Giorgia

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Giorgia

Messaggio Da Ospite il Lun 26 Lug 2010, 17:20

Apro questo topic in onore di quella che secondo me è la migliore voce femminile italiana e una delle migliori voci al mondo.
Giorgia è stata uno dei miei primi "amori" artistici, mi ricordo che la prima volta che la vidi a Sanremo mi misi a piangere
E anche quando ero con Kelly ai Wind Music Awards nel pomeriggio nella parte delle transenne dove passavano gli artisti per andare a fare le prove quando mi è piombata davanti inaspettatamente ho avuto un sussulto e stavo per commuovermi, diciamo che sono diventata vagamente bordeaux  Per intenderci, quando è arrivato Marco non ho avuto la stessa reazione, nemmeno lontanamente (per fortuna aggiungerei ).

Questa è la versione inglese di Di sole e d'azzurro, un capolavoro

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Giorgia

Messaggio Da Ospite il Sab 23 Ott 2010, 17:28

A me lei piace un sacco amò

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 04 Feb 2011, 17:28

Ho trovato proprio ora il cd dell'unplugged per MTV che Giorgia fece a Milano nel 2005.....adoVo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Ven 04 Feb 2011, 17:32

Non tutti si sono accorti che ho messo un regalino qui:

http://1000voci.forumativo.com/t858-download-audio-giorgia-natural-woman

Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Ospite il Ven 04 Feb 2011, 17:54

@Delilah ha scritto:Non tutti si sono accorti che ho messo un regalino qui:

http://1000voci.forumativo.com/t858-download-audio-giorgia-natural-woman

Io mi sono accorta

Grasssie

Ospite
Ospite

Messaggio Da DarkLullaby il Dom 13 Feb 2011, 14:10

Io l'adoro occhioni una delle più belle voci mai sentite in Italia occhioni
Qui era al concerto in memoria di Baroni, incredibile come canti Cambiare nonostante l'inevitabile emozione cuoricino

Che donna! love

@Delilah grazie cara amò una goduria amò
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da DarkLullaby il Dom 13 Feb 2011, 14:24

Spettacolari risata (tutte e due) sorriso

DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da Kaiser il Ven 10 Giu 2011, 10:32

Kaiser

Messaggio Da martha70 il Ven 10 Giu 2011, 21:58

ciao Posso dire la mia? Adoro Giorgia ma qui sembra Dolcenera. Snaturata, sprecata e appiattita. triste
La vostra opinione?
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Ven 10 Giu 2011, 22:26

Giorgia ha una voce fantastica mi è sempre piaciuta, ma qui in versione dance... ...la canzone è deboluccia e lei è troppo brava x cantare sta roba, non c'entra nulla con lei.
Purtroppo c'è gran carenza di autori, si vede anche in questo e anche Giorgia ne risente....
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da duful il Ven 10 Giu 2011, 23:33

io ho sempre apprezzato la bellissima voce di Giorgia e come la usa, ma questo singolo l'ho trovato davvero bruttino
mi aspettavo qualcosa di meglio, visto anche il lunghissimo tempo impiegato per fare questo cd. spero che gli altri pezzi dell'album siano migliori...
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Mer 10 Ago 2011, 21:36

Jovanotti scrive per Giorgia

‘Tu mi porti su’, questo il titolo del brano, sarà pubblicato nel
nuovo album dell’artista romana, ‘Oltre alle apparenze’, nei negozi dal 6
settembre.

“Ho realizzato un sogno – dice Giorgia all’ANSA – Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel ‘95, io rosicai tantissimo. e finalmente ce l’abbiamo fatta”.

‘Tu mi porti su’ è un pezzo allegro, gioioso, che “sembra leggero ma invece fa riflettere – spiega Giorgia – , le linee di testo sono molto profonde”.
Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Mar 15 Nov 2011, 17:11

Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Dom 22 Gen 2012, 15:46

Giorgia in tour, sara' un'autoanalisi
Standing ovation al Palalottomatica, omaggi a Lady Gaga e James Brown
Di Elisabetta Malvagna

ROMA - Una standing ovation per "Di sole e d'azzurro" in versione gospel: è uno dei tanti tributi che il Palalottomatica, sold out da settimane, ha riservato a Giorgia, protagonista di uno show che ha regalato al pubblico e ai fan giunti da tutta Italia una serata di musica, energia, emozioni, sorprese, effetti speciali. Dopo tre anni di assenza e dopo essere diventata mamma, considera questo tour una sorta di "autoanalisi, un processo di trasformazione". Giorgia ha selezionato 24 canzoni in questa anteprima (bis il 24 a Milano) che dal 3 marzo da Padova toccherà i palasport di tutta Italia.

Da classici come E poi e Gocce di memoria, a nuove hit come Il mio giorno migliore, Tu mi porti su e Dietro le apparenze, non sono mancati omaggi a Lady Gaga, James Brown e ai Black Eyed Peas, ormai famosi ma che nel 2005 furono la band di apertura di Giorgia al Summer Festival di Lucca. La prima sorpresa arriva proprio all'inizio: è sola sul palco, la sua silhouette in controluce. Partono le note di 'Come saprei'. Cambiano le luci, svelando una speciale tuta luminosa che fa di Giorgia un omino rosso fuoco che fluttua, fino a trasformarsi nel finale in un cuore che batte nell'immenso buio del Palalottomatica. "L'ha realizzata un ingegnere che usa i led sui vestiti, l'ho conosciuto durante lo show di Fiorello - racconterà dopo lo spettacolo -. Volevo aprire con il brano con cui ho fatto di più a botte negli anni, ho passato tanto tempo a dimostrare di non essere solo quella di Come saprei. Ora, dopo averlo cambiato tante volte, lo ripropongo nella versione originale. L'ho accettato, posso andare avanti. Affronto questo tour con una buona ansia, voglio perfezionarmi, trasformarmi, diventare una donna nuova". 'Spirito libero' parte con un groove stile Prince, ma a metà si tramuta a sorpresa in 'Born this way' di Lady Gaga. E tutti a ballare. E' emozionata ("Roma mi fa sempre questo effetto") ma tiene in mano con sicurezza lo show, accompagnata da una affiatata band di altissimo livello capeggiata dall'insostituibile bassista e direttore artistico Sonny T (ex Prince).

Le loro immagini appaiono sui due grandi schermi laterali, mentre raffinati giochi di luce, laser e video, accompagnano la performance di una Giorgia nuova, più sicura, più libera :"Mi è tornato il gusto di cantare per me, per anni mi sono preoccupata di soddisfare le altrui aspettative - racconta - Mi sento come quando cantavo le cover nei club". Propone successi riarrangiati in salsa funky come La Gatta, passando per Girasole e Vivi Davvero. La band e le coriste, Diana Winter e Chiara Vergati, si divertono con James Brown in un breve set che fa scatenare il pubblico mentre lei cambia abito. Non manca una divertente gaffe: durante un'intro al piano di Claudio Storniolo viene beccata dalla telecamera che rimanda il suo viso sui maxischermo mentre sussurra 'Mortacci tua', il labiale è inequivocabile. Per la vergogna mima capocciate sul pianoforte. Il Palalottomatica esplode in un applauso divertito: "Ma avete sentito che intro pazzesca? Scusate, è una delle mie tante gaffe, sto invecchiando". Ma il momento clou arriva con Di sole e d'azzurrò versione gospel cantato a cappella: "Mi avevano detto che non si poteva fare in un palasport", dice. Il rischio viene premiato. Sul palco arriva il coro di 40 elementi guidati da Maria Grazia Fontana che, fondendosi con la straordinaria voce di Giorgia, crea il momento più emozionante del concerto. Tutto il palazzetto si alza in piedi per un lungo applauso. Il finale è affidato a una canzone del nuovo album Dietro le apparenze: Resta la musica, dedicata al suo amato e inseparabile gatto Filippo, morto qualche mese fa. "L'ultima nota la faccio per lui, perché quando la canto sento che è lì con me". Lady G. tornerà nella Capitale in estate, con due concerti alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica il 25 e 26 giugno. Intanto, pare che il duetto con Eros Ramazzotti, Inevitabile, vada fortissimo in Brasile. "Me l'ha detto Laura (Pausini, ndr) ma io non mi muovo da qui, ho paura dell'aereo", confessa prima di ricevere i saluti in camerino di due giovani star, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni , che confessa: "E' per 'colpa' sua che ho deciso di entrare nel mondo della musica".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2012/01/22/visualizza_new.html_48011092.html

Kaiser

Giorgia - Quando una stella muore

Messaggio Da M&M il Ven 04 Ott 2013, 23:44

Quando una stella muore di Giorgia.
Che ve ne pare?
Sembra voler tenere a freno la sua splendida voce. Non so che opinione dare. Non mi dispiace ma non mi colpisce.
Non so se è il posto giusto.
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Sab 05 Ott 2013, 01:19

Il problema di Giorgia  è sempre lo stesso, quello di trovare canzoni degne di lei e della sua vocalità straordinaria e questa non lo è no... oltretutto non mi sembra per niente originale rispetto al suo peggior repertorio passato.
Kaiser

Messaggio Da Delilah il Sab 05 Ott 2013, 02:41

A me invece piace (l'ho ascoltata 1 sola volta adesso), la canzone è piuttosto semplice ma non troppo scontata e mi piace come Giorgia usa la voce qui, mentre per esempio non sopporto e ho continuato a trovare orribile fin dal primo ascolto quella di 'tu mi porti su e poi mi lasci cadere...'. Ma fanno parte dello stesso disco?
Domani riascolto e vedo se migliora o peggiora
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da martha70 il Sab 05 Ott 2013, 11:05

Anch'io ho le stesse perplessità di Kaiser e mi dispiace perché vorrei di più per Giorgia che adoro. Ma la riascolterò più volte, magari finisce come con quella di Elisa che adesso mi piace. sisi 
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Sab 05 Ott 2013, 11:28

@Delilah ha scritto:
A me invece piace (l'ho ascoltata 1 sola volta adesso), la canzone è piuttosto semplice ma non troppo scontata e mi piace come Giorgia usa la voce qui, mentre per esempio non sopporto e ho continuato a trovare orribile fin dal primo ascolto quella di 'tu mi porti su e poi mi lasci cadere...'. Ma fanno parte dello stesso disco?
E' il primo singolo di un album che uscirà il 5 novembre
Kaiser

Messaggio Da lilli3 il Sab 05 Ott 2013, 11:43

@Kaiser ha scritto:
@Delilah ha scritto:
E' il primo singolo di un album che uscirà il 5 novembre
Anche per Giorgia però vale lo stesso discorso che faccio per Marco, lei può cantare qualsiasi cosa perchè con la sua voce, talmente ricca e calda e multiforme, impreziosisce anche il pezzo più banale. In particolare in questa canzone mi piace tanto come la usa, la sua splendida voce, il suono è talmente puro e bello che mi perdo in esso e mi scordo di ascoltare le parole. Proprio come spesso mi capita con Marco, anche con le canzoni dai testi più profondi.
Ora provo a riascoltarla, ma al primo ascolto mi piace assai. sisi 
lilli3

Messaggio Da djian il Sab 05 Ott 2013, 13:11

Per me Giorgia è bravissima e non si discute.
Però ho sempre mal sopportato i suoi virtuosismi - problema mio - perché mi toglievano emozione.
In questa canzone non ci sono, al primo ascolto la trovo bella e mi emoziona anche sisi 

Spoiler:
Come tutte le canzoni di Elisa, soprattutto l'ultima cuoricino

djian
mengonella
mengonella

Messaggio Da lilli3 il Sab 05 Ott 2013, 13:43

@djian ha scritto:Per me Giorgia è bravissima e non si discute.
Però ho sempre mal sopportato i suoi virtuosismi - problema mio - perché mi toglievano emozione.
In questa canzone non ci sono, al primo ascolto la trovo bella e mi emoziona anche sisi 

Spoiler:
Come tutte le canzoni di Elisa, soprattutto l'ultima cuoricino

Quotissimo!!!! ciao 
lilli3

Messaggio Da Kaiser il Dom 06 Ott 2013, 21:17

Ecco la copertina dell'album ...

... mi ricorda qualcosa dubbio
Kaiser

Messaggio Da Paz i Enza il Dom 06 Ott 2013, 21:31

Oggi ho ascoltato anch'io la canzone. Strano a dirsi, al primo ascolto mi aveva colpito molto, poi ho fatto più attenzione al testo e mi ha messo tristezza. Magari è solo il momento difficile e l'ansia che ultimamente mi attanaglia, ma l'ho messa subito da parte... aspetto di sentire qualcos'altro dall'album. sisi 
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Dom 06 Ott 2013, 21:41

@Kaiser ha scritto:Ecco la copertina dell'album ...

... mi ricorda qualcosa dubbio
Ma vaaaaa...ma non ci posso credere...dubbio dubbio ditino
poplar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Permessi di questa sezione del forum: