ANTONY AND THE JOHNSONS

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ANTONY AND THE JOHNSONS

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 17:41

Delilah ha scritto:Il video sopra è stato segnalato ed è VM18 (per questo ho scritto di guardarlo finché si è in tempo)

Grazie Gaufre per le tue segnalazioni e notizie
Immaginavo una cosa del genere, visto il tuo commento... (lo sto salvando, grazie ) grazie a te che hai aperto il topic e che ci stai selezionando delle performances fantastiche
Anche nell'altro forum avevamo postato dei video di Antony... sia nel topic dei video che in altri; ormai io non mi raccapezzo più tra questo e quello
Comunque qui è tutto in ordine e penso che anche Ubik contribuirà alla grande a questo topic.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 18:15

Delilah ha scritto:Il video sopra è stato segnalato ed è VM18 (per questo ho scritto di guardarlo finché si è in tempo)

Grazie Gaufre per le tue segnalazioni e notizie

VM18 ?? ma lo sanno che la pupa e il secchione è in prima serata ?? vomito

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 18:33

Magari è stato censurato negli USA . Io l'ho salvato comunque, non sia mai che la mannaia della censura cada anche qui... ci vuole così poco...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 18:49

Quando l'ho cercato ho trovato, come primo tentativo, questo:

http://www.youtube.com/verify_age?next_url=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3DrXwAEV5AQRM

Questo video o gruppo potrebbe contenere materiale inappropriato
per alcuni utenti, come segnalato dalla community di YouTube.

Per visualizzare questo video o gruppo, conferma di avere almeno
18 anni eseguendo l'accesso o registrandoti.

Per cui, quello che ho postato, non è ancora stato scovato...

Ultima modifica di Delilah il Ven 13 Ago 2010, 01:13, modificato 1 volta
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 19:17

Terzo pezzo di The Crying Light (sto andando in ordine )

One dove - Live - Dutch TV Show, 12/04/2009

Delilah

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 19:35

Anche qui One dove dal vivo a Malta:

Testo

Spoiler:
One dove
You're the one I've been waiting for
Through the dark fall
The nightmares the lonely nights

I was born
A curling fox in a hole
Hiding from danger
Scared to be alone

One dove
To bring me some peace
In starlight you came from the other side
To offer me mercy

One dove
I'm the one you've been waiting for
From your skin I am born again
I wasn't born yesterday

You were old and hurt
I was longing to be free
I see things you were too tired
That you were too scared to see

One dove
To bring me some peace
In starlight you came from the other side
To offer me mercy
Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 20:07

Grazie Delilah per questo topic e per tutti i video.
Ho scoperto Antony soltanto recentemente, cioè dopo aver ascoltato Heart di Elisa, in cui come avete già detto è contenuta "Forgiveness"(bellissima secondo me).
La sua voce, così delicata, elegante e misteriosa, mi ha immediatamente colpita e allora sono corsa alla ricerca di informazioni su di lui.
Vado avanti ad approfondire e ad ascoltare....mi piace.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 21:51

Delilah ha scritto:Parto dalla fine e cioè dall'ultimo album che, per me, è il più bel disco di tutto il 2009: The Crying Light.

non lo sapevo, mi fa molto piacere che la pensi così

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 21:58

Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:13

dato che ancora nessuno l'ha fatto, voglio prendermi il merito di avere postato questo brano , che credo non sia contenuto in nessun album di antony in commercio

personalmente la trovo una cover memorabile

chi la riconosce?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 22:17

Crazy in love di Beyoncé ed è contenuta nel single Aeon del 2009 e io ce l'ho

Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:18

ecco anche una memorabile versione live con orchestra

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:19

Delilah ha scritto:Crazy in love di Beyoncé ed è contenuta nel single Aeon del 2009 e io ce l'ho

non acquisto mai singoli

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:19

Non litigate voi due sorriso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:20

Caspita Ubik,questa canzone cantata da lui e con questo arrangiamento è una meraviglia...una meraviglia

non cambierete mai......mi mancano le vostre scaramucce musicali

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:25

seunanotte ha scritto:Caspita Ubik,questa canzone cantata da lui e con questo arrangiamento è una meraviglia...una meraviglia

eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh, ma lui non canta tu che sei diverso nell'universo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 22:27

Tra un ascolto e l'altro qui c'è la traduzione di un'intervista su The Crying light:

http://www.wuz.it/intervista-musica/2910/antony-hegarty-and-the-johnsons-crying-light.html

Il nostro nuovo album The Crying light è un po’ diverso dall’ultimo, è un po’ più contemplativo, una sorta di successione di paesaggi.
In un certo senso, è come riesplorare la mia relazione con la natura e gli elementi, la mia relazione con mio padre e mia madre; la terra è mia madre. Esprimo anche il mio interesse per il cambio di ambiente,
cosa che tutti condividiamo e di cui tutti siamo al corrente. Queste sono alcune delle “trame”che fanno parte dell’album. Musicalmente non è simile a quello precedente, poiché ha un suono più intimo. Abbiamo usato anche una sinfonia per creare un’atmosfera da foresta.

Cosa ti ha ispirato? Cosa ti ha fatto prendere questa strada?
Credo fossero semplicemente cose che si trovavano già nella mia testa. mi interesso da anni agli argomenti che tratto e ho letto molto a riguardo, perciò mi sembra abbastanza naturale aver deciso di lavorarci sopra musicalmente.
Volevo anche rendermi partecipe, in qualche modo, come cantante, del nostro pensiero e della nostra evoluzione nei confronti di questi problemi. Le canzoni trattano del mio rapporto personale con il mondo, del mio modo di abbattere un certo senso di separazione rispetto alle cose che mi circondano. Mi sento emergere e realizzare che sono parte integrante della natura, sono fatto dei suoi stessi elementi: la stessa acqua, lo stesso carbone. Non c’è
ragione perché io creda ancora ad alcuni degli insegnamenti che mi sono stati impartiti da bambino. Nella chiesa dove andavo da piccolo, mi insegnavano che solo gli esseri umani hanno un’anima, mentre il resto della natura, gli animali e le piante non ce l’hanno. Ora questa idea misembra ridicola; se sono fatto degli stessi elementi di cui è composta tutta la natura, perché il contenuto del mio spirito dovrebbe essere così diverso? Sono cresciuto e ho più fiducia nella mia capacità di seguire alcune mie intuizioni.

Quello che sentiremo è un Antony arrabbiato? Deluso?
No, è praticamente il contrario. Penso di essere più incline all’accettazione, riesco a far trasparire il mio scopo di vita.
Qualcuno più vecchio di me direbbe che questo è un album che si incide quando si hanno trent’anni. Credo che sia questo il punto; i trent’anni siano affascinanti, perciò ho provato ad incidere un disco affascinante.

Da quel che ho sentito, il suono è abbastanza orchestrale, un suono più superbo…

Non so se lo definirei così, anche se abbiamo incorporato qualche sinfonia. Il nostro album più impegnato musicalmente è il primo, perché più drammatico e trionfale.
Questo disco è, come dicevo, più semplice, più tranquillo. Lo
sento come un giardino, come uno spazio aperto molto intimo al centro
, ma circondato da alberi alti e animali che corrono tra le foreste. Così si può avere un senso di intimità al centro, ma con tutti gli altri suoni misteriosi al di fuori.

E non ci sono ospiti?
Ci sono moltissimi musicisti, ma nessun altro vocalist. Ho pensato che fosse il momento di provare a fare qualcosa da solo. Ho chiesto molte collaborazioni in passato, ma sentivo che la voce di questo album doveva essere più singolare e ho pensato che la cosa migliore sarebbe stata quella di cantare da solo.

Potresti dire che la voce unica è dovuta anche al fatto che tratti un argomento personale?
Penso di sì. Volevo restare concentrato su me stesso. Penso che, mentre facevo un passo nel mondo attorno a me, volevo comunque rimanere focalizzato sul mio pensiero, su come mi sentivo io, piuttosto che raccontare cosa accadeva agli altri. Parlo di come vedo e sento le cose dal mio punto di vista.

Sembra che ci siano state moltissime persone coinvolte in diverse collaborazioni con te. Hai
dovuto proprio chiudere le porte per rimettere insieme i tuoi pensieri?
Non è che stiano tutti bussando alla mia porta! No, è stato un processo naturale, facile. C’è stato un momento in cui mi sono chiesto se non avessi forse dovuto invitare alcuni amici a partecipare, ma poi ho pensato che fosse meglio fare tutto da solo.

Hai imparato qualcosa dalle collaborazioni precedenti?
Sì, ho imparato molto. Credo che ognuna sia stata un’opportunità per imparare, non solo in principio. È stata una maniera radicale per imparare qualcosa di molto importante in ogni occasione.

Qual è stata l’esperienza più speciale?
Di recente, lavorare con Bjork è stato veramente fonte di grande ispirazione: stare insieme in studio, osservare il suo lavoro, anche solo appurare quanto coraggiosa sia in studio. È completamente priva di paure ed è interessante osservare la totale estensione del suo impegno. Bjork si butta nella musica con grande abbandono. È stato coinvolgente ed emozionante vedere qualcuno dedicarsi così assiduamente alla ricerca della novità. Ho una tale ammirazione per lei!

traduzione di Anna Zizola

L'intervista potete ascoltarla qui:

Ultima modifica di Delilah il Mar 13 Lug 2010, 21:08, modificato 1 volta
Delilah

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 22:28

Seconda parte:

Delilah

Messaggio Da Delilah il Gio 17 Giu 2010, 22:30

ubik ha scritto:
seunanotte ha scritto:Caspita Ubik,questa canzone cantata da lui e con questo arrangiamento è una meraviglia...una meraviglia

eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh, ma lui non canta tu che sei diverso nell'universo

UBIIIIIIK
Delilah

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:31

la critica ufficiale muove da sempre un appunto ad antony, quello di sembrare un autore e un interprete totalmente privo di humor e ironia

ed effettivamente bisogna ammettere che è abbastanza vero, le sue canzoni, quando non drammatiche o tristi, sono quantomeno malinconiche

personalmente però mi viene da rispondere: echissenefrega?

credo tra l'altro che antony deve avere molto, molto sofferto in gioventù

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:35

ubik ha scritto:la critica ufficiale muove da sempre un appunto ad antony, quello di sembrare un autore e un interprete totalmente privo di humor e ironia

Ma che critica è? Uno scrive e canta quello che sente l'importante è il come e quanto intensamente trasmette emozioni a chi lo ascolta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:38

questo è un altro brano (uno dei suoi primi, credo) che non è contenuto negli album ufficiali

(delilah.....? )

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:45

ubik ha scritto:

ed effettivamente bisogna ammettere che è abbastanza vero, le sue canzoni, quando non drammatiche o tristi, sono quantomeno malinconiche

E' per questo che mi piace.....attraverso la voce esprime sentimenti che un pò mi appartengono,mi strazia qualche volta,è vero,ma nello stesso tempo mi accompagna per mano
....e delle critiche....ecchissenefrega!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Giu 2010, 22:46

altro brano non contenuto negli album ufficiali

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato