Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Citazioni sul Mengoni (senza commenti)

Messaggio Da trixi il Mar 22 Gen 2013, 14:34

Mario Biondi, intervista pubblicata su Sette del 18 gennaio 2013, n° 3:

"Mengoni è proprio un bel talento."
trixi
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Riala il Lun 18 Feb 2013, 21:46

Non so se è il topic giusto, comunque...

Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 06 Mar 2013, 11:42

Giuliano Sangiorgi, Negramaro

..." trovo che nei talent ci
siano anche talenti assurdi, come Marco Mengoni, io non so cantare bene
come fanno loro."

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1084750/the-voice-sangiorgi-ho-detto-no-allo-show.shtml
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Ven 15 Mar 2013, 20:13

http://www.youtube.com/watch?v=YBS_xtm3gWo&feature=youtu.be

“Io trovo che ci siano qui e là delle apparizioni molto interessanti nel panorama. Però ecco un Mengoni della situazione io posso in qualche modo immaginarlo nel futuro come una conferma, come un artista che può evidentemente avere un percorso significativo ed importante. L’ho capito soprattutto quando è venuto ospite a Piazza di Siena che ha cantato un brano mio e devo dire mi ha dato i brividi e poi questo Sanremo devo dire anche lì, questo brano che lui ha interpretato potrebbe essere un brano internazionale a tutti gli effetti. La scrittura è felice, proprio una scrittura universale nel senso che ha un testo italiano, ma se fosse cantata in inglese sarebbe sicuramente un successo. Io lo voto senza ombra di smentita.”
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Ven 15 Mar 2013, 21:08

http://www.105.net/video/show/id/5514/t/renato-zero-a-105-friends-vi-racconto-il-mio-disco-ricco-per-i-tempi-magri.html

"Da noi ha comandato la musica napoletana finchè non è arrivato Modugno , quindi la nostra tradizione si è un pochino arrotolata su se stessa, adesso anche con Mengoni questo futuro musicale spero che abbia dei connotati nuovi e ci sia un cambio felice"
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Sab 16 Mar 2013, 12:07

il maestro Bruno Santori, direttore artistico dell’orchestra sinfonica di Sanremo:
...
Quale è stato il livello delle canzoni presentate al Festival?
«Sinceramente, sono stato disattento. Ho cercato di mettere a punto ciò che dovevo fare per esprimere al meglio il mio lavoro. Comunque Mengoni ha vinto meritatamente: è l’esempio di come una grande voce possa trasformare una canzone non bellissima. Poi mi è piaciuta molto Annalisa. Ma la vera rivelazione è stata Renzo Rubino, un grande artista che ama i richiami, le citazioni, ma che si esprime con una forte personalità musicale».

http://www.milanopost.info/2013/03/16/intervista-esclusiva-parla-il-maestro-bruno-santori-direttore-stabile-e-artistico-dellorchestra-sinfonica-di-sanremo/
Kaiser

Messaggio Da Guenda il Sab 23 Mar 2013, 09:48

Dalla video intervista con Gazzè a La Stampa:

Giornalista: (Leggendo le domande) Che cosa pensi dei nuovi artisti italiani? Chi ti piace di più ?Che cosa pensi di Mengoni?
Gazzè: È una persona carina, l'ho incontrato ieri. Mi piace Mengoni, mi piace quello che fa, mi piace il suo essere, mi piace come canta, merita il successo che sta avendo e ne sono felice.
...
Giornalista: Chi avresti voluto vincitore di Sanremo? Tu ovviamente ...
Gazzè: Mengoni.
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Ven 12 Apr 2013, 18:09

Giovanni Vernia ‏@giovannivernia 7h
Grande @mengonimarco

sei un mostro
http://www.youtube.com/watch?v=6QkT7FDMLbA …
Kaiser

Messaggio Da Zoe il Ven 12 Apr 2013, 20:04

dal min. 1.17 circa Nek parla di Marco
http://www.muzu.tv/lospettacolo/nek-perche-filippo-neviani-cosi-voleva-mio-padre-video-musicale/1840747/

Marco ha una buonissima voce ... ha una grande estensione vocale ... buonissima tecnica e secondo me anche i pezzi e anche il suo timbro vocale possono essere giustissimi per esempio per il mercato spagnolo ...
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Ven 03 Mag 2013, 13:34

Da un'intervista a Frencesco De Gregori su Il Corriere dell'Umbria:

Giornalista: ”Chissà che genere di musica ascolta e apprezza, oggi, Francesco De Gregori.
De Gregori: “Ascolto la musica che mi piace in modo spesso casuale, senza badare troppo ai generi. Mi può piacere un pezzo hip hop, il modo di cantare di Mengoni, un gruppo folk valdostano. Tutto finisce per entrare nel mio modo di comporre o di suonare. E poi magari sto attento a come lavorano i musicisti. La cosa che mi affascina di più in un musicista è la capacità di muoversi fra stili diversi senza esserne prigioniero, per esempio un chitarrista capace di fare rock senza ricollegarsi agli stereotipi abusati della categoria. Ecco, distinguere fra ‘stile’ e ‘maniera’: questo mi sembra interessante, mi piace lavorare in quella direzione”

http://www.corrieredellumbria.it/notizie/de-gregori-ho-scelto-lumbria-per-la-dolcezza-abitanti/0010778%20style%20%20color:#1688263489807844948
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Lun 22 Lug 2013, 22:07

Francesco De Gregori intervistato durante il Ravello Festival - luglio 2013

'...Mengoni è uno che mi piace molto, è venuto fuori da un talent, è un grande artista è un bravissimo artista. Malika Ayane è una artista. Poi altri mi piacciono di meno, non voglio dire che non sono artisti non sono nessuno per giudicare gli altri, però alcuni, anche se vengono fuori da un mondo diversissimo dalle quello delle cantine da cui sono venuto fuori io, sono persone che mi coinvolgono per la musica che fanno, per il modo in cui la fanno'

http://vimeo.com/70778190  (da 2:20 al 3:10)
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mar 27 Ago 2013, 11:41

Da TV Sorrisi e Canzoni del 27.08.13 un servizio su Francesco De Gregori.
Questo il pezzo che riguarda Marco:

Domanda: C'è chi pensa che i cantautori di oggi siano i rapper:
"Non li seguo molto, alcuni sono ispirati, altri meno, proprio come succede coi cantautori. La differenza la fa il talento non il genere musicale. Ci sono bellissime cose di musica pop oggi: per esempio c'è Marco Mengoni che canta bene e propone un prodotto artistico vero, non roba da masticare e sputare"
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Dom 15 Set 2013, 11:44

Samuele Bersani - durante la videochat del TG1 con Vincenzo Mollica del 14.09.13

parlando dei talent show: "...ci sono anche delle realtà che sono nate da li' che godono di tutta la mia stima...per dire...Mengoni...quando canto' Tenco mi produsse una grandissima commozione..."

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5492d998-8974-4e7b-ac46-e4543fceef7c.html
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 02 Ott 2013, 13:44

Lorella Cuccarini, tra il pubblico alla data romana del tour di Marco, il 06.10.13

Sabato scorso, al Gran Teatro di Roma, sono stata al concerto di Marco Mengoni.
Sono passati solo quattro anni. L’ho incontrato la prima volta dal vivo a X Factor, mentre stavo preparando a teatro “Il Pianeta Proibito”.
Ho avuto subito la percezione fosse speciale: un talento innato, un animale da palcoscenico…
Oggi, l’ex Re Matto si supera. Sul palco è sicuro, spigliato, divertente. La sua voce emoziona, conquista, travolge il pubblico.
Dopo lo spettacolo poi, ho avuto la gioia di trovare un uomo sereno e realizzato.
Si, è proprio pronto a correre…

http://www.lorellacuccarini.it/pronto-a-correre/

Di seguito Lorella, ospite alla finale di XF  del 02.12.09, commentava l'inedito di Marco e la sua performance (min 3:10). Già quattro anni fa parlava di:

"..bravura, estensione vocale, sensibilità...sei un camaleonte, un grande performer...sei pronto, sei un talento pazzesco"

Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Dom 10 Nov 2013, 18:48

Marco Mengoni - Uno In Musica - SkyUno 08.11.13
"L'odio che mi unisce a Donna Musica è molto difficile da spiegare...io la odio perchè sono un suo schiavo...la odio perchè non posso fare a meno di seguire ad un accordo...quando lei chiama io devo esser li'..."
"Non ho mai cercato il fatto di essere famoso sono una persona molto timida e ho ancora grossi contrasti con questo mondo"

"io, arrivato a 19 anni ad XFactor ...sono veramente molto contento che in pochi anni ho fatto tante cose...perchè forse mi sarei mangiato da solo..."

"l'unico che puo' dare merito a un'artista è il suo pubblico"
"sono una persona come tante altre con i suoi pregi e i suoi difetti...che ha sicuramente una passione molto forte...una persona che non sa molto, ma che ha sicuramente tanta voglia di scoprire e di provare piu' cose possibili...una persona che ricerca la libertà"
"il live è la parte piu' interessante è piu' bella del mio mestiere...l'energia che puoi sentire da un pubblico è una cosa che non si puo' avere in studio"

"inizi delle date che non hai veramente voce, che non hai  voglia, che non ce la fai a salire sul palco...poi sali sul palco e li' cambia tutto...decidono loro...e sicuramente si uniscono con la Signora Musica che entra poi dentro e fa quel che vuole"

"io ho abbandonato tutto quello che avevo prima...la mia vecchia produzione, il mio vecchio management, tutte le persone che mi seguivano ..ho completamente rivoluzionato tutto il mio team..."

"...è come ricominciare, c'era sicuramente un po' di paura...sapevo già che molte cose dovevano cambiare perchè stavo cambiando anche io come persona...il nuovo progetto che veniva, doveva un po' collimare con la mia vita quotidiana, con quello che stavo cambiando della mia vita quotidiana, con quello che stavo ricercando..."

"molte volte io scrivo o comunque canto esageratamente...perchè ho paura...ho paura di non piacere...e quindi strafaccio...e capire questa cosa per me è stato sicuramente difficile...ad oggi dico grazie per avermi fatto capire queste cose... perchè magari non le avrei capite da solo... guardandoti  allo specchio  vedi i limiti, ma ti abitui ai limiti..."

"abbiamo iniziato questo disco con molta voglia ma sempre molto timorosi...perchè stavamo cambiando delle cose di Marco Mengoni...stavamo asciugando un po' tutti gli orpelli...stavamo andando verso l'essenzialità..."

"devo essere onesto: all'inizio L'Essenziale non era nel disco, perchè mi sembrava "troppo", mi sembrava che andasse troppo nella direzione che ho detto, cioè "di asciugare"...ero titubante su questo pezzo...e quindi continuo a ribadire che non capisco niente dei pezzi che funzionano, dei pezzi che arrivano alle persone...io devo solo "fare"..."
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 20 Nov 2013, 15:01

Giorgia - intervista a Velvetmusica 20.11.13

dall'intervista a Giorgia: "A proposito di voci: tempo fa, su Twitter, una serie di messaggi e una foto con Marco Mengoni. Collaborazioni in vista?
In quel periodo stava suonando nel posto in cui sono cresciuta e dove, tra l’altro, era nato mio nonno. A Marco voglio molto bene, nonostante non ci sia mai stata una vera frequentazione da amici: sin dagli esordi ho provato tante emozioni nell’ascoltare le sue esibizioni. Lui è unico, ha qualcosa che altri non hanno. In futuro, chissà: sarebbe bello cantare con una voce così bella.
"
http://velvetmusic.it/2013/11/20/giorgia-mia-martini-nel-95-mi-disse-che-avrei-vinto-sanremo-intervista/
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da lilli3 il Mar 10 Dic 2013, 15:06

De Gregori, intervista su Libero

«Marco è un ragazzo che sa cantare bene e continua a proporre un percorso artistico vero. Mi piace. Non bado ai generi: rock, pop, rap... Vale la qualità nel nostro mestiere».
lilli3

Messaggio Da camila il Mar 10 Dic 2013, 15:22

http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/attilio-fontana-tale-e-quale-una-bella-olimpiade-ho-nel-cuore-marco-mengoni-spero-in-sanremo.html
Attilio Fontana
Spoiler:
un"Carneade",per me  scusa 

"Ho nel cuore Marco Mengoni. Da giovanissimo frequentava lo studio dove lavoravo. Ogni giorno vedevo questo ragazzino arrivare con l'autobus da Ronciglione. Dietro il suo progetto ci sono tanti anni di lavoro: quando un artista come lui fa strada è perché c'è stato un percorso dietro, non basta solo partecipare al talent".
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Lun 23 Dic 2013, 21:46

http://www.corriere.it/spettacoli/13_dicembre_22/loredana-berte-ho-scacciato-miei-fantasmi-0a332906-6b2f-11e3-b22c-371c0c3b83cf.shtml

"La mia amarezza — continua Loredana — si accentua quando vedo il mondo della musica sempre più superficiale, incerto e inutile. Io ero sempre avanti. Fui la prima a fare reggae e a scoprire il loop. Dietro le quinte di Sanremo Grignani mi abbracciò e mi disse che ero il suo mito». E riprende «Non voglio far polemica con i talent, ma propongono quasi sempre (a parte Mengoni) personaggi senza carisma destinati a non lasciare il segno. Io non sono mai andata a show del genere, a parte lo Zecchino d’oro dove fui cacciata subito».
mafalda

Fossati - video chat con Mollica

Messaggio Da Therese il Gio 06 Mar 2014, 21:02

Ivano Fossati nella video chat con Vincenzo Mollica del 06.03.13

domanda dal pubblico: cosa pensi di Marco Mengoni, visto che hai scritto un testo anche per lui?
Fossati: mi piace, mi piace moltissimo...
Mollica: ha una voce straordinaria, è un ragazzo con un temperamento d'artista molto forte
Fossati: ha un tecnica formidabile... io prima avevo notato questo: è un cantante con una tecnica  veramente formidabile...poi l'ho conosciuto e mi sono reso conto che non è solo questo...è una persona con le idee molto chiare circa quello che vuole essere, quello che vuole rappresentare...con grande intelligenza, con grande lucidità...questo mi ha colpito...
Mollica: anche un sentimento artistico molto forte, una cosa che in genere, nei giovani talenti...non sempre si manifesta cosi'...lui invece pensa proprio da artista
Fossati: si, pensa da artista con lucidità..poi sai, all'inizio la sua immagine puo' sembrare sviante...perchè...non so, per come lo vediamo, è un ragazzo, un bel ragazzo...qualcuno potrebbe pensare che c'è piu' leggerezza... invece no, è uno molto...
Mollica: uno che ha molta profondità
Fossati: si', è uno molto intelligente...

[edit Kaiser] ecco il video:
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Mer 26 Mar 2014, 15:47

http://www.sorrisi.com/2014/03/25/roby-facchinetti-ma-che-vita-la-mia-intervista-integrale/

ROBY FACCHINETTI RACCONTA L’ALBUM «MA CHE VITA LA MIA»: L’INTERVISTA INTEGRALE

Oggi si arriva facilmente al successo con i talent show, lei li segue?

«Io sono abbastanza d’accordo con i talent show. Per i giovani forse oggi è l’unica possibilità. Il Festival di Sanremo purtroppo dovrebbe essere la vetrina straordinaria della musica italiana, dovrebbe essere il posto più indicato per dare la possibilità ai giovani di emergere, solo che sta diventando sempre più un fenomeno televisivo, un pretesto per fare un evento televisivo. Dovrebbe essere il contrario, con la musica al centro. Sanremo quindi ce lo siamo giocati, spero che il prossimo anno si ritorni a dare al Festival la giusta collocazione. Quindi rimangono i talent show. Piacciono. XFactor, piuttosto che Amici, hanno fatto emergere nomi che non avremmo mai ascoltato, nomi che non avrebbero avuto possibilità di farsi ascoltare, di fare successo. Emma non sarebbe mai uscita, Noemi neanche, senza parlare dell’altro fenomeno unico, Marco Mengoni. Mica lo sa di essere così straordinario».
mafalda

Messaggio Da camila il Ven 06 Giu 2014, 18:57

a domanda in chat su twitter

Cosa ne pensi di Marco Mengoni? #elisapaginabianca @elisatoffoli :)
risponde
Elisa ‏@elisatoffoli  
carisma gigante e voce stupenda,il talento maschile più grande in Italia,tra i giovani..per me... #elisapaginabianca
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Lun 06 Ott 2014, 20:19

Intervista di Luigi Bolognini (La Repubblica) a Sarah Jane Morris 02.10.14

... i talent show, che da artista mi fanno particolarmente male perché penso alla montagna di illusioni e disillusioni che creano in tanti giovani cantanti. Sia chiaro, ne escono anche di ottimi, penso al vostro Marco Mengoni, voce splendida. Però per uno così ce ne sono molti altri che sono bravissimi e non avranno mai una chance".

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/10/02/news/sarah_jane_morris_se_dici_cose_dure_in_maniera_morbida_ti_ascoltano_di_pi-97272125/
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Gio 26 Mar 2015, 14:49

Tweet di Fiorello durante la puntata del 25.03.15 di The Voice of Italy, Rai2.

Un concorrente canta un brano di Marco, Credimi Ancora, e questo è il commento di Fiorello:

Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: