Nathalie GIANNITRAPANI

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nathalie GIANNITRAPANI

Messaggio Da Therese il Mer 09 Feb 2011, 00:23

Da una parte mi pare anche plausibile una grossa ingenuità di Nathalie (ipotesi avvalorata dalla goffa smentita che è seguita), e di un sapiente taglia e cuci di Vanity, ma dall'altra l'ingenuità mi sembra...un po' troppo grossa.
Possibile che Nath si sia messa a chiacchierare con un giornalista su quanto la Deffi le stia sulla balle??? Mah!
E poi l'articolo è lungo, e lei fa un sacco di nomi e cognomi e ne ha per tutti...tutte cose che le sono sfuggite? Mah!
Puo' darsi, Nath è davvero alle prime armi...ma quelli della Sony no
E comunque, un'articolo su VF pre-Sanremo è pur sempre una grossa occasione per farsi pubblicità...
Vabbè, lasciamola cantare...
Therese
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da duful il Mer 09 Feb 2011, 00:27

scusa Emmaris, però che sia accaduta proprio a lei questa "ingenuità", guarda caso la meno nota del gruppo e forse la più bisognosa di pubblicità, mi fa un po' strano. non è neppure una ragazzina.
non ricordo di interviste fatte e poi smentite da Noemi o Marco, in prossimità del festival. eppure potevano avere la sua stessa ingenuità, no?
per questo mi viene più da pensare ad una cosa concordata
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah il Mer 09 Feb 2011, 00:32

Quoto Emmaris però metterei come regola principale "rispondi solo a domande che riguardano la musica"

Forse sono ingenua, ma c'è 'cascato' Morgan che è nel mondo dello spettacolo da molto più tempo di Nathalie Nathalie, fino a ieri, pensava solo alla musica e alle sue canzoni
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 00:32

duful ha scritto:scusa Emmaris, però che sia accaduta proprio a lei questa "ingenuità", guarda caso la meno nota del gruppo e forse la più bisognosa di pubblicità, mi fa un po' strano. non è neppure una ragazzina.
non ricordo di interviste fatte e poi smentite da Noemi o Marco, in prossimità del festival. eppure potevano avere la sua stessa ingenuità, no?

Attaccare la De Filippi in un'intervista, o Amici e nei termini in cui lo ha fatto lei è una iattura. Ti ritrovi immediatamente contro un'ampia fetta di pubblico, oltre a giocarti la promozione sulle reti mediaset. Non è neanche detto che la smentita la salvi, vedremo.

Noemi e Marco per fortuna, hanno dimostrato di avere un antidoto naturale ai giornalisti scorretti. Si rifugiano nell'ironia e nell'umorismo. Ma un momento di debolezza può capitare, devono tenere la guardia alta. occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da duful il Mer 09 Feb 2011, 00:36

Emmaris ha scritto:Noemi e Marco per fortuna, hanno dimostrato di avere un antidoto naturale ai giornalisti scorretti. Si rifugiano nell'ironia e nell'umorismo. Ma un momento di debolezza può capitare, devono tenere la guardia alta.

questo lo quoto
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 00:40

Emmaris ha scritto: In un'intervista può capitare che ci siano momenti "off records", a volte dichiarati a volte no.

Io nei momenti off records con un giornalista parlerei delle condizioni meteorologiche e di altre cavolate di poco valore.....non mi metterei mai a parlare di cose delicate facendo nomi e cognomi. Nathalie finora è stata chiusa in una campana di vetro e non sa come ci si comporta con un giornalista?

Nel mondo dello spettacolo purtroppo c'è un vecchio detto che però è assai veritiero: bene o male purché se ne parli. Hanno alzato un polverone mediatico e alla fine tutti hanno avuto un tornaconto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 00:40

duful ha scritto: però che sia accaduta proprio a lei questa "ingenuità", guarda caso la meno nota del gruppo e forse la più bisognosa di pubblicità, mi fa un po' strano. non è neppure una ragazzina.
la penso uguale, anche per me la faccenda è stata studiata a tavolino. Meglio che canti e basta, molto meglio perchè in ogni caso, quando parla non ne esce bene.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 00:48

rosa60 ha scritto:
duful ha scritto:...per questo mi viene più da pensare ad una cosa concordata
la penso uguale, anche per me la faccenda è stata studiata a tavolino. Meglio che canti e basta, molto meglio perchè in ogni caso, quando parla non ne esce bene.

e perchè non ne sarebbe uscita bene?

condivido al cento per cento alcune sue affermazioni, uomini e donne è un vero flagello per le casalinghe e le pensionate, non capisco il senso di tutta 'sta querelle

Ospite
Ospite

Messaggio Da duful il Mer 09 Feb 2011, 00:57

adesso le sue affermazioni sono queste

"Non ho mai avuto intenzione di criticare in modo così violento programmi e/o persone, perchè non è nella mia natura. Non ho espresso giudizi nè su Maria De Filippi, che peraltro non conosco, nè su Alessandra Amoroso, che stimo, nè tanto meno su Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis."
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 01:03

ubik ha scritto:
rosa60 ha scritto:

e perchè non ne sarebbe uscita bene?

condivido al cento per cento alcune sue affermazioni, uomini e donne è un vero flagello per le casalinghe e le pensionate, non capisco il senso di tutta 'sta querelle
condivido il parere su uomini e donne e ognuno è libero di pensare o no che abbia ragione su tutto...è la smentita che non mi è piaciuta, toglie credibilità a quello che ha detto prima e a lei...mi appare come una manovra . Comunque io la seguo lo stesso come cantante perchè a me piace punto.Non c'è querelle su questo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 01:04

duful ha scritto:adesso le sue affermazioni sono queste

"Non ho mai avuto intenzione di criticare in modo così violento programmi e/o persone, perchè non è nella mia natura. Non ho espresso giudizi nè su Maria De Filippi, che peraltro non conosco, nè su Alessandra Amoroso, che stimo, nè tanto meno su Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis."

Un futuro da attrice per Nathalie....cantautrice o cantattrice? sorriso

In pratica ha smentito più di mezza intervista. snob risata

Laddove non arriva l'arte si ricorre ad altri espedienti. Su Nathalie chiudo qua il discorso. :verso:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 01:06

rosa60 ha scritto:...condivido il parere su uomini e donne...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Mer 09 Feb 2011, 01:10

ubik ha scritto:
rosa60 ha scritto:

e perchè non ne sarebbe uscita bene? .....

Bhè...se voleva fare una critica seria, non avrebbe avuto senso smentire tutto subito dopo...
Se davvero è stata manipolata dal giornalista, e si è fatta sfuggire delle dichiarazioni, ha fatto la figura dell'ingenua e della boccalona...per non parlare della smentita fatta uscire in fretta e furia per far rientrare i buoi nel recinto...
Se è stata una mossa pubblicitaria...ha dimostrato di cedere alle logiche dell'ambiente...

insomma, proprio una grande figura non l'ha fatta
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 01:23

Therese ha scritto:Bhè...se voleva fare una critica seria, non avrebbe avuto senso smentire tutto subito dopo...
Se davvero è stata manipolata dal giornalista, e si è fatta sfuggire delle dichiarazioni, ha fatto la figura dell'ingenua e della boccalona...per non parlare della smentita fatta uscire in fretta e furia per far rientrare i buoi nel recinto...
Se è stata una mossa pubblicitaria...ha dimostrato di cedere alle logiche dell'ambiente...
ovvio therese, capisco il tuo ragionamento, ma lo credo riferito ad aspetti troppo distanti da noi, a fatti di cui temo non verremo mai a conoscenza fino in fondo,e quindi personalmente non mi interessa lanciarmi in supposizioni non potendo avere riscontri con la realtà, che non sono sicuro coincida con ciò che ci appare

per cui al massimo mi viene da pensare alle cose che ho letto, e che non posso sapere se sono cose che natalì ha veramente dette e come, e mi viene spontaneo pensare "oh! come la capisco... oh! come c'ha ragione..."

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Mer 09 Feb 2011, 07:52

concordo con Emmaris, il mondo del giornalismo e della stampa è basato sull'articolo col titolo ad effetto, e i contenuti anche, quindi è vero che tendono a lanciarti anche trabocchetti per portarti a dire cose che comunque pensi.

Noemi non c'è mai caduta e Marco nemmeno come stavate dicendo, ma Marco è protetto dal suo non fidarsi di nessuno, Noemi dalla sua 'leggerezza' ma in senso buono e dalla sua carica energetica positiva, entrambi si fanno il loro lavoro e pensano alla loro musica con entusiasmo, certo a domanda diretta rispondono ma li vedo più presi su altro piuttosto che sullo sputare veleno su altri (non sto entrando in merito sul fatto che questi 'altri' si meritino o meno quel veleno o anche di più).

Per quanto possano esserci state delle confidenze, qua si tratta di una bella fetta di intervista in cui vengono fatti nomi e cognomi, su cui ne dice di ogni per poi dire che non conosce...che stima...boh.
spero che escano gli audio dell'intervista come sto leggendo qua e là, almeno si chiariscono le intenzioni, è meglio per tutti soprattutto per lei.

Anche io preferisco puntare solo sulla musica (e mi sarebbe piaciuto anche il giornalista puntasse su quello, ma è Vanity Fair non un giornale di musica e devi aspettarti domande di altro genere e altra natura), però non sono mai riuscita a separare quello che sta intorno ad un artista.

Non intendo Morgan con la droga, finchè per me non è una discriminante, ma parlo di cose che sento che possono o meno piacermi.
E' alle prime armi nel mondo della musica dei grandi numeri, ma non è così giovane nè, a quanto fa intendere, per niente ingenua.
Per cui quello che dice per me ha un peso, e quello che ho letto semplicemente non mi piace per niente, come non mi erano piaciuti alcuni suoi atteggiamenti a X Factor, anche se tifavo per lei perchè era oggettivamente la migliore a livello vocale.

A Sanremo sono curiosa di ascoltare la sua canzone e la sua musica come quella di tutti, e come quella di tutti la valuterò per quello che mi dà come faccio sempre, ma purtroppo se non stimo per niente un artista non compro i suoi dischi, ma cmq è una cosa mia personale che è sempre stata così, anche per molti altri prima di lei, non credo che sarà un danno per lei un cd di meno se avrà una bella canzone che spacca, e se al Festival saprà colpire tutti per il suo carisma e il suo stare sul palco. sorriso
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da ghost il Mer 09 Feb 2011, 08:21

Il mio giudizio su Nathalie è sempre lo stesso: per me non è spinta da qualcuno! Di più! Se aprite gli occhi questa è solo una trovata pubblicitaria al pari della canzone di Fabri Fibra tanto criticato.

La differenza con chi come Marco e Noemi le cose se le sta sudando mattoncino dopo mattoncino è veramente imbarazzante.

Solo analizzando la cosa analiticamente confrontando quanto è stata distribuita e passata in radio rispetto a quanto ha venduto, mi fa pensare a tante tante cose.

Il fatto che dica che nonostante quest'anno il vincitore di xfactor non avesse diritto ad andare a Sanremo ma le ci è andata per suoi meriti mi fa veramente ridere. La battuta del secolo! A bella! Smontati!

Per il resto quello che dice nell'intervista non mi interessa.
Non giudico un interprete o cantautore per i suoi pensieri su politca, società e via dicendo. Non devo eleggerlo o sentire le sue opinioni. La sua canzone non parla di ciò che ha detto nell'intervista quindi è inutilissima.

Di un cantante mi interessa che porti qualcosa di nuovo nella musica, nella voce, nell'interpretazione. A me lei non sembra innnovativa in niente di tutto ciò. Lo pensavo ad xfactor e l'ho pensato del suo inedito. Se l'avessi ascoltato in radio senza sentire il suo nome avrei pensato "toh il nuovo singolo di L'Aura".

E in questi casi dico sempre "preferisco tenermi l'originale".

Per me ha vinto perchè come ha detto Facchinetti si è trovata in un'edizione di mediocri. Sarebbe stata battuta facilmente dalla Ferreri, da Neomi, da Marco ma anche da Ilaria Porceddu con la quale trovo molte somiglianze.

Quindi il mio giudizio non varia con questa intervista. Per me non ha e non avrà mai l'xfactor.
ghost

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 12:43

Therese ha scritto:

Bhè...se voleva fare una critica seria, non avrebbe avuto senso smentire tutto subito dopo...

quoto

Resta il fatto che il suo valore di cantante e autrice lo dimostrerà sul palco sisi ma insomma, poteva essere più prudente nelle sue considerazioni perché penso che abbia molto da perdere a farsi notare per la sua intransigenza occhioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 13:27

Vedrete che dopo Sanremo la magnanima De Filippi su intercessione della Sony la inviterà ad Amici e lei ci andrà di corsa.....scusa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 18:49

Nel corso di un'intervista, Nathalie Giannitrapani si racconta a Vanity Fair e esprime le sue considerazioni sui talent show, non lesinando critiche al programma Amici di Maria De Filippi.

A pochi giorni dalla partenza del Festival di Sanremo 2011, Nathalie Giannitrapani - vincitrice di X Factor - parla di sè dalle pagine di Vanity Fair. Prossima alla partecipazione alla kermesse canora, Nathalie racconta frammenti della sua vita all'indomani della vittoria del talent show di Rai Due. Un'esprienza che l'ha vista trionfare ma che l'ha lanciata in quello che Nathalie stessa ha definito "un frullatore". Il mondo della musica in tv, infatti, per quanto le abbia dato la notorietà, non le appartiene ancora del tutto, come trapela da varie risposte di Nathalie a Vanity Fair.

Parlando della sua partecipazione a Sanremo 2011, ammette infatti: "Del Festival è il contorno a essere brutto. Io spero di cavarmela con l'ironia, ma vorrei che si sapesse: non è il mio mondo".

Il mondo di Nathalie è la musica, non tutto il resto, stando a quando continua a spiegare parlando della sua partecipazione a X Factor: "X Factor è stata un'esperienza "strana" rispetto al mio percorso. Non amo mettermi in mostra, se non con la musica, e quello era pur sempre un reality. Là dentro, da timida, ho sofferto".

E proprio a proposito di reality, Nathalie parla di Amici di Maria De Filippi: "Quel programma è lontanissimo da me: detesto le polemiche. Voglio portare avanti la mia verità artistica, non spettacolarizzare la mia persona. Non mi va che l'opera d'arte sia filtrata dalla voglia di piacere a tutti i costi".

L'imbeccata continua anche nel momento in cui l'intervista prende un'altra strada: parlando di persone da salvare e da eliminare in Italia, Nathalie non ha dubbi. Da salvare ci sono "Roberto Saviano, Dario Fo e Franca Rame, insieme, e la mia collega Cristina Donà" mentre da eliminare "Maria De Filippi. Lei è sicuramente la materializzazione di una brutta Tv che ha una ricaduta pesantissima a livello culturale. Lo verifico sui miei allievi di canto, quante false aspettative crea Amici: i ragazzi all'inizio vanno a mille, e poi?. Il problema di Amici, comunque, non sono i partecipanti ma la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e - a volte - anche talento, vengono messi in un tritacarne. E questo trattamento lo trovo degradante. La competizione è troppo forte. A X Factor non è mai stato così".

Se Amici proprio non le piace, anche Uomini e Donne - altra trasmissione di Maria De Filippi - porta a casa una secca bocciatura da parte di Nathalie: "Quello è una specie di cancro: le illusioni diaboliche che crea fanno veramente male. È proprio quel tipo di programma che mi ha fatto decidere di non guardare più la Tv".

Nathalie sembra proprio non mandarle a dire; il resto dell'intervista sarà in edicola, sulle pagine del prossimo numero di Vanity Fair.

http://www.fullsong.it/news/dall-italia/intervista-a-nathalie-giannitrapani-su-vanity-fair-anticipazioni/6-45-1872-1.html

quoto in toto ogni parola che qua sopra ho evidenziato e che viene attribuita a natalì e alla sua intervista (che spero venga messa in rete integrale), soprattutto il salvataggio di Cristina Donà

mentre trovo parecchio discutibili molte delle parole usate dal giornalista per cucire insieme le dichiarazioni virgolettate che ho evidenziato

dedurre da queste frasi che una è raccomandata, ma è solo una mia opinione nè?, è come voler parlare del sesso degli angeli

e con ciò veramente da questo momento cercherò di dedicarmi a ciò che mi fa più divertire, come la ricerca di canzoni delle vecchie edizioni del Gran premio dell'Eurovisione , nel topic dove invito le gentili forumer che buttano un occhio di lasciare anche qualche personale commento

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 20:01

ubik bacio
ho appena comperato Vanity a Nathalie hanno dedicato 8 (otto pagine) quattro di foto e due di intervista sisi
anch'io ho l'impressione che sia "raccomandata" (a me non piace però non centra con questa mia impressione)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Mer 09 Feb 2011, 20:18

Ma cosa significa per voi "raccomandata"? e poi da chi? ha avuto un'intervista su una rivista non specializzata durante la quale ha detto cose condivisibili e che magari pensiamo da sempre. (quoto quel che ha quotato Ubik). Capirei se non sapesse suonare e comporre, ma lo fa da anni e sulla base della canzone è stata valutata da Morandi. Davvero non capisco questo accanimento

Comunque ritornerò in questo topic solo per parlare delle canzoni di Nathalie
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 20:44

Secondo me bisogna vedere quanto c'è di vero in quella intervista, se lo ha detto veramente credo che sia un pensiero condivisibile da molti. Piuttosto non mi piace il dietro-front. Urge un Ansia risata
Spoiler:
dopo i dietrofront di morgan da vespa, ecco quelli di nathalie

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Feb 2011, 20:55

echo ha scritto:Secondo me bisogna vedere quanto c'è di vero in quella intervista, se lo ha detto veramente credo che sia un pensiero condivisibile da molti. Piuttosto non mi piace il dietro-front. Urge un Ansia risata
Spoiler:
dopo i dietrofront di morgan da vespa, ecco quelli di nathalie
occhioni qui c'è una che condivide.
Anche sul dietrofront bisogna vedere,a parte che non sappiamo come sono andate le cose,bisognerebbe leggere l'intervista completa,io ho il dubbio che sia stato il giornalista a impostare l'anticipazione per farla sembrare un attacco.

Vespa no,ti prego risata

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Mer 09 Feb 2011, 21:05

http://carodirettore.vanityfair.it/2011/02/09/nathalie-e-la-verita/

Dir, neanche il tempo di aspettare che il giornale fosse in edicola e già Nathalie smentisce parte dell’intervista rilasciata a Vanity Fair. Ma perché? Non condivido con lei molte cose ma il suo punto di vista sul fenomeno De Filippi mi trova pienamente d’accordo. Poi ha ritrattato. Peccato.
DorianGray

«Non ho espresso giudizi né su Maria De Filippi,
che peraltro non conosco, né su Alessandra Amoroso,
che stimo, né tanto meno su Belén Rodriguez
ed Elisabetta Canalis»
(Nathalie all’ANSA)
A me Nathalie piace. Ho fatto il tifo per lei a X Factor, sono convinto che si farà notare a Sanremo, e anche oltre. Non a caso l’abbiamo messa in copertina, cosa che non avevamo finora fatto con nessuno dei talenti di X Factor – non Giusy Ferreri, non Marco Mengoni, non Noemi.
Non per questo mi aspettavo la sua gratitudine, ci mancherebbe: la nostra è stata una scelta, in parte una scommessa trattandosi di un personaggio «nuovo», ma di certo non un favore. Sono contento di averla fatta, quella scelta, la rifarei. E dico la verità: dopo aver letto le sue dichiarazioni a proposito di Amici e delle vallette di Sanremo, mi aspettavo che ci potesse essere, a pubblicazione avvenuta, una rettifica. Me l’aspettavo perché ormai conosco un po’ il mondo dello spettacolo, i suoi meccanismi, le sue pressioni. Ma speravo che non sarebbe successo. Speravo che questa brava artista – che ovviamente non ha esperienza di rapporti con i media – sarebbe stata meglio consigliata.
Invece la rettifica – non la chiamerei smentita, Dorian, Nathalie si è limitata a «spiegarsi meglio» per paura di essere «erroneamente interpretata»: una precisazione, praticamente – è arrivata. E ci obbliga a fare una cosa antipatica, anzi due.
Primo, ribadire che quei giudizi – peraltro giudizi «di principio», privi del benché minimo livore personale – Nathalie li ha espressi. Sulla carta appaiono condensati, perché 3 ore di conversazione sono diventati un’intervista di 12 minuti. Ma ci sono, eccome se ci sono.
Secondo, visto che è stata in qualche modo messa in dubbio la nostra correttezza, farvene sentire qualche frammento audio.
Perché la nostra reputazione è tutto ciò che abbiamo.
di Il direttore Categorie:Varie
mafalda

Messaggio Da Therese il Mer 09 Feb 2011, 22:00

Per chi vuole, posto il link con alcuni frammenti audio dell'intervista.

http://www.vanityfair.it/show/musica/2011/02/09/nathalie
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti