Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 il Mar 01 Lug 2014, 21:33

@Therese ha scritto:
...  Se le cose continuano ad andare come sono andate fino ad ora, dovremmo aspettarci dei passi (spero lunghi!  fatica ) in avanti rispetto a #Pac.
E' stato cosi' con Solo rispetto a Re Matto, e con #Pac rispetto a Solo.

E già che ci siamo, io gradirei un tour teatrale.  snob Acustico.  snob  snob Grazie.  scusa
Ah, e non scordiamoci il DVD.   ditino

quoto  e condivido tantissimo l'auspicio di un tour acustico e teatrale ........  cuoricino cuoricino cuoricino
Sole69
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda il Mar 01 Lug 2014, 21:42

Permettetemi di dissentire sul dissentire  risata 

Io se ritorniamo a qualcosa di incompiuto come Solo, un 'vorrei ma non posso', con l'impressione che sia proprio poco curato, una cosa che mi dà precisamente l'idea di essere quel che è, il primo album completo di un artista acerbo, ci rimango di m....
Spero vivamente che abbia la solidità che ha avuto PAC, un passo in avanti sotto diversi punti di vista per me fondamentali per una carriera musicale.
Poi lui fa quel che vuole, e io deciderò di conseguenza, ma cmq sono fiduciosa perchè quando si matura certe cose si fanno proprie, e indietro non si torna, almeno sotto certi aspetti importanti
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Mar 01 Lug 2014, 21:52

@Guenda ha scritto:Permettetemi di dissentire sul dissentire  risata 

Io se ritorniamo a qualcosa di incompiuto come Solo, un 'vorrei ma non posso', con l'impressione che sia proprio poco curato, una cosa che mi dà precisamente l'idea di essere quel che è, il primo album completo di un artista acerbo, ci rimango di m....
Spero vivamente che abbia la solidità che ha avuto PAC, un passo in avanti sotto diversi punti di vista per me fondamentali per una carriera musicale.
Poi lui fa quel che vuole, e io deciderò di conseguenza, ma cmq sono fiduciosa perchè quando si matura certe cose si fanno proprie, e indietro non si torna, almeno sotto certi aspetti importanti

Certo che puoi dissentire. ok 
Però forse non mi sono espressa del tutto bene...io vorrei che si arrivasse a un equilibrio che avesse, per me, le qualità di PAC e le qualità di Solo fuse insieme.  sisi 
In ogni caso, ti ripeto, tu saresti liberissima di rimanerci di m...perché, giustamente, hai le tue aspettative e i tuoi gusti. Io, al contrario, sarei comunque più contenta...onestamente, per certi versi, preferisco l'album dell'artista acerbo, se viene come Solo 2.0, ad altre cose. Ma sicuramente, essendoci di mezzo Canova, puoi dormire su due cuscini!!! sereno 
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mar 01 Lug 2014, 21:59

@Cristy ha scritto:
@Guenda ha scritto:Permettetemi di dissentire sul dissentire  risata 

Certo che puoi dissentire. ok 
Però forse non mi sono espressa del tutto bene...io vorrei che si arrivasse a un equilibrio che avesse, per me, le qualità di PAC e le qualità di Solo fuse insieme.  sisi 
In ogni caso, ti ripeto, tu saresti liberissima di rimanerci di m...perché, giustamente, hai le tue aspettative e i tuoi gusti. Io, al contrario, sarei comunque più contenta...onestamente, per certi versi, preferisco l'album dell'artista acerbo, se viene come Solo 2.0,  ad altre cose. Ma sicuramente, essendoci di mezzo Canova, puoi dormire su due cuscini!!! sereno 

io non ho parlato di gusti musicali o sonorità, ma fare un lavoro acerbo o maturo, non so se mi sono spiegata  scusa 
Canova lo conosco bene da prima che lavorasse con Marco, so com'è, so cosa non fa...Solo come è stato fatto Solo non lo fa. Per me è un pregio che non venga come quel capolavoro assoluto e impareggiabile di Solo sorriso 
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Mar 01 Lug 2014, 22:06

@Guenda ha scritto:

io non ho parlato di gusti musicali o sonorità, ma fare un lavoro acerbo o maturo, non so se mi sono spiegata  scusa 
Canova lo conosco bene da prima che lavorasse con Marco, so com'è, so cosa non fa...Solo come è stato fatto Solo non lo fa. Per me è un pregio che non venga come quel capolavoro assoluto e impareggiabile di Solo sorriso 

Ho capito. sisi  E io continuo a preferire il lavoro acerbo alla Solo che quello maturo alla PAC...devo andare in terapia?? scusa 
E appunto perché conosci bene Canova ti ho scritto che non devi preoccuparti... ti accontenterà sicuramente.  ok 
Per quanto riguarda me, si vedrà... e sennò sarò felice che il mio "capolavoro assoluto e impareggiabile" l'ho già avuto (per Baglioni mi è toccato aspettare anni prima di avere Oltre...qui mi è andata meglio! occhiolino )
 bacio 
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mar 01 Lug 2014, 22:14

Ma io non sono preoccupata, non è proprio un problema mio  risata Ma non perchè penso che tanto Canova mi accontenta (neutro) Anzi sto proprio serena che sto aspettando che esca Tizzi ad agosto, poi c'ho l'album non so quando, a breve termine insomma sto già abbastanza impegnata e lì vado abbastanza ad occhi chiusi.

Quando esce il Mengo vediamo se farà schifo come pensi tu. Al live vado sicuro, vado ai live anche di artisti che non mi piacciono tanto figuriamoci  risata

Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Mar 01 Lug 2014, 22:21

Vabbè...hai detto che con un album come Solo ci saresti rimasta di m...e quindi avevo colto una leggera "preoccupazione"...per quello ti avevo scritto che con Canova stai tranquilla! occhiolino 
Lo so che sei serena su certe cose...figurati se sono queste le vere preoccupazioni nella vita!!!
Si fa per parlare. sereno
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Mar 01 Lug 2014, 22:33

Ciao ciao 
Entro a gamba tesa solo per dire che per me avete un po' tutte ragione (ma proprio tutte tutte, quindi non vi quoto). In ogni post che ho letto (e ho letto tanto, in due giorni ne avete tirate fuori di riflessioni  sereno ) ho trovato cose che condivido e altre che non...
Dal canto mio, spero solo che dopo il "vorrei ma non posso" e il "potrei ma non voglio", arrivi l'album del "posso e voglio", che unisca la voglia di osare evidente sin dall'inizio alla maturità dimostrata nell'ultimo anno sisi Di Marco mi fido, mi fido tanto; dei gusti di Canova mi fido meno (ho gusti meno pop), ma non farà l'album da solo e so che lavorerà con un tipo con le idee chiare e la capoccia dura  sorriso Vedremo...

Ultima modifica di Alux il Mar 01 Lug 2014, 22:38, modificato 1 volta
Alux

Messaggio Da Cristy il Mar 01 Lug 2014, 22:35

@Alux ha scritto:Ciao ciao 
Entro a gamba tesa solo per dire che avete un po' tutte ragione (ma proprio tutte tutte, quindi non vi quoto). In ogni post che ho letto (e ho letto tanto, in due giorni ne avete tirate fuori di riflessioni  sereno ) ho trovato cose che condivido e altre che non...
Dal canto mio, spero solo che dopo il "vorrei ma non posso" e il "potrei ma non voglio", arrivi l'album del "posso e voglio", che unisca la voglia di osare evidente sin dall'inizio alla maturità dimostrata nell'ultimo anno sisi Di Marco mi fido, mi fido tanto; dei gusti di Canova mi fido meno (ho gusti meno pop), ma non farà l'album da solo e so che lavorerà con un tipo con le idee chiare e la capoccia dura  sorriso Vedremo...

Io invece ti quoto  e cerco di fare mia la tua speranza! bacio

Ultima modifica di Cristy il Mar 01 Lug 2014, 23:02, modificato 2 volte
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Mar 01 Lug 2014, 22:58

Io sinceramente mi aspetto un altro passo in avanti non un balzo enorme ma un altro passo sì.
Solo è un album a cui sono particolarmente affezionata, però anche in Pac trovo cose che mi piacciono e va più che bene   sisi 
Quindi se nel nuovo lavoro succederà lo stesso per me va più che bene anche perché poi live mi farà piacere come sempre tutto  sorriso 
Rosarossoblu

Messaggio Da Therese il Mer 02 Lug 2014, 00:01

@Alux ha scritto: Di Marco mi fido, mi fido tanto; dei gusti di Canova mi fido meno...
sono pervasa dallo stesso sentimento di fiducia e non/fiducia... snob  scusa 

le cose che mi danno piu' da pensare (oddio, sempre relativamente! risata ) sono due....la scelta di autori e brani, in cui spero Marco riesca ad essere sempre piu' autonomo (non penso che il parco-autori di Canova sia molto vario, artisticamente e stilisticamente  :uhm: ) e poi "il suono" del disco, che in #Pac risultava davvero un po' freddino.

Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Mer 02 Lug 2014, 00:08

ciao Poco ma ci sono... e non vedo l'ora che arrivi la data per la nuova nascita... Non so cosa ci aspetterà, ma so che la sua voce mi manca tanto...  cuoricino cuoricino 
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Dismiss il Mer 02 Lug 2014, 00:23

ciaoooo  ciao  ciao  ciao 

avete scritto tanto e ho trovato tanti punti da quotare e tanti spunti di riflessione sulla questione dei #nuovifuturi.
l'analisi di Therese mi è sembrata molto lucida. Condivido tutto, tranne il timore che il prossimo disco sia pieno di nenie in stile amiciano. Intendiamoci, è una cosa che temo molto anche io risata ma non credo che lo farà.

Per quanto ho capito di lui, l'appiattimento sul pop commerciale e piacione non è proprio nella sua indole. Lo si capisce dagli artisti che cita nelle interviste. Arcade Fire, Stromae, Pearl Jam, tanto per nominarne pochissimi....non ha mai detto, chessò, Céline Dion scusa .
Quello che mi piace di Marco, e che si nota moltissimo in PAC, è la sua grande originalità innata, il gusto e la pignoleria della sua produzione. C'è sempre un quid che rende pure una Non passerai una canzone con una marcia in più rispetto ad altre cascate di miele ad opera di altri artisti pop italici.

Canova lo conosciamo, ma tutto si può dire di lui tranne che faccia produzioni dozzinali e pressappochiste. Lavora sulle canzoni con la precisione, il gusto e l'accuratezza di un orafo. 
Riguardo alle ipotesi e le pippe mentali sul disco nuovo, dovessi scegliere (ipoteticamente) tra un PAC bis e un Solo 2.0 bis, sceglierei il primo senza dubbio. 
Sarà sicuramente un disco decisivo nella sua carriera, un disco di ampio di respiro ed alte ambizioni...ma a mio avviso non significa necessariamente che diventerà il Lauro Pausino della situazione risata  

E comunque, alla fine della fiera mi importa solo che il prossimo disco mi piaccia sisi Non vedo l'ora di sentire il risultato di questa gravidanza. Personalmente mi piacerebbe che si svincolasse un po' dal pop puro, ma bisogna vedere tante cose. Non solo la pura creatività ma anche gli obiettivi da raggiungere, la commerciabilità, il progetto artistico nella sua interezza.
Ecco, mi piacerebbe un #PAC meno rassicurante e più sperimentatore.

Mi auguro insomma che il prossimo cd sia il perfetto compromesso tra i grilli per la testa di Marco e il fiuto pop infallibile di Canova.
Ricordate che quando si sono conosciuti non si sopportavano? Ho dedotto che sarebbero un po' come diavolo e acquasanta.
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da martha70 il Mer 02 Lug 2014, 06:52

E mentre si pensa ai nuovifuturi, il passato continua a essere presente, ovunque.  sorriso 

martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Mer 02 Lug 2014, 08:38

Continua a piacermi la discussione....
Giorni fa in attesa dei #nuovifuturi ho deciso di riascoltare con attenzione e distacco (pe quanto possibile trattandosi della voce dell'ex pupo) prima #PAC e poi Solo 2.0 per cercare di capire le differenze 'tecniche' (per quanto io non ne capisca un tubo)....
Sono arrivata a questa conclusione.
La musica in Solo 2.0 è calda, appassionata anche nelle scopiazzature e nelle imprecisioni: è in assoluto la mia preferita. I suoni di #PAC sono sempre perfetti, ben cadenzati, non una sbavatura, non trovi un po' di calore neanche se lo cerchi con il lanternino... 
Poi c'è la voce di Marco.... Che in Pac esplode meravigliosa in tutti i colori immaginabili... Mentre in Solo 2.0 è un po' sacrificata...
Ecco io spero che Marco riesca a fare una sintesi di queste due cose....
Lui ci ha abituato ad autentici miracoli.... 
Ecco io sono una che sa aspettare e aspetteró....
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mer 02 Lug 2014, 08:39

@Cristy ha scritto:Vabbè...hai detto che con un album come Solo ci saresti rimasta di m...e quindi avevo colto una leggera "preoccupazione"...per quello ti avevo scritto che con Canova stai tranquilla! occhiolino 
Lo so che sei serena su certe cose...figurati se sono queste le vere preoccupazioni nella vita!!!
Si fa per parlare. sereno

sì, nel senso che sarei rimasta molto stupita di vedere un passo indietro. Diciamo che non me lo aspetterei, non che ci soffrirei o ci rimarrei male. La vita è la sua la carriera pure voglio dire  sorriso E' un cantante sant'iddio...si parla di canzoni  sorriso 

Dismissis ti quoto tantissimo  quoto 

per il discorso calore/freddezza non so cosa dirvi, vi state ascoltando dei cd in studio che io non ascolto più da quando sono partiti i rispettivi live  sorriso 
Per cui a me arriva calore sempre, e tanto cuore, e pure sperimentazione. Solo un lavoro lo trovo più immaturo e uno più maturo, indipendentemente dai miei gusti personali in fatto di sonorità  sorriso 

Ultima modifica di Guenda il Mer 02 Lug 2014, 08:52, modificato 1 volta
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da M&M il Mer 02 Lug 2014, 08:45

A proposito ... Tra qualche giorno ci saranno i Mado all'Olimpico.... Mi sa che non sta andando benissimo... Li passano spesso in metro e se vai a prendere il biglietto mostrando  quello dell'autobus, hai uno sconto del 10% per te e il tuo accompagnatore.... Mio marito dice che qualche giorno fa hanno pubblicizzato biglietti a 15 euro... Tutti gli autobus sono tappezzati delle loro faccine...
Insomma mi sa che è un bel flop!!!!
E a Milano come sta andando????
Forse hanno fatto il passo più lungo della gamba...
Meno male che il nostro ha i piedi ben piantati in terra...
Com'era bello vederlo, dritto come un fuso dietro l'asta del microfono gambe divaricate ma ben piantate, cantare 'Per teeee sono immobileeeee.....'
Quanto è tardi....
Niente faccine sono dal cell
Baci a tutti. A dopo
M&M
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mer 02 Lug 2014, 09:02

M&M ha scritto:A proposito ... Tra qualche giorno ci saranno i Mado all'Olimpico.... Mi sa che non sta andando benissimo... Li passano spesso in metro e se vai a prendere il biglietto mostrando  quello dell'autobus, hai uno sconto del 10% per te e il tuo accompagnatore.... Mio marito dice che qualche giorno fa hanno pubblicizzato biglietti a 15 euro... Tutti gli autobus sono tappezzati delle loro faccine...
Com'era bello vederlo, dritto come un fuso dietro l'asta del microfono gambe divaricate ma ben piantate, cantare 'Per teeee sono immobileeeee.....'
Quanto è tardi....
Baci a tutti. A dopo

a Milano, che è la città in cui vanno forte, hanno esaurito 'solo' il primo anello rosso  sorriso 

Invece a Roma la vedo un po' messa peggio...hanno messo in vendita solo gli anelli più centrali ma non hanno esaurito niente

Forse han capito che se riempiono 5 Assago, non è perchè a vederli vanno 10.000+10.000+10.000+10.000+10.000 diversi, è perchè in diverse comprano i biglietti per tutte e 5 le sere  risata
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 02 Lug 2014, 09:23

Eh ma alla fine i nodi devono pur venire al pettine...hanno sempre cantato robaccia questi tizi, tolti i fedelissimi  neutro  chi mai se li puo' sciroppare in un concerto???  vomito 

Kekko che strilla per due ore filate, è da suicidio... aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto

e poi i Mado' sono sorpassati, è l'ora di andare in pensione e fare spazio al nuovo che avanza, alla classe e all'originalità dei Dear Jack...  snob risata  che canteranno in play back pure ai loro concerti...  sisi  risata
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da from Hell il Mer 02 Lug 2014, 09:27

@Guenda ha scritto:
M&M ha scritto:A proposito ... Tra qualche giorno ci saranno i Mado all'Olimpico.... Mi sa che non sta andando benissimo... Li passano spesso in metro e se vai a prendere il biglietto mostrando  quello dell'autobus, hai uno sconto del 10% per te e il tuo accompagnatore.... Mio marito dice che qualche giorno fa hanno pubblicizzato biglietti a 15 euro... Tutti gli autobus sono tappezzati delle loro faccine...
Quanto è tardi....
Baci a tutti. A dopo

a Milano, che è la città in cui vanno forte, hanno esaurito 'solo' il primo anello rosso  sorriso 

Invece a Roma la vedo un po' messa peggio...hanno messo in vendita solo gli anelli più centrali ma non hanno esaurito niente

Forse han capito che se riempiono 5 Assago, non è perchè a vederli vanno 10.000+10.000+10.000+10.000+10.000 diversi, è perchè in diverse comprano i biglietti per tutte e 5 le sere  risata
Questa la classificherei tra le "Punizioni Divine"  sorriso
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Mer 02 Lug 2014, 09:39

@Guenda ha scritto:

@Therese ha scritto:Eh ma alla fine i nodi devono pur venire al pettine...hanno sempre cantato robaccia questi tizi, tolti i fedelissimi  neutro  chi mai se li puo' sciroppare in un concerto???  vomito 

Kekko che strilla per due ore filate, è da suicidio... aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto

e poi i Mado' sono sorpassati, è l'ora di andare in pensione e fare spazio al nuovo che avanza, alla classe e all'originalità dei Dear Jack...  snob risata  che canteranno in play back pure ai loro concerti...  sisi  risata

risata risata risata 
mi fate morire !  risata 
non e' che per "sopravvenuti problemi tecnici" spostano il concerto dallo stadio al campetto parrocchiale? E dire che per radunare gente hanno invitato la Atzei  azzdici Jarabe de Palo e i sopravvalutatissimi CaroGiacomo ...tutta gente che pero' ha il loro stesso pubblico  scusa in piu' c'e' Renga che ci sta come i cavoli a merenda in quel gruppetto . azzdici 
Ok,ora che abbiamo sparso la dose di perfidia quotidiana passiamo alle cose belle  occhioni :notizie da oltreoceano?
 :uhm: niente,eh?
ecco,io mi ero sbilanciata,ero sicura che si sarebbero fatti vivi spesso e invece... alura 
Aspettiamo  sorriso
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da marti il Mer 02 Lug 2014, 11:08

che bello leggere tutte le varie supposizioni. non oso immaginare cosa succede qui quando viene fuori il disco, non vedo l'ora! Su questo nuovo lavoro non mi sto facendo aspettative. qualsiasi cosa ne venga fuori la cosa importante rimane che Marco riesca ad osare di piu come desidera.. :)
il successo (?) dei Mado e simili rimane per me uno dei grandi misteri per me, non riesco proprio a capire cosa ci trovino in loro.. di sicuro
p.s. chiedo scusa per questa scrittura telegrafica ma da cell sono un'imbranata terrificante!
marti

Messaggio Da mafalda il Mer 02 Lug 2014, 11:55

Bene , tutta la mia sofferenza di ieri sera nel locale dove il gestore ha messo la tv su una delle tv dell' Ultrasuoni che ha ripetutamente mandato video dei Modà  alura  comincia un po' a lenirsi  sorriso 
Credo di aver visto di sfuggita anche uno promozione dei loro live . c' era 3k vestito da romano o qualcosa di simile  dubbio 
Lo so che non è bello gioire dei problemi altrui ma questi sono onnipresenti , te li ritrovi dappertutto , come avete fatto notare  spia 

Discorso nuovo cd : dopo tutti i nostri confronti e discussioni ho ancora più curiosità di sentire il nuovo lavoro.
Solo 2.0 nasceva nell' ambito della vecchia gestione , nasceva proprio in tutto , direzione artistica , testi , canzoni
In PAC abbiamo visto tante collaborazioni, tutte di qualità , tanti spunti che Marco ha saputo rendere personali, dalla traduzione felicissima di PAC all arrangiamento di Spari nel deserto.

'stì benedetti #nuovifuturi vedranno per voi ancora tante collaborazioni ? Oppure si cercherà maggiormente un 'omogeneità stilistica , magari ricorrendo a pochissimi autori ?

mafalda

Messaggio Da Dismiss il Mer 02 Lug 2014, 11:58

@mafalda ha scritto:

'stì benedetti  #nuovifuturi vedranno per voi ancora tante collaborazioni ? Oppure si cercherà maggiormente un 'omogeneità stilistica , magari ricorrendo a pochissimi autori ?

magari i nuovifuturi saranno meno "macedonia" di pac...ma "omogeneità" non mi sembra una parola che si addice molto al nostro sisi
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Cristy il Mer 02 Lug 2014, 12:00

M&M ha scritto:Continua a piacermi la discussione....
Giorni fa in attesa dei #nuovifuturi ho deciso di riascoltare con attenzione e distacco (pe quanto possibile trattandosi della voce dell'ex pupo) prima #PAC e poi Solo 2.0 per cercare di capire le differenze 'tecniche' (per quanto io non ne capisca un tubo)....
Sono arrivata a questa conclusione.
La musica in Solo 2.0 è calda, appassionata anche nelle scopiazzature e nelle imprecisioni: è in assoluto la mia preferita. I suoni di #PAC sono sempre perfetti, ben cadenzati, non una sbavatura, non trovi un po' di calore neanche se lo cerchi con il lanternino... 
Poi c'è la voce di Marco.... Che in Pac esplode meravigliosa in tutti i colori immaginabili... Mentre in Solo 2.0 è un po' sacrificata...
Ecco io spero che Marco riesca a fare una sintesi di queste due cose....
Lui ci ha abituato ad autentici miracoli.... 
Ecco io sono una che sa aspettare e aspetteró....

bravo bravo bravo bravo bravo 
E' quello che spero anche io! E sarebbe il balzo avanti che mi auspico... sisi 
Ma per il prossimo cd, per ora, mi aspetto un saltellino.  sereno 
Tra l'altro io continuo a preferire le sbavature e le imprecisioni...le trovo più umane e più vere, quindi per il mio sentire non le vedrei come un passo indietro...ma capisco di essere in minoranza!  scusa 

Sui Madò...mi unisco a chi non ha mai capito le ragioni del loro successo. Da questo si evince quanto a buona parte del popolo italiano interessi la qualità della musica... triste E soprattutto quanto interessi alle radio che li passano in continuazione!
Sono contenta se iniziano un po' a perdere colpi. sisi
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: