Noemi (Veronica Scopelliti)

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Noemi (Veronica Scopelliti)

Messaggio Da Ospite il Dom 03 Giu 2012, 14:45

Emmaris ha scritto:Oltre a una scaletta con ritorni e novità (Sospesa, Quello che, tutto questo scorre, la gran sorpresa del concerto di ieri a Formia (c'ero sereno ) , Noemi anche alla chitarra elettrica (prendeva lezioni da adolescente e quest'anno ha ripreso) per una bella versione di Valerie

love love

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Sab 09 Giu 2012, 12:04

Aggiornamenti sereno
Antonello Venditti ha invitato Noemi a essere fra le ospiti (le altre ancora non si sanno, dovrebbero essere cantanti romane, quindi si pensa a Mannoia e Giorgia) del concerto che terrà il 9 luglio all'Arena di Verona con un'orchestra di 80 elementi. Girava la voce da qualche giorno ma l'ha confermato lui stesso in un'intervista a Radio centro Suono in cui parla molto bene della 'Rossa'. So che è stata registrata, appena viene postata metto il link.

Stasera invece Noemi sarà ospite a Matera, per Sete di radio Tour. E' sostanzialmente una lunga intervista, come sapete bene sorriso qui il link per lo streaming:
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.radionorba.it%2Fsp%2Frdntv_streaming.php&h=3AQET75nG

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Sab 09 Giu 2012, 14:19

Emmaris ma che begli appuntamenti prestigiosi!!! love ok

Può fare un sacco di begli incontri sisi
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 09 Giu 2012, 17:06

Guenda ha scritto:Emmaris ma che begli appuntamenti prestigiosi!!! love ok

Può fare un sacco di begli incontri sisi

Infatti, soprattutto in vista del nuovo album, speriamo venga fuori qualche bella nuova collaborazione. sisi .

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 21 Giu 2012, 01:20

Ciao, a tutti, un po' di aggiornamenti:
-Noemi sabato a Musicultura dietro le quinte pare abbia avuto una conversazione con Francesco de Gregori... speriamo bene sorriso
- Nelle ultime tre date, sta usando una parrucca pare per evitare nuove tinte
Qui un'intervista molto carina a La Stampa (con turbante):

E qui una emozionante versione de La cura ieri a Torino

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Sab 30 Giu 2012, 11:35

Noemi la rossa diventa eroina Disney
"Ma volevo essere Amy Winehouse..."
La cantante dalla voce graffiante e la chioma fulva interpreta le due canzoni di "Ribelle - The Brave", il kolossal Pixar nelle sale dal 5 settembre: "Un tuffo nel mondo cartoon e una musica diversa dal blues che io amo". Poi sottolinea le affinità con Merida, combattiva protagonista della storia: "Il colore dei nostri capelli emblema del coraggio di essere se stessi"

di CLAUDIA MORGOGLIONE

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/06/29/news/ribelle_noemi-38073204/?ref=HRERO-1

ROMA - Una è in carne è ossa, l'altra rigorosamente cartoon. Entrambe sono rosse di capelli: la prima li ha lunghi e ricci, la seconda asimmetrici e un po' arruffati. Ma non è solo il colore delle chiome a rendere simili Merida, l'eroina del kolossal animato Ribelle-The Brave targato Disney/Pixar, e Noemi, la cantante trentenne dalla voce suggestiva, graffiante, che nella versione italiana canta i due brani musicali clou del film. Tra le loro due personalità femminili, infatti, c'è una vera affinità elettiva. Almeno è ciò che sostiene la popsinger, che dalla sala di un lussuoso hotel racconta questo suo primo impegno per la casa di Topolino: "Tutte e due andiamo controcorrente. E abbiamo il coraggio di essere noi stesse".

Pronta a invadere le sale italiane dal prossimo 5 settembre, la pellicola - diretta da Mark Andrews e Brenda Chapman - è la prima di casa Pixar che ha come protagonista assoluta una donna. Ragazzina sanguigna nella Scozia celtica, figlia di re e regina, tiratrice con l'arco, insofferente ai vincoli materni che le impongono di sposare uno dei capitribù del Paese, l'impavida e protofemminista Merida riscoprirà il rapporto con la mamma dopo una serie di equivoci e peripezie. Tra i doppiatori italiani ci sono Enzo Iacchetti, Anna Mazzamauro, Giobbe Covatta, Shel Shapiro. Mentre la parte canora è affidata a lei, Noemi: due brani del compositore Patrick Doyle, Il cielo toccherò e Tra vento e aria, che fanno parte della colonna sonora targata Emi, la cui uscita è prevista in contemporanea col film. Una grande novità, per un'interprete canora che vorrebbe "essere Amy Winehouse...".

Noemi, ci racconta questa sua inedita avventura cartoon?
"Sono felicissima: da sempre sono una fan della Disney, sono cresciuta coi loro film. Quelli Pixar in particolare. Io sono laureata al Dams con una tesi sul cinema, è un mondo che mi ha sempre affascinata. L'animazione ha un grande fascino per me: il 'come' viene fatta mi interessa molto".

E musicalmente che tipo di esperienza è stata?
"Intensa. Mi ha fatto crescere. Le sonorità celtiche dei due brani sono molto diverse da quelle che canto di solito: a me piace il blues, anche se è ormai inattuale, specie in Italia. Questa immersione nelle due canzoni del film mi ha fatto trovare nuovi colori, nella mia voce. Certo, all'inizio la versione inglese, eseguita da un mezzosoprano, mi ha spaventata... io non ho quel tipo di timbro. Mi è piaciuto anche il metodo di lavoro: la Pixar ha un'essenza da bottega artigianale, più che da grande industria".

Veniamo alla storia del film. Scommetto che la protagonista, Merida, le piace...
"Sì, è un bel modello femminile. Una ragazza che non teme di lottare, per raggiungere i propri sogni. Lei è una rossa di capelli, come me. E quel rosso per me è emblema di coerenza, del coraggio di essere se stessi. Anche mia madre, quando ha visto una clip del film, ha subito detto che come temperamento io e lei ci assomigliamo. Come lei, io non mi sono arresa: all'inizio della carriera mi dicevano che avevo una voce strana, diversa dalle voci canoniche. In questo senso, mi rispecchio molto nella solitudine di Merida".

L'affinità col personaggio animato l'ha aiutata nell'interpretazione delle canzoni?
"Di solito, quando registri in studio, ad aiutarti c'è solo la base musicale. Qui per la prima volta avevo le immagini che scorrevano: vedere lei mentre si arrampica sulla montagna, o mentre gioca con l'orso - entrare nel suo mondo, insomma - mi ha ispirato".

Al di là di questo tuffo nell'universo Disney, quale musica ama di più?
"Sono una passatista. Adoro De Gregori, naturalmente Vasco, Guccini. Il mio sogno è prendere le loro sonorità e portarle nel 2012: basta col solito pop nostrano, che si basa solo su certi parametri... Con la lezione di quei maestri, invece, si possono creare cose nuove. Non ho certo il suo immenso talento, ma vorrei tentare in Italia quello che ha fatto Amy Winehouse: lei ha preso la musica degli anni Cinquanta, Sessanta, e l'ha resa contemporanea. Nel mio piccolo, credo che riuscirei a fare qualcosa del genere".

Nel frattempo, dopo due album di successo - Sulla mia pelle e RossoNoemi - si prepara a un'estate itinerante.
"Sì, sarò in tour: qui a Roma suono il primo agosto, alla Cavea dell'Auditorium. In tutto venti brani, e tra le cover La Cura di Battiato. Certo, mi piacerebbe inserire nella scaletta anche i due brani Disney, anche se sono così diversi dagli altri... Vedremo".
(29 giugno 2012)
mafalda

Messaggio Da Alux il Mar 03 Lug 2012, 11:56

Noemi stasera non parteciperà al concerto triste
Alux

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Lug 2012, 02:49

Ciao a tutti, aggiungo un po' di aggiornamenti. Tra le notizie, una carina Noemi il 21 luglio sarà fra gli ospiti del Festival gaber, e canterà Lo shampoo scusa Metto anche un po' di audio del concerto 'acoustic' in sardegna e i video di stasera a lecce per Battiti live.

Qui un po' di audio dal concerto in versione unplugged (o quasi) in Sardegna per Radioitalia, molto bello, qui un po' di audio. Tra le mie preferite in questa versione Musa e Bugiardo e incosciente, che purtroppo non abbiamo ancora ritrovato su youtube:

Freschi freschi i video di Noemi stasera a lecce per Battiti live, sotto anche fotina di lei dietro le quinte con Emma, che le ha scritto dopo la sua esibizione un tweet molto carino, dicendo che era la numero uno.

In un giorno qualunque

Sono solo parole, cantata con tutta la piazza

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Lug 2012, 02:01

Ciao a tutti,
allora ieri (orma l'altroieri) Noemi era al festival gaber, ed è andato tutto molto bene, a giudicare dai giudizi di chi c'era e che abbiamo trovato su twitter. Questo l'ha scritto su di lei Massimo Bernardini, conduttore di Tv Talk e membro della fondazione Gaber: "Cinque anni: se Noemi sarà fedele al suo dono e continuerà a scegliere song di qualità sarà la migliore delle nostre interpreti"

Lo shampoo debba ancora sentirla intera, le sue interpretazioni mi hanno molto colpito, c'è tutta la sua classe
Questa è l'anteprima de Lo shampoo, pubblicata dalla fondazione Gaber, la pubblicheranno intera nei prossimi giorni

E questa è Il grido, ripresa dal pubblico

Un po' di foto:

Qui invece le due performance di stasera a battiti live di bari con tutta la piazza che canta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Lun 23 Lug 2012, 09:53

Salve!
Il 21 ero a vedere il Festival Gaber perchè era una serata con troppi artisti interessanti da ascoltare!

E' la prima volta che ascolto Noemi dal vivo, è stata fantastica, bravissima veramente.
Simpatica, contagiosa, umile e ha detto cose molto sagge.

Voce pazzesca, in gran forma, ha cantato da dio e ha conquistato pure mio marito che ce ne vuole snob
Nelle due interpretazioni di Gaber è entrata benissimo, molto dura nella prima, e centratissima ne Lo Shampoo....che sembra ma è difficile davvero da interpretare.

Brava!!!! ok bravo bravo bravo
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Lug 2012, 20:39

Guenda ha scritto:Salve!
Il 21 ero a vedere il Festival Gaber perchè era una serata con troppi artisti interessanti da ascoltare!

E' la prima volta che ascolto Noemi dal vivo, è stata fantastica, bravissima veramente.

Voce pazzesca, in gran forma, ha cantato da dio e ha conquistato pure mio marito che ce ne vuole snob
Nelle due interpretazioni di Gaber è entrata benissimo, molto dura nella prima, e centratissima ne Lo Shampoo....che sembra ma è difficile davvero da interpretare.

Che bello Guenda, sono contenta ti sia piaciuta ok Ti dispiace se riporto il tuo parere citando chiaramente la fonte? scusa

Intanto è uscita Lo shampoo intera ripresa dal pubblico, è molto divertente: sorriso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Lun 23 Lug 2012, 21:51

Emmaris ha scritto:

Che bello Guenda, sono contenta ti sia piaciuta ok Ti dispiace se riporto il tuo parere citando chiaramente la fonte? scusa

Intanto è uscita Lo shampoo intera ripresa dal pubblico, è molto divertente: sorriso

fai pure....oddio ho scritto proprio male eh...è che ho scritto di corsa, ma fai risata
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Lug 2012, 22:14

Guenda ha scritto:
Emmaris ha scritto:

fai pure....oddio ho scritto proprio male eh...è che ho scritto di corsa, ma fai risata

Rende benissimo l'idea invece ed è molto più lucido di quello che scrivo io dopo i concerti. Grazie mille! Ecco il link e già hai un mi piace :-): http://www.facebook.com/NoemiShades

Ospite
Ospite

Messaggio Da camila il Mar 24 Lug 2012, 13:25

Noemi interpreta due brani in italiano che faranno parte della colonna sonora del cartone animato the BRAVE" in uscita in Italia a settembre

Spoiler:
lo posto per voi,io non posso vedere i video,ma ho letto i commenti positivi scusa
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mar 24 Lug 2012, 14:47

Emmaris ha scritto:
Rende benissimo l'idea invece ed è molto più lucido di quello che scrivo io dopo i concerti. Grazie mille! Ecco il link e già hai un mi piace :-): http://www.facebook.com/NoemiShades

risata risata di niente sorriso è quello che penso, non ero una sua fan sfegatata ma solo una estimatrice, quindi se lo dico puoi crederci sisi
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 24 Lug 2012, 23:47

Guenda ha scritto:
Emmaris ha scritto:

risata risata di niente sorriso è quello che penso, non ero una sua fan sfegatata ma solo una estimatrice, quindi se lo dico puoi crederci sisi

Certo che ci credo e i pareri di chi non è sua fan sfegatata contano anche di più, sono occhi esterni preziosi. ok

Molto emozionante. sisi Spero che Tra vento ed aria diventi singolo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 01 Ago 2012, 00:11

Aggiorno con qualche novità. sereno
Qui intanto il video di Lo shampoo intero, postato dal festival Gaber

Noemi parla di musica e social network a Start:
http://vimeo.com/46555146

Opinioni sparse su passione, talent e francesca Michielin:

Parte dell'intervista con radioitalia dal Chivillage, su Brave e il nuovo album

Poi domani (oggi) 1 agosto Noemi sarà in concerto alla Cavea dell'Auditorium di Roma. Chi vuole può seguire il concerto in streaming (alla destra della pagina) dalle 21. Alle 19.30 invece va in onda una videointervista fatta con le domande degli utenti:
http://lugliosuonaweb.telecomitalia.com/artisti/noemi/

Ospite
Ospite

Messaggio Da camila il Gio 02 Ago 2012, 08:56

Non ho potuto seguire lo streaming e mi dispiace triste speravo nella possibilità di vederlo on demand.Nell'ambito della stessa rassegna ci sono stati i concerti di Ludovico Einaudi e di Capossela che si possono rivedere per intero ,invece ,nel caso di Noemi,metteranno a disposizione solo l'intervista e il video del backstage triste triste triste
Ieri sulla pagina ufficiale FB hanno scritto :
Stasera alla Cavea venite vestiti a festa!! A fine estate ci sarà una sorpresa!!!
faccio 2+2: DVD live? occhiolino
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Gio 02 Ago 2012, 14:27

camila ha scritto:Non ho potuto seguire lo streaming e mi dispiace triste speravo nella possibilità di vederlo on demand.Nell'ambito della stessa rassegna ci sono stati i concerti di Ludovico Einaudi e di Capossela che si possono rivedere per intero ,invece ,nel caso di Noemi,metteranno a disposizione solo l'intervista e il video del backstage triste triste triste
Ieri sulla pagina ufficiale FB hanno scritto :
Stasera alla Cavea venite vestiti a festa!! A fine estate ci sarà una sorpresa!!!
faccio 2+2: DVD live? occhiolino

Pare di si, scusa, probabilmente a fine estate, comunque penso usciranno tanti video, questo l'ha fatto uno dei nostri migliori videomaker sisi

Qui invece la parte finale del Bis di Sono solo parole, e i saluti in cui ha invitato sul palco per i saluti anche i palchisti, e tutto lo staff, video un po' meno perfetto ma sempre molto emozionante:

Qui invece un po' di foto, il clou nel look sono state delle fantastiche scarpe rosso fluo sorriso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 02 Ago 2012, 15:28

Qui invece la bella videointervista prima del concerto, a 22:04 le fanno anche una domanda su marco Mengoni, e lei dà una bella risposta: sereno
http://lugliosuonaweb.telecomitalia.com/artisti/noemi/

Qui una sintesi delle risposte:
Noemi si da' 6+ per la voce e la musica, 10 ai musicisti (un pelino modesta direi :-))
-Per il nuovo album ripartirà dalla musica suonata, vuole anche viaggiare e portare qualcosa dall'estero
-Le canzoni che le piacciono di più sono briciole e Vuoto a perdere
- A lei je piace o blues :-)
-Si è molto divertita con la musica celtica di The brave
-Da piccola stava in fissa con Arianna con un cd di musica inca
-Non le piace dei social network chi su twitter spara cattiverie gratuite senza firma
- Le piace essere strumento di bei testi dei cantautori, si sente molto più a suo agio
- La cura di Battiato è catartica
- Risponde "ma magari!" avere pezzi dei cantautori che le propongono in una domanda (Carboni, Morgan, Fossati, Venuti, Ferro) . Quelle ideali per lei sono Carole King,Battiato, Zucchero.
- Arianna canta molto bene, non è da escludere una una ghost track su un brano inca
- Il pubblico è una tigre, va affrontato a testa alta, l'importante è onorare i propri errori, andando avanti, è importante prepararsi
-Con Marco mengoni sarebbe il duetto perfetto, si divertirebbe molto :-)
-Il suo X factor è il pubblico che la segue
-La vicinanza con Morgan le ha fatto capire cosa le piaceva cantare, non lo guarda perché le viene ansia, ma le piace il taglio del programma
-Il Rossonoemi è uno e che ognuno abbia il suo
- Le speranze di Orazio di uscire con lei si infrangono sulla risposta: "devi chiedere al mio fidanzato"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 07 Ago 2012, 01:21

Notizia (possibile): Fabio Fiume, giornalista solitamente ben informato ha scritto che a fine agosto dovrebbe uscire un nuovo singolo di Noemi intitolato Se non è amore. Per ora non ci sono altre riprove. Le ipotesi dei fans sono due: 1) e' l'inedito per il lancio del cd/dvd live; 2) Fiume potrebbe aver confuso il titolo del cd/dvd live con quello di un nuovo singolo.

ieri Noemi era in concerto a Termoli davanti a 5000 persone, ha avuto ottime recensioni, qui un video con vari estratti delle canzoni:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 13 Ago 2012, 17:26

Si conferma l'indiscrezione sul nuovo singolo, Se non è amore, qui c'è un'anteprima. Dovrebbe uscire il 24 agosto per il lancio di un dvd live:

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Lun 10 Set 2012, 22:31

Riporto qui il link segnalato da Martha in cazzeggio.
Melozzi parla di come è nata la sua collaborazione sanremese con Noemi e le fa un sacco di complimenti sereno
http://www.sbs.com.au/yourlanguage/italian/highlight/page/id/232075/t/Pinocchio-Down-Under/
mafalda

Messaggio Da martha70 il Lun 10 Set 2012, 22:41

Stavo per farlo anch'io! occhioni
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Set 2012, 01:51

Aggiorno un po' scusa

Il 18 settembre è uscito il doppio cd live di Noemi, Rosso live, qui tracklist e anteprime, la qualità dell'audio è ottima.
http://itunes.apple.com/it/album/rosso-live/id561545247

Qui il backstage del video di se non è amore che ha girato a Disneyland Paris
http://www.vanityfair.it/show/musica/2012/09/24/noemi-video-se-non-%C3%A8-amore-disneyland

Qui un'intervista molto carina che ha fatto oggi con la parodi, parla anche di X factor, Morgan la Michielin, Sanremo e Mengoni

P.S Grazie per il link su Melozzi!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Permessi di questa sezione del forum: