Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar il Mer 03 Set 2014, 16:32

Anch'io   per l'articolo su SkyLife. Grazie Therese!! bacio bacio amò
poplar

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arianna il Mer 03 Set 2014, 16:51

grazie Therese amò

approfitto per segnalare un'altra votazione  pc  

http://www.megatop.net/?page=m20int
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 03 Set 2014, 17:03

@ajna ha scritto:

Therese , ho capito il senso generale e concordo, ma mi incuriosiscono le ultime due frasi sibilline... spia  

risata  riflettevo che, dal punto di vista teorico, potrebbe pure accadere che in altri contesti e stati d'animo cio' che prima ha suscitato in noi cosi' tante emozioni, venga poi un po' ridimensionato, proprio perchè visto in una luce diversa...un puro ragionamento teorico, che come sappiamo bene si potrebbe applicare a ogni legge fisica dell'Universo...tranne che alla fenomenologia del Mengoni... snob risata
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Mer 03 Set 2014, 18:12

@Therese

Aaaahhh, vabbè... No, ma veramente a me capita anche col Mengs, non è che quel che mi ha emozionato in un'occazione lo faccia sempre con puntualità svizzera!! Son blasfema? risata risata
La cosa bella è, però, che di solito è in quel momento che mi emoziona da un'altra parte, magari inaspettata, magari già ascoltata ma non "compresa" in quel momento, perché non nelle corde di "quel" momento... sisi

Insomma, questa voce, una volta conosciuta, ha troppi e colori ed espressioni per "tradire", troppa "verità"per lasciarti indifferente... Almeno per ora è così! love

ajna

Messaggio Da veronica il Mer 03 Set 2014, 18:45

..... dunque dunque...... oltre voi ,  son tornati anche i pavoni...  risata risata risata  ok  e già...il forum sta pian piano riprendendo le abitudini occhiolino occhiolino
veronica
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Mer 03 Set 2014, 20:58

@ajna ha scritto: @Therese

Aaaahhh, vabbè...  No, ma veramente a me capita anche col Mengs, non è che quel che mi ha emozionato in un'occazione lo faccia sempre con puntualità svizzera!! Son blasfema? risata risata
La cosa bella è, però, che di solito è in quel momento che mi emoziona da un'altra parte, magari inaspettata, magari già ascoltata ma non "compresa" in quel momento, perché non nelle corde di "quel" momento... sisi

Insomma, questa voce, una volta conosciuta, ha troppi e colori ed espressioni per "tradire", troppa "verità"per lasciarti indifferente... Almeno per ora è così!  love

Di base c'è che a me la voce di Marco PIACE.
Mi PIACE proprio troppo.  love  love  love
Il suo impasto vocale mi ammalia.  :confuso  oddio  oddio Se non lo sento per un po', mi manca. Sento tanta musica, diversa, sento tante belle voci.  sisi Non dico che la sua voce sia l'UNICA, ma certo Marco è insieme ai miei miti. Insieme a quelli che quando li sento, non posso fare a meno di dire: "mamma come canta questo/a!!".  cuoricino  cuoricino  brividi  brividi  brividi
E' caleidoscopica, multidimensionale. Plastica.  brividi  cuoricino E' fatta di un materiale extraterrestre che non è ancora stato scoperto.

La  "riconosco" all'istante e la "riconoscerei" tra mille. Mi è famigliare, mi avvolge e rassicura come a copertina di Linus. brividi  brividi
Ma non la conosco ancora completamente. Nè credo la conoscerò mai totalmente, perché, ogni volta che la ascolto, sento qualcosa di nuovo. Eppure è la stessa canzone ed è sempre lui, indiscutibilmente.  cuoricino  cuoricino

Però Marco non è solo voce: è un'anima che si fonde con la musica, diventando un tutt'uno con essa.  brividi  brividi Dalla musica prende ed alla musica restituisce, rendendo partecipi coloro che lo apprezzando - noi fortunati - di questo continuo scambio di energie.  magia  magia Marco usa la musica per veicolare un mondo di cose, immagini, sentimenti e, al tempo stesso, permette alla musica, di dire milioni di cose, perché lui con la musica è senza filtri. Marco è un superconduttore musicale.  cuoricino  cuoricino  

Era inevitabile che non avessi scampo.  cuoricino  cuoricino

P.S. Tornando alle cose "serie": Mengò, il piano quinquennale è andato alla grande. Attendiamo istruzioni. Nel frattempo, in mancanza di indicazioni, manteniamo alta la produttività su vari fronti, tra i quali quello spagnolo e quello internazionale. scusa
poplar

Messaggio Da camila il Mer 03 Set 2014, 21:22

@poplar ha scritto:
@ajna ha scritto: @Therese

Aaaahhh, vabbè...  No, ma veramente a me capita anche col Mengs, non è che quel che mi ha emozionato in un'occazione lo faccia sempre con puntualità svizzera!! Son blasfema? risata risata

Insomma, questa voce, una volta conosciuta, ha troppi e colori ed espressioni per "tradire", troppa "verità"per lasciarti indifferente... Almeno per ora è così!  love

Di base c'è che a me la voce di Marco PIACE.
Mi PIACE proprio troppo.
 love  love  love
Il suo impasto vocale mi ammalia.  :confuso  oddio  oddio Se non lo sento per un po', mi manca. Sento tanta musica, diversa, sento tante belle voci.  sisi Non dico che la sua voce sia l'UNICA, ma certo Marco è insieme ai miei miti. Insieme a quelli che quando li sento, non posso fare a meno di dire: "mamma come canta questo/a!!".  cuoricino  cuoricino  brividi  brividi  brividi
E' caleidoscopica, multidimensionale. Plastica.  brividi  cuoricino E' fatta di un materiale extraterrestre che non è ancora stato scoperto.

La  "riconosco" all'istante e la "riconoscerei" tra mille. Mi è famigliare, mi avvolge e rassicura come a copertina di Linus. brividi  brividi
Ma non la conosco ancora completamente. Nè credo la conoscerò mai totalmente, perché, ogni volta che la ascolto, sento qualcosa di nuovo. Eppure è la stessa canzone ed è sempre lui, indiscutibilmente.  cuoricino  cuoricino

Però Marco non è solo voce: è un'anima che si fonde con la musica, diventando un tutt'uno con essa.  brividi  brividi Dalla musica prende ed alla musica restituisce, rendendo partecipi coloro che lo apprezzando - noi fortunati - di questo continuo scambio di energie.  magia  magia Marco usa la musica per veicolare un mondo di cose, immagini, sentimenti e, al tempo stesso, permette alla musica, di dire milioni di cose, perché lui con la musica è senza filtri. Marco è un superconduttore musicale.  cuoricino  cuoricino  

Era inevitabile che non avessi scampo.  cuoricino  cuoricino

P.S. Tornando alle cose "serie": Mengò, il piano quinquennale è andato alla grande. Attendiamo istruzioni. Nel frattempo, in mancanza di indicazioni, manteniamo alta la produttività su vari fronti, tra i quali quello spagnolo e quello internazionale. scusa

Ecco,appunto. Non ne posso fare a meno . Appena parte nella cuffia mi cambia la visione del mondo,tutto migliora.Mi provoca sorrisi,mi regala energia...astinenza? anche quella.
Una dose massiccia quotidiana mi e' indispensabile.
E a riconoscerla persino nel jingle della radio o mentre si salta tra le varie stazioni ci metto il tempo di un battito ...quello fuori ritmo che parte immediatamente .
Cinque anni di malattia...cronica ormai risata
Grazie,Poplar per come l'hai descritta bacio

camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 03 Set 2014, 23:10

A me rilassa, mi bendispone verso il mondo, la vita, il futuro...io sarei pronta per un altro giro, Mengoni vedi un po' di darti una mossa che aspettiamo tutti a te. offeso
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Mer 03 Set 2014, 23:15

camila: noi abbiamo il Mengodetector.  occhioni  occhioni

L'altro giorno sono andata con persona cara in quel grande negozio di mobili il cui nome contiene quattro lettere. occhiolino Dunque: partiamo dal presupposto che a me piacciono le cose che propongono.  sisi Non so voi, ma resto letteralmente ipnotizzata dalla soluzione-casa 38m quadri (o 42...?), con dentro tutto, bagno, cucina, zona notte, zona giorno, zona pomeriggio, soppalco con il letto, TV, libreria, poltrona...tutto!! C'é pure un mini giardinetto, con tanto di tavolo, sedie, piante...  magia

Tuttavia, dopo cinque minuti, quando ancora sono sulla scala che porta al primo piano, capisco perché ci vado raramente...la processione interminabile di persone, tante, tantissime persone (c'è sempre un sacco di gente, anche a metà agosto, quando in giro sembra che stiano girando uno di quei film che mostrano la Terra quando si saranno estinte pure le formiche  spia  spia )...persone, tantissime, che sciabattano e si fermano ogni trenta centimetri a ravanare nelle ceste, a sedersi sulla poltrona, tirandosi il plaid écru sulla pancina (hanno fatto sosta al caffé  occhiolino  occhiolino :uhm:  :uhm: ), oppure si contendono l'ultimo tappetino scendiletto anti-scivolo, imitazione cavallino, mentre i bambini che non hanno trovato posto al centro giochi, si arrampicano sulle tende come un gatto inseguito da un Rottweiler nutrito a minestrina per due mesi  azzdici ... il percorso semi-obbligato, che se ti sbagli, devi rifare tutto da capo, rappresentano una combinazione che va abbondantemente oltre la mia resistenza umana.  fatica  fatica

Stavo per accasciarmi su un divano scomponibile grande come il mio appartamento, quando mi giunge alle orecchie la voce della Divina Creatura Canora (#PAC love love love ). Non l'ho sentita: l'ho captata. Tra le urla dei bimbi posseduti, il vociare dei futuri sposi che litigavano sul colore del mobile della camera da letto (bianco, beige chiaro, beige scuro e marroncino) e la persona cara che mi chiede cosa ne penso della sveglia in materiale indistruttibile a prova di guerra atomica, la VOCE ha schivato tutto e tutti,  magia  magia  magia  si è fatta strada tra i cuscini a stampa floreale, le poltrone a sacco alla Fantozzi, il russare del nonno che schiaccia un pisolino, ed è arrivata a me, limpida, inconfondibile, meravigliosa.  love  love  love  love  cuoricino  cuoricino  cuoricino  cuoricino  brividi  brividi  brividi  brividi Mi si è dipinto un sorriso ebete sul volto  occhioni  occhioni : la persona cara ha messo la sveglia nella borsa acquisti, prendendo il mio sorriso come una conferma della bontà dell'acquisto (cosa non fa un sorriso...  occhiolino  occhiolino  occhioni  occhioni  ).

L'ascolto mi ha sostenuta, confortata e cullata fino alle casse, dove sono naturalmente tornata il botolo ringhioso di sempre.  :ignore  :ignore  :incazz  :incazz  Ma dall'altro giorno, mi ricorderò che nel negozio di quattro lettere hanno messo Mengoni. E io, nei negozi dove passano Mengoni, torno sempre volentieri. sisi sisi
poplar

Messaggio Da carabottino il Mer 03 Set 2014, 23:32

@Poplar Camila bacio bacio love

La sua voce mi riconcilia con il mondo   sisi

Poplar  risata  risata il tuo ultimo post  risata  risata il Mengodetector  risata

a me è capitato in un negozio di tre lettere che vende di tutto, appena entrata e con un po' di giramento, per un acquisto urgente e non previsto, non sapendo neppure se lì avrei trovato ciò che mi occorreva, con poco tempo a disposizione e non sapendo dove altro andare, e cosa sento?  ...."e non mi importa seeee....non ci sei"

mi è tornato il sorriso ciao  mi sono ascoltata tutta la Valle, e poi sono andata alla ricerca, con un pensiero in testa, ma di che mi lamento, sono altri i problemi.

p.s. ho trovato ciò di cui avevo bisogno, e ho speso meno del previsto, W Marco
carabottino

Messaggio Da dex il Gio 04 Set 2014, 00:14

Marco io sento spesso al supermercato SLunga. La mia sveglia è sintonizzata su Radio Italia e quasi ogni giorno tra le 7.30 e le 9 c'e' sempre un singolo di Marco e cosi posso anche perdonare i Modá, Emma e Amoroso in ogni dove.
È bellissimo svegliarsi ..con teeeeee ero immobile .....oppure...non c'e' niente che resiste al mio cuore quando insiste..........niente resiste!!!!! love love love love
dex

Messaggio Da Arianna il Gio 04 Set 2014, 00:15

ma che meraviglia!!!  ciao
avete fatto una serie di resoconti straordinari
Poplar sei un fenomeno...il mengodetector risata risata risata
il racconto del negozio di mobili è una chicca  risata  risata  risata
anche a me la Sua voce PIACE TROPPO...forse dire che mi piace è riduttivo  snob
io AMO quella voce...è una magia magia
un incantesimo e un sortilegio, una malattia e una terapia, un anestetico e una scossa elettrica

ancora oggi...ogni volta che la ascolto, dopo milioni di volte, in milioni di occasioni e luoghi diversi, mi stupisce, mi disorienta,
mi fa andare in confusione.
Mi faccio ancora tante domande eh, la mia parte razionale ancora scalpita
però è bellissimo sapere che quella voce lì provochi tali reazioni e che per tanti sia cosìocchioni
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Sole69 il Gio 04 Set 2014, 08:03

ok  poplar, concordo sul Mengodetector sisi
sereno  Ieri mattina ero dal parrucchiere per una sessione di restauro post-vacanziero... pardon  sorriso  per fare colore e messa in piega. Il vociare nel salone di bellezza era davvero sostenuto. Quando mi reco nella zona in cui vengono sciacquati i capelli capto al volo una voce nota: alzo lo sguardo verso il maxischermo sintonizzato su RadioItalialive e ..... ecco Marco amò  mentre canta nel live di Milano. Ero in uno stato di trance, sorriso estatico stampato sul volto occhioni mentre tutto sembrava dissolversi attorno a me .... per fortuna la mia parrucchiera sa molto bene della mia mengonite sorriso , quindi ha riconosciuto immediatamente la causa dell'estasi dipinta sul volto .... immagino il suo sorriso indulgente mentre procedeva col massaggio sul cuoio capelluto scusa
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Gio 04 Set 2014, 10:04

poplar, che post ispirati! Il piano quinquennale!! risata risata risata

Sto ancora rotolando sul pavimento per la narrazione della giornata nel noto negozio scandinavo di cui non posso fare il nome (devo dire che condivido in pieno la tua ipnosi: come trovano soluzioni per i piccoli spazi da IKEA...nessuno! Complimenti! - semicit. - snob ), ma la definizione [i]superconduttore[/i] musicale è da oscar!! Ma bravaaaaa!! bravo bravo bravo
Bisognerebbe raccogliere tutte le definizioni finora ideate su questo forum per descrivere l'inspiegabile fenomeno... sisi E quando avremo terminato, - lo sapete no? - finirà il mondo, come nella leggenda dei 9 miliardi di nomi di Dio... risata risata risata

Mengodetector: celo!!!! sisi
Tornavamo dalle ferie sul nostro scassatissimo carro: autostrada a 120 all'ora con i finestrini aperti (condizionatore? what's condizionatore??), lui che ottimisticamente scorre i canali della radio accesa con gli altoparlanti ormai gracchianti da 6 mesi (quindi in quella condizione per cui fondamentamente comunichi a gesti immerso in un informe e dissonante oceano di milioni di decibel...), quando improvvisamente attacca qualcosa di indefinitamente noto.

Radio: "Sono un r..."
Io:"Mengoni"
Lui: "Eeehh???"
Io:"MENGONIIIIII"
Lui: "AAAH! LASCIOOO???"
Io: "MI RIFIUTO IN QUESTE CONDIZIONIII!!!"
Lui: "EEEEHH??"

Vi risparmio il resto, perché dovrei descrivervi i gesti... impossibile parlare per più di 15 secondi... :uhm: risata risata

ajna

Messaggio Da Mangialanima il Gio 04 Set 2014, 11:50

poplar, ajna risata risata  mi fate morire!!

comunque  Mengodector possidente pure io soldato

Qualche giorno fa ero rilassata in spiaggia con il mio Lui che poco sopporta di essere trascinato sulla sabbia scottante e si appallottola all'ombra come un riccio, dopo l'ennesima scaramuccia per cercare di convincerlo a fare il bagno ( io se vado al mare, in acqua devo stare )
mi tuffo....tra una bracciata e l'altra, su e giù rigorosamente tappando il naso con le dita ( 25anni e non riuscire ancora senza muro ) sento delle parole a me non nuove "non lo dimenticheròòòòòò..........ffffzzzzzzz ppprprprprprp...... controvento......."
riemergo e resto così :stupore nonso non era possibile sentire anche sott'acqua LUI :confuso mi ero già convinta in una manciata di secondi ad andare da uno bravo, seriamente.
e poi di nuovo "prontoacorrereeeeeeeeeee.....per me!"
eh no, mi dico! non sono allucinazioni uditive.... indago indago tempo qualche secondo e " Non sei ricordo, nè polvereeee...." e tadaaaaaaaaaan.... magica scoperta: dei diportisti poco esperti di navigazione a quanto pare, si avvicinavano un pò troppo alla riva e avevano la musica a tutto volume...e il fatto che sia cominciata Bellissimo significa stessero ascoltando proprio #pac non una semplice stazione radiofonica dance rock braviiiiiii, braviiiiii!  bravo
Intanto il mio lui si era trascinato come un tricheco e mi aveva beccato nel momento della scoperta: rideva...mi fa " Che ossessione" ..... :ignore :ignore :ignore
Passa qualche ora, via in macchina.... Radio Italia.... Cremonini, alzo il volume.... dopo u pò zona di scarsissima ricezione, ma non cambio stazione perchè la mia autoradio ha vita propria e poi non riesco più a ritrovarla alura
FFFFZZZZZZZ ARRRRRXRXRXRR FFFRRRRRRRR..... " pezzi"...... "tee"..... "errore"
drizzo le mie di antenne e faccio " caspita c'è Marco proprio ora che è uno schifo"
e lui " Ma cosa dici, come fai da due parole...non si sente nulla"
fffrrrrrr  PPPPPZPZPZ zzzzzzz

eh no, diventava una questione di puntiglio! Non sono matta...
Accelero per superare il punto di non ricezione e faccio in tempo : "era MArco Mengoni con l'Essenziale ed ora......bla bla bla"
Mi giro a guardarlo...LUi : :stupore :matto :matto
Però soddisfazione
Sarò anche matta, ma quella voce...la riconoscerei ovunque! agitato W Marco W Marco

Mengò, muoviti che qui la demenza è precoce. MANCHIIIII!
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Gio 04 Set 2014, 13:20

La sua voce... cuoricino e voi gruppo bacio

P.S.
@Mangialanima ha scritto: ... Accelero per superare il punto di non ricezione e faccio in tempo : "era MArco Mengoni con l'Essenziale ed ora......bla bla bla" ...
risata risata risata
Siamo pericolose. boss
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Gio 04 Set 2014, 15:08

Mi sembra che non ci sia molto da aggiungere  dubbio

http://summerclash.mtv.it/challenges/4/matches/282-michael-jackson-VS-marco-mengoni#
mafalda

Messaggio Da Rosarossoblu il Gio 04 Set 2014, 15:46

E si è vinto!! sereno
Rosarossoblu

Messaggio Da ajna il Gio 04 Set 2014, 16:40

Anche troppo facilmente... snob
Secondo me si è innescato un meccanismo di demotivazione, della serie "tanto contro l'esercito di Mengoni non si vince..." risata risata risata
Francamente spero che prima o poi questi continui sondaggi a suon di click, che portano tanto bel traffico internet ma non particolare lustro, si diradino un po'.... sorriso Sarebbe un bel segno di crescita, secondo me.... snob
Detto ciò, pronta al possimo voto compulsivo... soldato risata risata risata
ajna

Messaggio Da Riala il Gio 04 Set 2014, 16:45

@mafalda ha scritto:Mi sembra che non ci sia molto da aggiungere  dubbio

http://summerclash.mtv.it/challenges/4/matches/282-michael-jackson-VS-marco-mengoni#

Già. sisi E ogni voto canta di lui e di cuori che attendono. gruppo
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Gio 04 Set 2014, 16:51

@ajna ha scritto:... Detto ciò, pronta al possimo voto compulsivo... soldato risata risata risata
Bene, così ti voglio. snob
Spoiler:
risata
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da veronica il Gio 04 Set 2014, 17:39

ok ok ok per la serie  #raccontimengodetector  .... posterò il mio occhiolino  
il 18 agosto mi trovavo in un acquapark sisi  mentre stavo sdraiata a prendere il sole vacanza  tra voci di bimbi in piscina , tuffi vari dagli scivoli ,riesco a sentire le primissime note de " l'essenziale "  occhioni  mi alzo di scatto guardando ovunque per cercare le casse della radio . La vedo evvai  corro prontoacorrere  mi avvicino e resto lì per tutta la durata della canzone sisi  ritorno e il mio ragazzo dice : " ma dove sei andata di corsa ? e che ci facevi ferma davanti al chiosco dei gelati ?  "  la mia amica risponde : "  avrà sentito mengoni da qualche parte ... "   lui : " ..... :uhm:  

risatarisatarisatarisata proporrei , a questo punto , l'apertura di un topic specifico scusa scusa  non sia mai che le nostre  vicende, si perdessero tra fiumi di parole risata risata risata
veronica
mengonella
mengonella

Messaggio Da lilli3 il Gio 04 Set 2014, 17:47

Ciao forum! Sono tornata da pochi giorni dalle vacanze e non ero ancora riuscita a passare qui sul forum, ma mi sa che sono arrivata al momento giusto: 31° posizione in FIMI pavone , ennesima vittoria nell'ennesima sfida di MTV pavone , ascolto del celestiale in ogni dove...
a proposito di mengodetector (Pop, sei fantastica! risata risata risata ), io purtroppo credo di non esserne fornita, perché non ho sentito Marco in radio né nei centri commerciali per mesi. Oggi, però, in una trasmissione in cui stavano trasmettendo Deep Purple, Genesis e Pink Floyd è sbucata la sua voce e mi sembrava impossibile! pavone
Che soddisfazione!!!
Come sempre sono di corsa, ma con calma mi aggiornerò sugli avvenimenti del mese, anche se mi pare di capire che non si sia granché. ciao
lilli3

Messaggio Da Cristy il Gio 04 Set 2014, 19:40

I vostri racconti sono fantastici!!! risata risata risata
Comunque capisco benissimo quello che avete scritto. Anche io ho sperimentato il mengodetector in più di un'occasione: quella voce la percepisco in un attimo...anche in mezzo al caos. E spesso chi mi è accanto resta un po' perplesso... confuso

Incredibile la posizione in FIMI. :stupore bravo
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da luna il Gio 04 Set 2014, 20:00

risata risata risata il mengodetector

Cmq anche a me è capitato di sentire due volte la Valle dei re ed una In un giorno qualunque...sorriso da ebete di circostanza al primo accordo ed accompagnatori sbalorditi perchè non capiscono come sia possibile che sia sufficiente quella frazione di secondo perchè riesca a riconoscerlo  risata risata risata.
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: