Paolo Nutini

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Paolo Nutini

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 22:07

@ Anny: stai scherzando? che bello c'ho azzeccato
è una delle più belle di Nutini si si, però a me piacciono davvero tutte....soprattutto quelle dell'ultimo album

Ho ascoltato Candy...che voce emozionante che ha

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Alux il Mar 20 Lug 2010, 22:38

amò
vedi, anche se non sei riuscita ad andare a Udine, stai recuperando telefonicamente amici amò

anche a me piacciono di più quelle dell'ultimo album. e dire che ero indecisa se prenderlo, me ne avevano parlato malissimo neutro
Alux

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 22:40

@alux ha scritto: amò
vedi, anche se non sei riuscita ad andare a Udine, stai recuperando telefonicamente amici amò

anche a me piacciono di più quelle dell'ultimo album. e dire che ero indecisa se prenderlo, me ne avevano parlato malissimo neutro

Il primo è molto particolare, secondo me bisogna ascoltarlo moltissime volte per capirlo. Il secondo dal primo ascolto mi sono innamorata

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Mar 20 Lug 2010, 22:43

a me sono piaciuti entrambi al primo ascolto, è proprio il genere di musica che fa per me amò
Alux

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 22:54

Last Request

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 23:01

sta cantando CARUSO di Lucio Dalla

te voglio bbbenee asssaiii

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Mar 20 Lug 2010, 23:11

che meraviglia dev'essere pianto amò
Alux

Messaggio Da Ospite il Mar 20 Lug 2010, 23:12

@alux ha scritto:che meraviglia dev'essere pianto amò

che meraviglia che è
Comunque anch'io adoro quel genere di musica..con quella voce poi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe il Mer 21 Lug 2010, 00:33

Alux, il concerto era in diretta su Radio2; l'ha scritto Lula ieri…
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 21 Lug 2010, 00:39

ciao a tutti
torno ora da Lucca...nutini è bravissimo...credo ci fossero almeno 5000 persone, pubblico non molto diverso da quello di marco, fan che cantavano le sue canzoni sotto il palco, molti ragazzi giovani e ai lati e dietro il mixer molte coppie di tutte le età...molti inglesi perchè lucca è amatissima dagli inglesi e io e il mio amico con maglia con colori scozzesi a cui ogni tanto qualche scozzese dava gran manate sulla spalla per poi sentirsi rispondere "thanks but I'm italian"
nutini ha una gran voce...lo sapevo ma quando alla fine ha cantato caruso in italiano pelle d'oca perfino sui piedi ... il mio amico che conosce grazie a me nutini da soli 15 gg è rimasto a bocca aperta...ha cominciato puntuale alle 9,30 e mentre cantava si è scolato prima una birra tedesca e poi almeno 3 bicchieri di vino rosso in nostro onore...la voce non ne ha risentito ma si sa, gli scozzesi reggono bene... il palco era strepitoso e la musica si sentiva benissimo in ogni angolo della piazza... ho provveduto a testare l'audio cambiando posizione continuamente...
è stato molto bello, lo consiglio a tutti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Mer 21 Lug 2010, 00:40

@Zoe ha scritto:
l'avevo pure letto, me lo sono scordato muro muro
ma si troverà in poadcast? pianto
Alux

Messaggio Da Zoe il Mer 21 Lug 2010, 00:44

@Alux: non ne ho idea… magari qualcuno ha registrato…

Ciao Aloe ciao Io l'ho visto a maggio, ed è davvero bravo sisi
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Mer 21 Lug 2010, 00:46

@aloe: che meraviglia amò tantissima gente, la voce stupenda, lui che beve sul palco ( risata ), quanto mi dispiace non essere andata al concerto a Roma uffa
Alux

Messaggio Da Ospite il Mer 21 Lug 2010, 12:14

@Zoe ha scritto:

Co-co-cooosa?? Daaaavvero?? La sfiga mi perseguita come non mai muro
pianto

Vado a cercarlo urlo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Mer 21 Lug 2010, 18:03

Poco fa ho visto un servizio+intervista sul Iris felice se la trovo sul web la posto felice
Alux

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Lug 2010, 15:29

Ma c'era qualcun altro del forum martedi sera!! Per me, salvo qualche dettaglio, è stata una serata MERAVIGLIOSA, decisa un pò all'ultimo. Era in piazza Napoleone, in pieno centro a Lucca. La piazza è stata chiusa al passeggio intorno alle 18, alle 19,30 aprivano le transenne per far entrare la gente (salvo chi si era posizionato in prima fila già attorno alle tre del pomeriggio). Controllando l'affluenza, sono andata alle 19, 30 precise e sono riuscita a guadagnarmi una sesta fila centralissima
Ero molto soddisfatta ed emozionata! Il concerto è stato aperto da tale Carly Connor (se volete ho la foto )..alle 21,30 puntuale è apparso Paolo, preceduto dalla band. Birrette e bottigliette d'acqua erano disseminate sul palco Non ricordo l'ordine delle canzoni, nè la scaletta precisa anche perchè a metà concerto sono stata distratta da un tizio accanto a me abbastanza ubriaco che ondeggiava e disturbava un pochino..per fortuna aveva degli amici amorevoli che lo tenevano a bada, ma ci sono stati momenti fastidiosi. Nonostante questo, mi sono goduta tutto, cercando di aggiornare Gredm (ormai sono abbastanza pratica ). E' durato circa due ore, ma avrei voluto che continuasse.......lui mi è piaciuto tantissimo, e anche il suo gruppo è fantastico, energico e ben assortito. Assolutamente da vedere
Qualche foto:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Lug 2010, 16:21

Antigone com'eri vicina! Le fotine sono proprio belle...

Allora, ieri sera ero all'Arena a Milano. Cornice davvero deliziosa per un concerto.
Arriviamo verso le 19.45, prima dei Florence & The Machine ha cantato una tipa ma non ho idea di chi fosse. La voce somigliava moltissimo a quella di Jewel ma dubito che fosse lei.
Poi hanno cantato appunto i Florence (per chi non lo ricordasse, il loro ultimo singolo è: "you've got the love"). Lei davvero molto brava vocalmente, ma la musica avevamo la sensazione che non decollasse mai, nonostante fosse piacevole da ascoltare e loro fossero oggettivamente bravi. Piccola nota: lei, dal capello rosso e parecchio alta, era vestita con una specie di mantellina lunga e bianca. Continuava a zompettare e piroettare sul palco, tanto che un mio amico, a un certo punto, ha esclamato: "ma è una Yavanna!"

Poi arriva Paolo, e attacca con 10/10: un bello ska per dare subito energia! Quindi una serie di pezzi da godersi ondeggiando nell'afa milanese...
Il concerto per me è decollato con l'ingresso dei fiati, la seconda parte è stata quindi decisamente trascinante e musicalmente eccellente. Abbiamo parecchio ballato!

La voce di Paolo è meravigliosa. I brividi per me sono arrivati sul finale di Candy, ma anche su "no other way", in cui veramente ha messo il cuore e un'intensità pazzesche, mi veniva da piangere.
Tra un sorso di birra e l'altro, propone sempre variazioni molto belle nella melodia del cantato. La versione rivisitata di "last request" mi è molto piaciuta, ha fatto cantare una parte del ritornello solo al pubblico, senza musica. Momento molto bello, peccato che dietro di me avessi 3 sgallettate che parlavano di shopping ridendo sguaiatamente...mi hanno rovinato la poesia del momento.
Finale con Caruso, e grazie dell'omaggio.

In totale 1 ora e mezzo di ottima musica, proprio da godersi in pace. Diciamo che 15 minuti in più li poteva anche fare, ma io da questo punto di vista sono molto esosa (anche per una questione...monetaria).
Ogni tanto parlava, ci diceva un po' di cose. Io con l'inglese me la cavo, ma tra la birra che si è scolato e l'accento scozzese un po' di cose mi sono scappate, erano un pelo sbiascicate

Unica nota negativa: il look (uguale a quello immortalato da Antigone l'altra sera). Pantaloni aderenti e canottierazza bianca non si possono proprio vedere, tanto meno sul suo fisico. Ma direi che non era proprio importante!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Lug 2010, 16:36

chiara19 ha scritto:
La voce di Paolo è meravigliosa. Tra un sorso di birra e l'altro, propone sempre variazioni molto belle nella melodia del cantato. La versione rivisitata di "last request" mi è molto piaciuta, ha fatto cantare una parte del ritornello solo al pubblico, senza musica.
Finale con Caruso, e grazie dell'omaggio.
Ogni tanto parlava, ci diceva un po' di cose. Io con l'inglese me la cavo, ma tra la birra che si è scolato e l'accento scozzese un po' di cose mi sono scappate, erano un pelo sbiascicate

Quoto queste parti perchè anche martedi son successe! E' stato bello sentire il pubblico cantare..è stato bello sentire Caruso (nonostante non la ami troppo) ed è stato divertente non capire nulla di quello che diceva Tra l'altro a Lucca son volati due reggiseni parecchio grandi sul palco Uno l'ha lanciato al batterista che l'ha colpito con la bacchetta per schivarlo
Se mi vengono in mente altri dettagli edito

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Lug 2010, 21:46

Linko un'intervista postata su Onstage Magazine su Nutini. Non dice niente di nuovissimo, fa un po' la storia della sua vita e della sua carriera. Mi è però piaciuta molto questa frase che riporto:
"La sua voce vi ricorderà uno di quegli artisti che avete sentito a casa di quel vostro amico… Sí, quello che ha ancora i cd originali, magari addirittura qualche vinile, roba seria, Marvin Gaye, John Martyn. O forse era Nick Drake? Ma perché non Muddy Waters o Bob Marley se non addirittura Ben E. King?"

http://www.deejay.it/dj/evento/Paolo-Nutini-Live/58/1
C'è anche qualche fotuzza del concerto di Milano (io non faccio mai foto ai concerti...), tipo questa:

Chiaro riferimento a Jenny don't be hasty

Che bello che è stato, quanto i concerti sono fighi ne risento a giorni di distanza!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe il Ven 23 Lug 2010, 21:59

@Antigone: che belle foto! bacio

@Chiara: si presenta sempre con la canottierazza bianca risata risata risata anche io l'ho visto vestito così risata risata
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Lug 2010, 22:26

Ciao
Io ero a Lucca assieme a Tara!!
veramente impressionante... e devo dire mi ha colpito anche il gruppo che ha aperto il concerto, Carly Connor e la sua band, per la sua voce considerando che ha solo 18 anni.
Comunque Paolo ha cominciato a cantare alle 9:30 precise!! ( )
Poca attenziona al look direi, canottiera bianca, nessuna bevanda energetica...solo una bottiglia di vino rosso

Molta energia senza fronzoli, bravura vera.
Last request e Caruso sono stati i momenti più emozionanti.
Bravo bravo...

PS: Aneddoto: prima del concerto ho socializzato con una "Nutinella" francese. Si era presa due settimane di ferie per seguire Nutini in concerto partendo da Londra e concludendo a Milano...
Le ho detto che io faccio lo stesso per Marcolino nostro. Ha tirato fuori un taccuino (immagino il suo quaderno di viaggio), ci ha scritto sopra il nome di marco e mi ha detto che avrebbe cercato su Youtube perché ci tiene a conoscere nuovi artisti emergenti.
Mitica!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe il Ven 23 Lug 2010, 22:52

Ciao Kelly ciao Grazie anche per il tuo racconto bacio
Mi piace l'opera di mengonizzazione sorriso
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Lug 2010, 22:53

Grazie a tutte per i resocontini bacio bacio bacio

Quando mi ricordo posto qualche video carino che ho trovato occhioni occhioni

Per intanto voglio comunicare al mondo-beh, al forum-che SI,LO AMO.

love love love love

Ah, grande Kelly!! evvai

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Lug 2010, 23:18

Ciao Kelly, brava per la mengonizzazione!
Cominciamo coi nostri vicini, poi piano piano....

Questa Carly Connor che hai nominato ha per caso una voce a tratti irrochita? è bionda coi capelli lunghi? Perchè allora è la stessa che c'era a Milano. Come ho scritto, ha una voce che mi ricorda Jewel (quindi molto intensa ed espressiva), mi ha colpito perchè suonava anche...effettivamente brava.

@Mia: hai buon gusto, niente da dire!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 23 Lug 2010, 23:24

Gredm ha scritto:

ù

Li sto finalmente guardando ora ........

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Permessi di questa sezione del forum: