viene il sospetto che la copertina l'hanno decisa solo dopo aver saputo quello che Nathalie aveva detto nell'intervista.
*asia*
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah il Gio 10 Feb 2011, 22:34

Vorrei ricordare a tutti questo punto del regolamento:

11. Frizzi e lazzi…ironia…sfottò….critica…discussioni... ci stanno ….sarcasmo…insulto….offesa….diffamazione….ovviamente no.

@Asia e tutti. E' evidente che il direttore di VF ha agito in base a una sua convinzione e una sua scommessa: l'ha scritto nero su bianco. Se non gli piace Marco Mengoni, Giusy Ferreri o pinco pallino sono affari suoi, come sono affari suoi i mezzi e gli argomenti che preferisce usare per vendere il giornale che dirige.
Delilah

Messaggio Da Therese il Sab 19 Feb 2011, 20:32

Qui in anteprima il video di Vivo Sospesa

http://video.it.msn.com/watch/video/nathalie-vivo-sospesa/4qk0041s?src=v5%3Ashare%3Afacebook&from=sharepermalink-facebook
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Sab 26 Feb 2011, 19:08

Questo pomeriggio Nathalie era ad un showcase alla Fnac di Genova e sono andata a dare un'occhiata.
Vi racconto...
L'ambientazione era la solita.....spazio angusto, caldo soffocante, disorganizzazione...
di gente ce n'era abbastanza...forse un'ottantina o giu' di li'...
distribuivano i pass con il cd dal 16 febbraio, ma stamattina ce n'erano ancora e l'ingresso all'evento alla fine era libero...
pubblico variegato per sesso ed età, giovani, ragazzine, curiosi...nessuna agitazione, tutti calmissimi...i commenti che ho sentito erano tutti positivi, complimenti molti...

Lei è come si vede in tv, piccolina, direi timida e riservata, molto alla mano... ...ha risposto alle solite banalità su Sanremo e XF e, prima di firmare gli autografi, ha cantato 5 pezzi, suonando lei chitarra e pianoforte

(fonte FB ufficiale di Nathalie)

canta bene non c'è che dire...il pubblico si è animato soprattutto su In punta di piedi (ancora piu' bella dal vivo, molto d'atmosfera) e sul pezzo in francese Manteau noir che le viene benissimo.
Quando prende la chitarra o si siede al pianoforte diventa subito sicura di sè ed emerge la sua esperienza...l'atmosfera dei pezzi è elegante e sofisticata, un po' fantasy direi...
La trovo forse un po' carente nell'interpretazione e comunicazione con il pubblico, comunque è interessante, soprattutto dal punto di vista autorale e senza dubbio ha una sua personalità artistica ben delineata.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Sab 26 Feb 2011, 19:28

Domani è in un centro commerciale vicino a casa mia, dove qualche settimana fa erano andati anche Davide e Nevruz.
lei domani sarà con i Kymera.
Però il palco è minuscolo, li faranno salire separati penso, non credo si esibiranno tutti insieme.
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Dom 20 Mar 2011, 20:36

‎Da FB di Nathalie
21 marzo Milano - magazzini generali - ore 21.00: 'vivo sospesa ... In tour' - un concerto di emozioni ed uno special guest meraviglioso... Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus duetterà con Nathalie ed insieme creeranno un'atmosfera sublime grazie al fondersi delle loro voci calde, sensuali e grintose!!!! Non perdete questo appuntamento, un lunedì da non dimenticare!!!!!!

Vi lascio anche una bella canzone di Nathalie nella special edition di Vivo sospesa disponibile solo su itunes.

Searching

Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Gio 14 Apr 2011, 21:02

«VIVO SOSPESA TOUR»
Nathalie su Corriere Tv Night Live
Il 19 aprile alle 21 il concerto della vincitrice di X Factor

Nathalie (Lapresse) Dopo il successo di Cascina, Firenze, Bologna, Milano e Taneto, Nathalie - ultima vincitrice di X Factor - si prepara alla seconda parte del suo «Vivo sospesa tour». Corriere tv Night Live trasmetterà martedì 19 aprile alle 21 il concerto di Torino, all'Hiroshima Mon Amour il 17 aprile.
IL PERCORSO - Nata da famiglia italo-belga a Roma nel 1979, Nathalie inizia a comporre musica a 15 anni, in italiano, francese e inglese. Dopo le esibizioni dal vivo, prima con alcune cover band, poi con vari gruppi di cui fa parte, il 2010 è l’anno della fama grazie alla partecipazione al talent show di Raidue. Nel 2011, la partecipazione al Festival di Sanremo dove si presenta con il brano «Vivo Sospesa», che dà anche il titolo al suo primo album.

http://www.corriere.it/spettacoli/11_aprile_14/nathalie-lancio-night-live_e5d6e564-6679-11e0-a8cd-42b6ca6f7d7e.shtml
Kaiser

Messaggio Da Alux il Mer 20 Apr 2011, 10:47

Dalla pagina FB di Nathalie
NATHALIE: ANNULLATO IL CONCERTO DEL 29/04 AL PALABRESCIA

International Music And Arts in collaborazione con Agenzia Newstar sono spiacenti di annunciare che il concerto di Nathalie al Palabrescia previsto per venerdì 29 aprile è stato annullato.

Chiunque abbia acquistato il biglietto in prevendita potrà chiedere il rimborso integrale dello stesso recandosi entro e non oltre il 14 maggio presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

Non è possibile al momento prevedere l’eventuale data di recupero del concerto.

International Music e Newstar si scusano con tutti gli interessati.

Il concerto di Roma invece è stato spostato dalla Sala Santa Cecilia alla Sala Sinopoli, sempre nell'auditorium Parco della Musica.
Alux

Messaggio Da luna il Mer 20 Apr 2011, 11:12

@alux ha scritto:Dalla pagina FB di Nathalie
NATHALIE: ANNULLATO IL CONCERTO DEL 29/04 AL PALABRESCIA

International Music And Arts in collaborazione con Agenzia Newstar sono spiacenti di annunciare che il concerto di Nathalie al Palabrescia previsto per venerdì 29 aprile è stato annullato.

Chiunque abbia acquistato il biglietto in prevendita potrà chiedere il rimborso integrale dello stesso recandosi entro e non oltre il 14 maggio presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

Non è possibile al momento prevedere l’eventuale data di recupero del concerto.

International Music e Newstar si scusano con tutti gli interessati.

Il concerto di Roma invece è stato spostato dalla Sala Santa Cecilia alla Sala Sinopoli, sempre nell'auditorium Parco della Musica.

sisi una mia amica è di brescia e mi ha detto che alla base dell'annullamento ci sono state vendite molto scarse... scusa lei doveva andare a vederlo e non l'ha presa tanto bene
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Mer 20 Apr 2011, 11:27

Sai anche quanto costavano i biglietti?
Perché googleando ho scoperto che prima dello spostamento di Sala per il concerto romano i biglietti costavano dai 68 agli 80 euro confuso (o almeno così riportava il sito di vendita ticket online), mentre adesso nel sito dell'auditorium i biglietti costano dai 20 ai 30 euro, a seconda della fila. Vorrei capire se il sito riportava un'info sbagliata o se davvero prima i biglietti costavano un patrimonio azzdici Perché se i prezzi son realmente così alti non faccio fatica a spiegarmi come mai abbia venduto così poco scusa
Alux

Messaggio Da luna il Mer 20 Apr 2011, 11:39

@alux ha scritto:Sai anche quanto costavano i biglietti?
Perché googleando ho scoperto che prima dello spostamento di Sala per il concerto romano i biglietti costavano dai 68 agli 80 euro confuso (o almeno così riportava il sito di vendita ticket online), mentre adesso nel sito dell'auditorium i biglietti costano dai 20 ai 30 euro, a seconda della fila. Vorrei capire se il sito riportava un'info sbagliata o se davvero prima i biglietti costavano un patrimonio azzdici Perché se i prezzi son realmente così alti non faccio fatica a spiegarmi come mai abbia venduto così poco scusa

non lo so con certezza... ma se non ricordo male mi aveva parlato di 30 auro (però ha preso i biglietti per due date e quindi potrei confondermi).
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Permessi di questa sezione del forum: