Noemi (Veronica Scopelliti)

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Noemi (Veronica Scopelliti)

Messaggio Da mafalda il Lun 01 Ott 2012, 14:52

«Se non è amore», Noemi fra sogno e fiabe
Tra tazze rotanti e atmosfere magiche il videoclip del brano apripista dell'album «RossoLive», girato a Disneyland Paris

MILANO - Rossa e ardente di passione proprio come Merida, Noemi nei mesi scorsi ha associato la sua voce alle gesta della intraprendente protagonista di «Ribelle - The Brave», l'ultimo film Disney Pixar, di cui ha cantato i due brani principali, «Il cielo toccherò» e «Tra vento e aria». Ma anche con la nuova hit «Se non è amore», uno dei quattro inediti dell'album «RossoLive» - il doppio cd uscito il 18 settembre per Sony che raccoglie il concerto integrale dello scorso agosto al Parco della Musica di Roma - la ritroviamo immersa nella magia disneyana, adagiata sognante sulle tazze rotanti del Cappellaio Matto o a spasso tra i viali di Fantasyland, all'ombra del castello della Bella Addormentata di Disneyland Paris, bombardato da luci e fuochi artificiali per i festeggiamenti del suo ventennale. «E' un mondo magico e sognante - dice Noemi -. Qui sono tutti felici, adulti e bambini. Vorrei trasmettere un po' di positività».
Già in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche italiane, «Se non è amore», composto da Fabrizio Moro, è stato scelto come singolo apripista del disco dal vivo registrato durante l'ultima tournée, che contiene anche alcune cover di artisti italiani e stranieri, tra cui «La cura» di Franco Battiato, e un duetto finale con Fiorella Mannoia sul brano «L'amore si odia». «Se non è amore» è incentrato sul personaggio di una donna consapevole che le sensazioni provate per il suo uomo possono essere ricondotte solo all'amore. La versione integrale del videoclip è oggi disponibile in anteprima per i lettori di Corriere.it

Redazione Online
1 ottobre 2012 | 10:20

Qui il video ciao

http://www.corriere.it/spettacoli/12_settembre_30/noemi-se-non-e-amore-videoclip-disneyland_549404f0-0b4c-11e2-a8fc-5291cd90e2f2.shtml
mafalda

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Ott 2012, 01:45

Un po' di aggiornamenti:
Bella intervista/ritratto di noemi a Prossima Fermata:
https://vimeo.com/51647675

Ieri a Piazza San Giovanni Noemi ha fatto un'ottima performance per Ricostruiamo l'Italia, alla fine anche gran duetto sulla Mannoia. la Dandini l'ha riempita di complimenti:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Ven 26 Ott 2012, 14:50

Interessanti riflessioni di Noemi sui talent show in questa intervista.

Noemi: "Non andrò a Sanremo, al talent show bisogna arrivare con canzoni proprie per poter emergere"
Ecco le dichiarazioni a Visto della concorrente di X Factor 2 che ringrazia chi ha creduto in lei in quattro anni di carriera e invita a non considerare i talent una bacchetta magica.

"Quattro anni che mi hanno cambiata e durante i quali ho cercato di
creare basi solide mantenendo sempre l'entusiasmo. Ho avuto poi la
fortuna di incontrare persone che mi hanno aiutata a crescere, partendo
da Morgan per arrivare a Fiorella Mannoia, a Vasco Rossi e a Gaetano Curreri": Noemi ripercorre la sua carriera in un'intervista a Visto.
Escluso il ritorno a Sanremo: "Se vai su quel palco devi avere qualcosa da
dire, un progetto. Penso sia giusto anche fermarsi un po'e vivere la tua
vita. E poi lo scorso anno, proprio a Sanremo, sono stata assalita da
attacchi di panico e mi ero spaventata".
Su X Factor: "Per me è stata una bellissima esperienza e credo che il talent sia
comunque un modo per uscire. Però il mio consiglio è arrivare con
canzoni proprie perché la più grande illusione che può dare un talent è
pensare che tu arrivi lì e capiscono subito chi sei.
Tu devi arrivare
con le tue cose. Magari le case discografiche ti hanno detto di no,
nessuno ti produce e allora è giusto provare anche lì e non lasciare
nulla d'intentato. La mia più grande paura è che arrivi alla gente il
messaggio che il talent è come una bacchetta magica. Invece è una
macchina per portarti, è una Ferrari, e bisogna saperla guidare, avere
esperienza, aver suonato, avere avuto una band, conoscere la musica,
cosicché questo canale fantastico si possa usare fino in fondo.
Meglio
arrivare lì con le idee chiare".

http://realityshow.blogosfere.it/2012/10/noemi-non-andro-a-sanremo-al-talent-show-bisogna-arrivare-con-canzoni-proprie-per-poter-emergere.html
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Ott 2012, 20:44

Grazie Therese per l'intervista!
Posto un po' di video del raduno dei fans dell'Arca di Noemi, che in genere si rivela sempre molto piacevole e divertente. Ecco un po' di momenti e improvvisazioni di Noemi, e qualche informazione:
-Noemi sta per partire per Londra dove resterà per tre mesi. Vuole staccare e trovare nuovi stimoli anche musicali, l'idea è di coniugare l'anima blues e quella cantautorale
-Niente Sanremo
-Il nuovo album uscirà a settembre

Noemi poi è stata scelta come testimonial di una campagna per la salute della donna:

Ultima modifica di Emmaris il Sab 27 Ott 2012, 01:03, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da lilli3 il Sab 27 Ott 2012, 00:31

...e Noemi sarà uno dei big imitati nella prossima puntata di "Tale e quale Show"! sorriso ok
lilli3

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Ott 2012, 01:08

@lilli3 ha scritto:...e Noemi sarà uno dei big imitati nella prossima puntata di "Tale e quale Show"! sorriso ok

Speriamo bene occhiolino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rosarossoblu il Dom 28 Ott 2012, 13:00

Emmaris ha scritto:
@lilli3 ha scritto:...e Noemi sarà uno dei big imitati nella prossima puntata di "Tale e quale Show"! sorriso ok

Speriamo bene occhiolino

ok

Non ricordo a chi è stato dato questo difficile compito sisi
Rosarossoblu

Messaggio Da Ospite il Dom 28 Ott 2012, 15:07

@Rosarossoblu ha scritto:
Emmaris ha scritto:

Speriamo bene occhiolino

ok

Non ricordo a chi è stato dato questo difficile compito sisi

Barbara De Rossi fatica fatica

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Dic 2012, 02:32

Noemi sarà uno dei prossimi giudici del nuovo talent show The voice. Era una notizia nell'aria, anche se molti fans storici (tra cui io), speravano fosse una bufala. Per me è un grave passo indietro. Questa comunque è l'apparizione dei giudici al tg1 di stasera:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alux il Sab 22 Dic 2012, 10:18

Onestamente anch'io speravo fosse una bufala...
Ricordo male o aveva parlato di trasferirsi a Londra per un po' per concentrarsi solo sulla sua crescita musicale, per assorbire le influenze che le potevano arrivare da quel mondo ecc? è già tornata? Questo ritorno in Italia (e in tv) non vuol dire fare un passo indietro e mettere in pausa quel percorso di crescita? Non perché la tv sia il male assoluto, quando si hanno i mezzi e il carattere per affrontarla, ma perché immagino che le sottrarrà parecchio tempo per tutto il resto.
Magari sbaglio io, Noemi al momento non ha in mente un nuovo disco e allora sceglie di lavorare in tv, non saprei nonso Spero solo che per lei questo non significhi appiccicarsi ancora una volta la targhetta di "quella che ha bisogno di stare in tv per vendere dischi": già togliersi quella di X Factor è complicato... fatica
Alux

Messaggio Da Guenda il Sab 22 Dic 2012, 10:43

mamma mia....pauuuuuuura risata

no mi mette un pochino d'ansia...sono certa che lei però sarà bravissima a me piace tanto, la trovo sempre così spontanea cuoricino
Spero che l'abbia 'inserito' in un momento di pausa che alla fine aveva già deciso prima di buttarsi su un nuovo progetto, e non il contrario.
Però mi voglio fidare sisi
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Sab 22 Dic 2012, 10:50

@Guenda: Certo, dipende anche da quanto dura... Se sono poche puntate ci sta che sia in un momento di pausa, come dici tu.

Più che altro trovo che questo impegno strida con quello che aveva dichiarato nei mesi scorsi...
Alux

Messaggio Da lilli3 il Sab 22 Dic 2012, 11:09

Cosa diceva?
lilli3

Messaggio Da Guenda il Sab 22 Dic 2012, 11:19

Più che altro magari se è una scelta giusta o no d'immagine, anche se è brutto dirlo. Però lei è molto carina difficile possa 'deludere' le persone che la vedono da casa.

Per il disco e i progetti futuri non mi preoccupa molto, nel senso che cmq penso, ma posso sbagliarmi, che al massimo sia un paio di mesi a tirarla lunga....credo. Se avesse deciso di partire dopo un pochino di stop dalla musica secondo me ci rientra anche...non necessariamente bisogna finire un progetto e iniziarne di corsa un altro.
Il discorso non è rivolto a te Alux, è generico.
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da lilli3 il Sab 22 Dic 2012, 11:24

Comunque sia non mi pare che fare un programma in tv sia sinonimo di fare passi indietro nel percorso musicale, soprattutto perchè il programma è un programma musicale. D'altra parte Noemi ha illustri predecessori, su tutti una: Mina, che non si puó certo dire, nonostante abbia fatta tantissima televisione ,sia ricordata prinvipalmente come conduttrice televisiva...
lilli3

Messaggio Da Therese il Sab 22 Dic 2012, 11:38

L'idea che Noemi torni a fare un talent mi pare bizzarra...ma non era (anche) lei che si lamentava di essere bollata sempre con l'etichetta di ex-talent? Oltretutto in un programma in cui il rischio di flop è altissimo (vedi Star Academy )....e ricoprendo un ruolo di "giudice" in cui, abbiate pazienza, NON è credibile dopo solo cosi' pochi anni di carriera ?
Devo dire che quando ho letto la notizia mi sono proprio cadute le braccia... ...comunque staremo a vedere, forse le è capitata un'opportunità e l'ha voluta cogliere...d'altra parte la capisco se vuole provare a costruirsi una carriera alternativa o complementare rispetto alla musica...è il fatto che abbia scelto un altro talent che non mi piace ..è pur vero che i tempi di Mina mi sa che sono proprio finiti ....questi sono tempi difficili...
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Dic 2012, 22:42

@Therese ha scritto:L'idea che Noemi torni a fare un talent mi pare bizzarra...ma non era (anche) lei che si lamentava di essere bollata sempre con l'etichetta di ex-talent? Oltretutto in un programma in cui il rischio di flop è altissimo (vedi Star Academy )....e ricoprendo un ruolo di "giudice" in cui, abbiate pazienza, NON è credibile dopo solo cosi' pochi anni di carriera ?
Devo dire che quando ho letto la notizia mi sono proprio cadute le braccia... ...comunque staremo a vedere, forse le è capitata un'opportunità e l'ha voluta cogliere...d'altra parte la capisco se vuole provare a costruirsi una carriera alternativa o complementare rispetto alla musica...è il fatto che abbia scelto un altro talent che non mi piace ..è pur vero che i tempi di Mina mi sa che sono proprio finiti ....questi sono tempi difficili...

Infatti era lei. La mia impressione è che al momento sia confusa e mal consigliata. Posso solo sperare non sia un flop perché sarebbe un brutto colpo. Certo l'etichetta ora è a fuoco.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Dom 23 Dic 2012, 08:43

@lilli3 ha scritto:Comunque sia non mi pare che fare un programma in tv sia sinonimo di fare passi indietro nel percorso musicale, soprattutto perchè il programma è un programma musicale. D'altra parte Noemi ha illustri predecessori, su tutti una: Mina, che non si puó certo dire, nonostante abbia fatta tantissima televisione ,sia ricordata prinvipalmente come conduttrice televisiva...
Anch'io non sono del tutto pessimista sulla sua partecipazione: Noemi ha un carattere solare, è comunicativa e sa parlare sereno .
Si vede che se l' è sentita e si è buttata.
Certo è difficile fare peggio di Star academy spia , era proprio la struttura del programma che non funzionava.
In altri paesi , per esempio in Spagna , The voice ha avuto un successo enorme,,Questo è uno dei video vincitore de La Voz , una specie di Nevruz nostrano rock :

http://www.telecinco.es/lavoz/2012/galas-en-directo/final/Rafa-Carpena-Show-must-on_2_1527780005.html
mafalda

Messaggio Da Ospite il Gio 14 Mar 2013, 17:14

Su FB hanno pubblicato questo evento...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 01 Apr 2013, 10:03

Noemi: "Vivo a Londra e preparo il nuovo disco, scelto The Voice per gli altri coach, è un varietà"

Ecco le dichiarazioni a Libero della cantante che nella capitale inglese
ha tenuto un concerto prestigioso mentre in Italia è coach del talent
show del momento.

Noemi si è trasferita a Londra da novembre come conferma a Libero: "Ho iniziato a fare la pendolare per partecipare a The Voice.
Nel Regno Unito mi trovo bene, al punto che vorrei preparare qui il mio
prossimo album". e venerdì sera ha tenuto un prestigioso concerto a
Londra.

"Avevo bisogno di nuovi stimoli - aggiunge - Londra è un
posto fantastico. Ci ero già stata da turista, ma viverci è chiaramente
diverso. In Europa non c'è alcun posto paragonabile, soprattutto dal
punto di vista musicale. E' la città perfetta per cercare nuovi temi e
autori: è incredibile la velocità con cui si conoscono persone. Perfino i
pezzi grossi, se attratti da un'idea, si mettono a disposizione".
"Da noi in Italia, invece - sottolinea -, ce la tiriamo di più. Ho
bisogno di evolvermi e sviluppare il mio sound, migliorando anche come
cantautrice: respirare un'aria diversa e ricca di energia come quella
londinese mi è indispensabile. Mi piacerebbe sfondare all'estero ma
quando esprimi un'ambizione del genere ti prendono per scema".
Sul concerto di venerdì: "E' durato poco più di un'ora. Eravamo a South Kensington, al Roof Garden, l'ex ristorante di Madonna, ora diventato spazio per show case e live performance. Ha partecipato alla serata anche Sarah Jane Morris".

Sul
programma di Rai2: "Non lo conoscevo. Poi ho visto le versioni
americana e inglese. Mi sono resa conto, così, che non si tratta di un
vero e proprio talent show. Per esempio non c'è il daytime e i ragazzi
sono meno 'spiati'. A me The Voice ricorda più un varietà da prima serata, anche grazie alla regia e alle scenografie bellissime".
Sui colleghi coach: "Raffaella Carrà è una sicurezza televisiva. Riccardo Cocciante un pilastro della musica e del buon gusto. Piero Pelù un baluardo della libertà espressiva".
E
lei? "Spero di essere un punto di riferimento per quanto riguarda la
musica giovane. Comunque, davvero, se non ci fossero stati gli altri
tre, avrei detto di no".
Sulla sua squadra: "Molto soddisfatta. I ragazzi che hanno scelto me
sono talentuosi, ma soprattutto liberi: non conoscono ancora i
meccanismi dello show business, li adoro".

Noemi deve tutto a X Factor se è cambiata la sua vita. Sulle altre "rosse" uscite dai talent, Annalisa Scarrone eChiara Galiazzo, afferma: "Sono delle brave cantanti ma dovrebbero essere più originali (ride, ndB).
Scherzi a parte, auguro buona fortuna a entrambe. Mi fa piacere che il
rosso spacchi ma quello in radio non si vede. L'importante è cantare
bene".
http://realityshow.blogosfere.it/2013/03/noemi-vivo-a-londra-e-preparo-il-nuovo-disco-scelto-the-voice-per-gli-altri-coach-e-un-varieta.html

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Sab 20 Apr 2013, 09:04

Noemi: "Io in fuga dall'Italia per cambiare musica"
La cantante racconta la sua vita londinese. "Roma mi stava stretta. Ogni sera canto in un club diverso e non smetto di sognare"

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2013/04/20/news/noemi_londra-57056123/?ref=HRERO-1

Noemi, tra musica, parole e televisione

DUE camere e cucina. Una scala ripida che a trascinare su la valigia fa venire il fiatone. Noemi è troppo entusiasta per lamentare la mancanza dell'ascensore. Appena sbucata dalla metro di West Kensignton, con la sorella Arianna che l'ha raggiunta da Roma, si arrampica chiassosa e allegra fino al secondo piano. La rossa di X Factor, vincitrice morale dell'edizione 2009, fa la pendolare tra Londra e Milano, dove è impegnata come coach (con Carrà, Pelù e Cocciante) nel nuovo talent The Voice of Italy. "Avevo bisogno di aria nuova, di nuove energie. L'Italia è bellissima, ma musicalmente letargica. Volevo incontrare persone, fare progetti, e così siamo partiti. Difficilissimo all'inizio trovare casa, infine eccoci qua", esplode, mentre sistema i bagagli dell'ospite e saluta Gabriele (Greco), il compagno (e bassista) con cui condivide la bohème londinese.

Si sono trasferiti quattro mesi fa, e già si sentono a casa. Lei ha appena tenuto uno showcase a South Kensington nel roof che una volta fu la leggendaria boutique di BiBa: sei pezzi suoi, uno della popstar britannica Ellie Goulding e I heard it through the grapevine, a ribadire il suo amore per la black music. Lui è in contatto con The Snare, una cooperativa di musicisti ska-jazz di cui fa parte anche l'italiano Salvo Nostrato.

"Ci troviamo benissimo", racconta, "facciamo molte jam session, al Troy Bar, all'Open Mic, al Ronnie Scott's, che ormai è diventato una colonia italiana. Mario Biondi ci ha suonato una settimana, sold out ogni sera. Spero che nessuno la prenda a male ma il prossimo disco vorrei farlo a Londra". Non è un bel momento per l'Italia, in tutti i sensi, e la fiacca che si batte nella capitale in fatto di musica dal vivo ha spinto alla fuga la pasionaria del pop. Anche il music business vittima dei bamboccioni? "Siamo fifoni, terrorizzati dalla novità, pigri di fronte ai cambiamenti, preferiamo rimanere nella comfort zone del conosciuto", protesta. "Non mi lamento, ho avuto la possibilità di cantare pezzi bellissimi, firmati da autori egregi come Vasco Rossi, ho duettato con Fiorella Mannoia, ho partecipato al Festival di Sanremo, ma mi piacerebbe tornare dall'Inghilterra (tornerò?) con un album dai suoni modernissimi che sia lo specchio di me, della mia generazione e di quel che è oggi la musica. Ho ascoltato il cd di Laura Mvula e sono rimasta affascinata dalla produzione oltre che dalla voce; il brano intitolato She, dove l'elettronica si mischia ai cori africani, è pazzesco. Lei è uno di quei personaggi che riescono a combinare con estrema libertà la musica delle radici con suoni moderni e radiofonici. Spero di avere la forza di proporre un progetto del genere, correndo dei rischi, perché la mia carriera è praticamente cominciata ieri. Vorrei arrivare dove è arrivato Lorenzo Jovanotti, uno sperimentatore, uno che ama osare e se lo può permettere. Ha fatto scintille a New York. Che sia il momento degli italiani?".

Trentun anni, romana, Veronica Scopelliti in arte Noemi, passione per il canto e il pallino del cinema, non è il tipo di vocalist che si realizza in sala d'incisione. Per una che ambisce a diventare l'Etta James nostrana l'attività dal vivo è indispensabile. Ma nella capitale la scena è asfittica e gli impresari hanno paura di rischiare, anche con una come lei che in tre anni ha venduto 450mila copie. "Ultimamente quando contattavo il proprietario di un club mi diceva, quanta gente sei in grado di portare? Capisce? A Londra i musicisti vivono del loro mestiere, da noi invece sono quasi tutti disoccupati. Per me è ancora più difficile. Pensano che ho avuto fortuna solo grazie a X Factor. Ma che scelte avevo? Cos'altro offre la tv? Io non sono quella di un passaggio in playback e via, mimare la canzone mi mortifica. Qui riesco a vivere di musica, sono affascinata e stupita dalle persone che incontro, dalla passione che mettono nel loro lavoro. L'Italia è in una fase di panico che gela ogni cosa, anche la creatività. Intendiamoci, non sono venuta con l'idea di spopolare all'estero e di suonare alla Royal Albert Hall, ma solo per mettermi in discussione. Ho conosciuto una giovane cantante di jazz, Marta Capponi, mi ha detto: "Le mie certezze vacillavano, sono venuta a Londra in cerca di conferme". Questo è esattamente il mio atteggiamento, la mia fuga è una sfida. Qui il livello è altissimo, nei club si esibiscono cantanti di prim'ordine, pensavo non mi prendessero neanche in considerazione. Invece è successo, ed è una bella soddisfazione. Ho bussato alle porte, come una qualsiasi principiante, e il passaparola è stato formidabile. Lo scambio con musicisti e autori è continuo, proficuo. Ho conosciuto un giovane produttore dubstep, Silkie, che mi ha già proposto degli arrangiamenti. È bello sentirsi apprezzata".

L'Italia non è poi così lontana. I connazionali la riconoscono, la fermano, le chiedono l'autografo, si meravigliano di trovarla sulla metro come una qualunque. Sono studenti o famiglie in vacanza, ma anche ragazzi in fuga, stanchi di far parte di quell'imbarazzante trentanove per cento di disoccupati. A due passi da casa c'è Coffee 4U che fa un ottimo cappuccino in tazzoni da mezzo litro, con tanta schiuma. Infine c'è il contingente dei musicisti italiani, piccolo ma agguerrito. "Ho conosciuto un chitarrista, Antonio Forcione, che vive qui dagli anni Settanta. Lo chiamano il Jimi Hendrix dell'acustica. Mi ha raccontato che a Roma non aveva prospettive di lavoro. A Londra vinse una gara di musicisti di strada; da lì è iniziato tutto, ha inciso diciassette album. Qui la meritocrazia paga, da noi senza la spintarella non si va avanti. Anche nel nostro lavoro. Vede, ogni epoca ha i suoi gap e per la musica non è un momento fantastico, ma un artista ha sempre e comunque le sue sfide da superare - oggi come negli anni d'oro della discografia. La prima per me è stata X Factor, poi la ghettizzazione del talent show, infine lo sforzo di tirarmene fuori. Ho esordito eseguendo cover di soul e rhythm'n'blues. Il talent mi è servito per capire che posso cantare con la stessa forza anche in italiano".

Suonano alla porta, è la signora dell'agenzia immobiliare che è venuta con una proposta d'acquisto. La accoglie Gabriele, che sta preparandosi ad uscire per una jam session al Ronnie Scott's. "La mia vita londinese? Una routine rassicurante", conclude Noemi. "Mi sveglio, porto giù il cane, mi vedo con degli autori, incido provini, incontro produttori. Cerco di cantare ogni sera, e se non ci riesco mi sbatto per cercare un locale per la sera dopo. Questo è un paese che fa sognare. Che artista sei se smetti di sognare?". E se dovesse fallire? "Mi resta sempre la carta del cinema!".
mafalda

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Apr 2013, 10:22

Mafalda, mi hai anticipata di un secondo
Questo articolo è una boccata d'ossigeno; è bello immaginare la sua vita londinese ... ma mette anche grande tristezza rilevare ancora una volta che lo stato di paralisi in cui si trova il nostro paese da anni tocca proprio tutti i settori

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Sab 20 Apr 2013, 10:28

Shanti , quoto in pieno le tue parole, felicissima per lei per questo periodo così stimolante. ma triste per il quadro di un paese immobile e incapace di guardare avanti triste
...e pensa che mi sono messa a leggere l' articolo sperando di distrarmi un po' dal quadro sconsolante della politica pianto
mafalda

Messaggio Da M&M il Sab 20 Apr 2013, 23:53

Faccio due premesse.
Sono d'accordo con quanto scrive.
Mi piace moltissimo come artista e l'ho vista svariate volte.
Però la trovo presuntuosa come poche!
Sta a fare il giudice di un talent in Italia e poi dice che la nostra realtà è soffocante.
Detto da una che è partita sin da subito con sponsor importanti (Mannoia, Curreri, Vasco,...) e che ha avuto sempre i favori della Sony e delle radio, è un paradosso.
Mi sta bene dire che hai voglia di fare nuove esperienze e mi piace il fatto che vada alla ricerca di nuovi stimoli, ma.... sputare sul piatto dove stai mangiando un po' mi disturba.
Allora io mi inchino di fronte a Fabrizio Moro che in un lungo post sulla sua pagina Fb ha replicato duramente ai suoi fans che lo accusavano di aver dato un suo pezzo ad Emma (e prima pare che ce l'avessero con lui per quello dato a Noemi) dicendogli che questo era il prezzo da pagare (in positivo chiaramente) per poter mantenere la sua LIBERTA' artistica e non dover sottostare alle logiche discografiche. Alla fine della tirata avevo le lacrime agli occhi tanto l'ho stimato! E vi giuro che non lo seguo particolarmente.
Ecco l'ho detto...picchiatemi pure!
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Dom 21 Apr 2013, 01:03

@M&M ha scritto:.........
Allora io mi inchino di fronte a Fabrizio Moro che in un lungo post sulla sua pagina Fb ha replicato duramente ai suoi fans che lo accusavano di aver dato un suo pezzo ad Emma (e prima pare che ce l'avessero con lui per quello dato a Noemi) dicendogli che questo era il prezzo da pagare (in positivo chiaramente) per poter mantenere la sua LIBERTA' artistica e non dover sottostare alle logiche discografiche. Alla fine della tirata avevo le lacrime agli occhi tanto l'ho stimato! E vi giuro che non lo seguo particolarmente.
Ecco l'ho detto...picchiatemi pure!

non ti picchio affatto e la penso come te. Io il post di Fabrizio l'avevo già letto perché lo seguo regolarmente e lo stimo già da parecchio tempo,ed in in certo senso ha risposto anche a me che mi stavo chiedendo perchè c...o avesse scritto per Emma che detesto......
L'ho capito, ma la canzone ancora non sono riuscita ad ascoltarla... è più forte di me scusa ...l'ascolterò il 27 giugno a Villa Ada quando immagino la canterà lui sorriso
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Permessi di questa sezione del forum: