Nathalie GIANNITRAPANI

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nathalie GIANNITRAPANI

Messaggio Da Delilah il Sab 21 Ago 2010, 17:23

La nostra carrellata per conoscere i nuovi concorrenti di X Factor continua con gli Over 25 di Elio. Per il leader delle Storie Tese una squadra tutta al femminile: dopo avervi presentato la ben nota Manuela Zanier, tocca a Nathalie Giannitrapani.
Romana de Roma, classe 1979, Nathalie è fin da ragazza portata per la musica, iniziando a comporre le prime canzoni a 15 anni e imparando a suonare vari strumenti. Nata da una famiglia italo-belga, Nathalie scrive i testi delle proprie canzoni in italiano, francese e inglese: pronta a oltrepassare le frontiere in un futuro prossimo.

Per ora il 7 settembre debutterà sul palco di X Factor, anche se la Giannitrapani non è una debuttante al primo ballo. Nel 2005 ha partecipato al Biella Festival classificandosi al 2° posto e ad alcune trasmissioni di Rai Futura e RaiSat2000; nel 2006 le è stato assegnato il “Premio SIAE per Demo” al The Place di Roma mentre nel 2009 ha vinto il premio “DEMO Lady’s Award”, concorso organizzato dal programma radiofonico “DEMO” di Michael Pergolani e Renato Marengo, in onda su Radio 1.

Ora Nathalie tenta di abbracciare il grande pubblico ma la sua musica sembra un po’ troppo di nicchia.
La Giannitrapani si ispira Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche ad italiani come De André, De Gregori.
Da Elio era prevedibile aspettarsi scelte un po’(p) particolari, ma il nuovo giudice saprà valorizzare al meglio le proprie artiste.

I 1.293 sostenitori su Facebook non vedono l’ora della prima performance in diretta su Rai2.

http://www.davidemaggio.it/archives/30037/x-factor-4-nathalie-giannitrapani
Delilah

http://www.accauno.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nathalie GIANNITRAPANI

Messaggio Da Delilah il Mar 31 Ago 2010, 00:21

Dal suo sito: http://nathalieweb.com/main/

Nathalie nasce nel 1979 a Roma da famiglia italo-belga;
Inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 15 anni, prima alla chitarra, in seguito al pianoforte, strumento che studia per 2 anni; a 14 anni inizia a studiare canto. La sua musica si ispira in gran parte
ad artisti anglosassoni, come Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche ad italiani come De André, De Gregori e agli chansonniers francofoni, come Serge Reggiani. Nathalie scrive i testi delle proprie canzoni in italiano, francese e inglese.

AT THE BEGINNING…

Nel 1998 partecipa al concorso Spazio Aperto superando le selezioni e classificandosi al 3° posto in finale; nel 2000 vince nella categoria Under 21 al Festival Fuoritempo, in cui nel 2002 vincerà il Premio per Miglior Canzone Inedita;
dopo aver collaborato con numerose Cover Band, tra cui SkunKover (tribute band Skunk Anansie), nel 2002 forma un gruppo per portare il proprio progetto musicale sui palchi di vari locali romani, tra cui Il
Locale, Circolo degli Artisti, Brancaleone, Beba Do Samba, Lettere Caffè, Sonica, Horus Club, Locanda Atlantide, Alpheus; nel corso del 2003 apre i concerti romani di Marco Parente (Brancaleone) e La Crus
(Circolo degli Artisti).

LIVE & AWARDS

Nel settembre dello stesso anno suona nel Giardino della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi (TE),
allinterno della rassegna Commutazioni_003 ; nel marzo 2004 apre all’Alpheus un concerto di Andrea Mirò insieme a Barbara Eramo (Eramo e Passavanti) e Diana Tejera (Plastico) ; ha aperto il concerto di Max Gazzè di Canterano l’8 agosto 2004; le sue canzoni sono state trasmesse da Radio Città Futura, Radio Meridiano 12, Radio Città Aperta e RadioUno RAI alla trasmissione DEMO, per la quale ha suonato al concerto delle 1000 puntate (all’Alpheus di Roma) e con cui ha inoltre realizzato un Live trasmesso il 27 Agosto 2005; nell’ottobre 2005 ha partecipato al Biella Festival classificandosi al 2° posto; nello stesso mese ha partecipato ad alcune trasmissioni di RAI FuturaTV e RAISAT2000; nel febbraio 2006 le è stato assegnato il “Premio SIAE per DEMO” 2006 al The Place di Roma; nel giugno dello stesso anno ha vinto nella sezione Musica di MArtelive; nel mese di luglio si è classificata al 2° posto del concorso “Sapienza In Musica” organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma. nel settembre 2009 ha vinto il premio “DEMO Lady’s Award” a Comiso (Ragusa), concorso organizzato dal programma radiofonico “DEMO” di Michael Pergolani Renato Marengo, in onda su Radio 1 RAI.

OTHER PROJECTS

Nathalie è stata cantante e coautrice nel progetto Damage Done,
band nu-metal con testi in inglese, con cui ha all’attivo il demo cd Thorns; con il medesimo gruppo ha aperto nel maggio 2004 il concerto di Vision Divine e Beholder al Blackout di Roma; la band si è classificata
tra le prime tre band del Rock Tv Contest, legato al Tim-Tour 2004;
Collabora saltuariamente ad altri progetti musicali, tra cui “Piccola Banda Icona” e “I Circolabili”; N. è stata attrice-cantante nella Compagnia teatrale i Ghirigori, con cui ha già messo in scena i celebri musical “Les misérables” e “La storia infinita”.

TODAY&TOMORROW

Dal 2009 collabora con Stefano Pulcini per il management e Francesco Tosoni per la produzione artistica. L’ ”N-Team” sta lavorando alla realizzazione del primo disco di Nathalie.
Delilah

Messaggio Da Delilah il Mar 31 Ago 2010, 00:24

Delilah

Messaggio Da Delilah il Mar 31 Ago 2010, 01:51

Delilah

Messaggio Da Delilah il Mar 07 Set 2010, 00:01

CARTA D'IDENTITÀ Nome: Natalia Beatrice Giannitrapanni.
Data e luogo di nascita: 16 dicembre 1979, Roma - Anni: 30. Residente
a: Roma. Segni particolari: Nessuno. Titolo di studio: Diploma di
Maturità Linguistica. IDENTIKIT MUSICALE Studi
musicali: "Ho studiato Canto Moderno con vari insegnanti dall'età di 14
anni e continuo a studiare (c'è sempre qualcosa di interessante da
scoprire!)". A che età hai cominciato a cantare? "A 13 anni". Suoni
qualche strumento musicale? "Suono il piano e la chitarra acustica". Le
cinque canzoni della tua vita: "Spark di Tori Amos, The man with the child in his eyes di Kate Bush, Sad Lisa di Cat Stevens, Long nights di Eddie Vedder, Paranoid android dei Radiohead". Cavalli di battaglia: "Ti sento dei Matia Bazar, Brazen degli Skunk Anansie, Aquarius dal musical Hair, Minuetto di Mia Martini".
Cosa è per te l'X Factor? "È qualcosa di indefinibile che rende unico,
fuori dal comune ed emozionante un artista. È un qualcosa che la
tecnica non può dare, ma solo affinare". CURIOSITÀ C'è un evento che ha cambiato la tua vita? "Sicuramente l'ascolto dell'album Boys for Pele di Tori Amos.
è un disco che mi ha sconvolta"Che cos'è per te il successo? "La
possibilità di fare ciò che si desidera e si ama più profondamente e di
poterlo condividere con più persone possibili". Un tuo personalissimo
slogan: "Non ho uno slogan".
Delilah

Messaggio Da Alux il Mar 07 Set 2010, 00:03

Questa mi ha colpito talmente tanto che non ricordo neppure se l'ho sentita cantare durante i provini azzdici
Alux

Messaggio Da Ospite il Gio 09 Set 2010, 22:26

L'ho risentita prima su raisat extra..ma mi sembra che ha la zeppola,o no? :uhm: L'avranno presa per questo? risata risata risata snob

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 10 Set 2010, 00:23

anny_skod ha scritto:L'ho risentita prima su raisat extra..ma mi sembra che ha la zeppola,o no? :uhm: L'avranno presa per questo? risata risata risata snob

Non me lo ricordo... non mi pare boh

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 11:27

Link al video realizzato con le fotografie di Sami Haven per l'esibizione della 2a puntata:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9f4152d0-78e4-4cb7-adfc-09a1782a3d2b-xf4.html?p=0

Un grazie a Strawberry Fields per la segnalazione

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 12:28

Nathalie non mi dispiace: tra le donne è forse la migliore e la più tranquilla... l'unico problema è che è carente forse un po' in personalità...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 19:02

1a puntata

2a puntata

A me è piaciuta molto nel cantare i Muse (ed ero un pò spaventata), e mi piaceva anche com'era vestita

Ospite
Ospite

Messaggio Da SarahM il Sab 18 Set 2010, 19:27

Nella prima puntata non mi è piaciuta molto, ma nella seconda è stata bravissima! love
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 19:28

Ospite
Ospite

Messaggio Da Aeris il Sab 18 Set 2010, 19:43

Ve lo dico..... nella mia assoluta indifferenza generale quest'anno verso questi concorrenti, lei è la mia preferita. Ora come ora vorrei che vincesse lei.
Poche storie strappalacrime alle spalle, grinta, poche chiacchiere e molti fatti. Mi piace
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 19:46

Poi non ha nemmeno tanto massacrato i Muse .. pensavo peggio

ok

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 19:49

Aeris: concordo pienamente

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 19:50

Se devo essere sincera per come ha cantato e per come si è comportata è anche la mia preferita al momento sisi Coi Muse mi è piaciuta da matti e con la Nannini non mi era dispiaciuta...poi ha un sorriso simpatico sorriso
Mi ricorda Noemi, forse per il capello rosso e l'accento sorriso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Mer 22 Set 2010, 01:17

Delilah

Messaggio Da Ospite il Mer 22 Set 2010, 01:29

scusa riascoltata, azzdici le parti urlate,confermo,non mi sono piaciute,anche se nel complesso rimane una buona esibizione

Ospite
Ospite

Messaggio Da duful il Mer 22 Set 2010, 01:35

lei mi piace, fra le donne è sicuramente quella che preferisco.
era stata più brava con il pezzo dei Muse, ma anche stasera non è stata male
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 22 Set 2010, 01:54

@duful ha scritto:lei mi piace, fra le donne è sicuramente quella che preferisco.
era stata più brava con il pezzo dei Muse, ma anche stasera non è stata male

concordo in pieno scusa io tifo per lei.... sereno ps. non c'entra nulla ma io le sistemerei i capelli in qualche modo....questi miei commenti sono sempre musicalmente pertinenti! fatica

Ospite
Ospite

Messaggio Da Aeris il Mer 29 Set 2010, 12:34

Aeris
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Set 2010, 13:25

La mia preferita senza dubbio amò

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Mer 29 Set 2010, 13:29

verod ha scritto:La mia preferita senza dubbio amò

anche la mia, è sempre dentro il pezzo.
Lei e a volte i Kymera (anche se loro non mi fanno proprio impazzire) devo dire che sono gli unici che non mi danno l'idea di correre dietro a una canzone che sfugge, di non fare karaoke insomma.

brava ok
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Set 2010, 13:53

@Guenda ha scritto:

anche la mia, è sempre dentro il pezzo.
Lei e a volte i Kymera (anche se loro non mi fanno proprio impazzire) devo dire che sono gli unici che non mi danno l'idea di correre dietro a una canzone che sfugge, di non fare karaoke insomma.

brava ok

quoto
A me Nathalie è l'unica che dice qualcosa e che a seconda di che strada prenderà potrebbe vagamente interessarmi anche fuori da XF...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Permessi di questa sezione del forum: