Incomparable - Il Video

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Incomparable - Il Video

Messaggio Da Sole69 il Lun 10 Feb 2014, 13:26

@Dismiss ha scritto:

....
alla fine questo deve essere un biglietto da visita in un mercato nuovo...il messaggio del video doveva essere "piacere Marco Mengoni, cantante italiano eccezionale nonché bonazzo illegale"  risata mi sembra un messaggio fedele alla realtà che già conosciamo.

scusa  L'obiettivo - con questo video - mi pare lo abbiano centrato in pieno  :chupa   W Marco
Sole69
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da luce il Lun 10 Feb 2014, 13:58

ciao forum bello !!  ciao 
visto il video  love love love 
a me è piaciuto un sacco.... anzi ....faccio outing... mi è piaciuto più dell'altro !!  bacio bacio 
il testo ed il video sono  meno criptici della versione italiana ... credo che nella versione spagnola arrivi di + il senso della canzone...o quantomeno il senso che LUI ha e vuole trasmettere con la canzone  !!
cos'è  essenziale x MM  occhioni ? lo ha ripetuto x mesi...
salire sul palco,  vivere la musica, fare questo mestiere, vivere l'arte in forma libera... ed in questa versione lo trasmette eccome ... lui in un teatro... solo...sul palco...il kabuki dietro ....l'energia x me rappresenta l'ispirazione ... enzomma  x  me il  messaggio della canzone arriva molto più diretto... o perlomeno è quello che hanno captato i miei ultimi due neuroni sopravvissuti a cotanta figaggine !!  sbav  sbav 
ma  davvero siamo così fortunelle da poter assitere ai live di uno così  amò  amò  amò
luce
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Lun 10 Feb 2014, 14:14

@Sole69 ha scritto:
@Dismiss ha scritto:

....
alla fine questo deve essere un biglietto da visita in un mercato nuovo...il messaggio del video doveva essere "piacere Marco Mengoni, cantante italiano eccezionale nonché bonazzo illegale"  risata mi sembra un messaggio fedele alla realtà che già conosciamo.

scusa  L'obiettivo - con questo video - mi pare lo abbiano centrato in pieno  :chupa   W Marco

risata sisi risata 

Mi sembra un bel biglietto da visita .
Mengoni ? C'est moi  sorriso 
Riesce a riempire perfettamente lo spazio scenico , con pochissimi oggetti , come gli attori sanno fare .
Come avete sottolineato è il creatore della magia dello spettacolo , lui e solo lui "one man show" .
Mi piace tanto l'immagine del fuoco che esce dalle mani, in una scena sembra il pifferaio magico che ci porta tutti con sè .

@Luce,ho pensato la stessa cosa  sereno , la risposta   data a Mollica, appena finito il festival.  Cos' è per te l' essenziale ? E' salire su un palco e cantare  love
mafalda

Messaggio Da ajna il Lun 10 Feb 2014, 14:38

Bene, durante la pausa pranzo ho riguardato il video 3 volte di seguito per verificare la mia condizione e le conclusioni sono queste:

1) bel video, semplice ma efficace, suggestivi e significativi molti fotogrammi (il mio clou resta la scena finale con il "rilascio della tazza"), che stranamente in questo momento me lo rendono più icastico nei collage statici che nel suo fluire...  azzdici 
Mah, vabbè, dovrò riguardarlo più e più volte...

Spoiler:

2) sono ufficialmente in fase "non è poi così figo"... snob

e non ultimo

3) però non è così male il suono dello spagnolo, no no no...  
Il Mengs sta riuscendo nel miracolo? risata risata
ajna

Messaggio Da mafalda il Lun 10 Feb 2014, 14:49

Martin Hart ‏@martinjohnhart  11 min
Having watched the video for #Incomparable this morning, I'm still trying to decide whether it's music or pure art! God bless @mengonimarco

love
mafalda

Messaggio Da Sole69 il Lun 10 Feb 2014, 15:02

@mafalda ha scritto:Martin Hart ‏@martinjohnhart  11 min
Having watched the video for #Incomparable this morning, I'm still trying to decide whether it's music or pure art! God bless @mengonimarco

love

brividi  I agree with him ... God bless @mengonimarco!!!!!!!  cuoricino   cuoricino   cuoricino   cuoricino   cuoricino   cuoricino 
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggio Da martha70 il Lun 10 Feb 2014, 15:44

Che dire di questo video. Non sono riuscita a trovare le parole giuste ed ho atteso per parlarne. Ma non so se ne trovo adesso.
E' come un libro che si apre pagina dopo pagina. Alla fine si richiude ma ho voglia di rileggerlo e allora riapro il libro ma ci trovo altre parole e così per tante volte. Alla fine, se chiudo quel libro ho la sensazione di averne letti tanti ed uno solo allo stesso tempo e voglio rileggerlo ancora.
Mi piace, mi intriga, mi parla di Marco in ogni momento. Racchiude altri suoi video e temi che sono suoi. Il doppio (vestito rosso-vestito blu, lui e l'ombra che si separano alla fine della scala, lui in maglietta e sul muro il riflesso di lui in acqua). Il lasciar cadere la tazzina alla fine che mi ricorda il pianoforte che cade nell'acqua e poi torna su. So che la tazzina è lui a lasciarla cadere e poi sarà sempre lui a ricomporla, dandole nuova vita.
Non ho tempo adesso per continuare ma volevo partecipare alla discussione. Leggerò tutto stasera e continuerò il mio discorso.
Grande Marco!  W Marco 
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da from Hell il Lun 10 Feb 2014, 15:45

@Paz i Enza ha scritto:Cavolata mia... il teatro, ovvero sanremo, il sacro fuoco, l'arte che torna prepotente, il ricomporre i troppi cocci rotti... eppure alla fine romperne di nuovi, rompere quello che è stato per costruire nuove cose. A me piace moltissimo questo video...  cuoricino Per ogni video nuovo faccio una mia classifica di gradimento....
Sempre primo e secondo me insuperabile: In un giorno qualunque, Pronto a correre, Incomparable, Non passerai, Dall'inferno, Solo (non riesco più a guardarlo, ci vedo dentro una sofferenza che mi fa male...), Credimi ancora, L'essenziale, Stanco, Non me ne accorgo, Tanto il resto cambia (1 e 2)  scusa 
Per voi... e per me... un po' di stamp....

quoto soprattutto il grassetto ok ho avuto anche io lo stesso pensiero. Credo che abbia voluto raccontare un po' sé stesso e il suo rapporto con la Musica: per essa ha "distrutto" una carriera che sembrava ben avviata, ma con un'immagine in cui non si identificava, l'ha ricostruita e continua a costruirla, cambiando continuamente, evolvendosi. 
Per quanto riguarda il fuoco che esce dalle mani resto dell'idea che sia proprio il sacro fuoco dell'Arte, della Musica che è anche energia e fa vivere, vibrare di vita ogni cosa.
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Lun 10 Feb 2014, 16:03

@martha70 ha scritto:Che dire di questo video. Non sono riuscita a trovare le parole giuste ed ho atteso per parlarne. Ma non so se ne trovo adesso.
E' come un libro che si apre pagina dopo pagina. Alla fine si richiude ma ho voglia di rileggerlo e allora riapro il libro ma ci trovo altre parole e così per tante volte. Alla fine, se chiudo quel libro ho la sensazione di averne letti tanti ed uno solo allo stesso tempo e voglio rileggerlo ancora.
Mi piace, mi intriga, mi parla di Marco in ogni momento. Racchiude altri suoi video e temi che sono suoi. Il doppio (vestito rosso-vestito blu, lui e l'ombra che si separano alla fine della scala, lui in maglietta e sul muro il riflesso di lui in acqua). Il lasciar cadere la tazzina alla fine che mi ricorda il pianoforte che cade nell'acqua e poi torna su. So che la tazzina è lui a lasciarla cadere e poi sarà sempre lui a ricomporla, dandole nuova vita.
Non ho tempo adesso per continuare ma volevo partecipare alla discussione. Leggerò tutto stasera e continuerò il mio discorso.
Grande Marco!  W Marco 

sisi vero,ogni volta noto un nuovo simbolo,tanti richiami ...si rompe e ricompone anche un disco  scusa 
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da from Hell il Lun 10 Feb 2014, 16:13

Aggiungo che Marco è inguardabile quando canta in spagnolo fatica  oddio  oddio  oddio  oddio  oddio  aria  aria  aria
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggio Da veronica il Lun 10 Feb 2014, 16:23

il video........ che dire ????  mi sembra giusto che ne abbia fatto uno nuovo  sisi quello precedente , fa "parte " di un Marco ancora ignaro di ciò che sarebbe successo dopo !! " l'essenziale " ed  " incomparable "  sono la stessa canzone si , ma non fanno parte dello stesso periodo della sua vita  no   nella 1' , cantava" il ritorno alle origini" , nella 2' è come se cantasse " il futuro" partendo dal dopo sanremo ad oggi  sereno  quello che ha vissuto in quest'anno e quello che ancora dovrà fare , continuando a metterci tutta l'energia e l'amore  occhiolino  rappresentati dal  fuoco . il fuoco arde, riscalda , illumina ........ !!!!!  
scusate se forZe, ho detto tante cavolate ... forZe mi son capita da sola  risata 
p.s. ma quella giacca bordeaux.....???  :confuso   oddio 
comunque.... abbiamo capito che il video è stato girato prima di tagliare i capelli  risata  avrà pensato : "  me son tolto il pensiero del video, ora li posso tajà "  risata  risata  risata
veronica
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Lun 10 Feb 2014, 16:43

Diadora

Oggi, 10 Febbraio, esce su VEVO il video ufficiale di #Incomparable, la versione spagnola di L'essenziale del nostro amato Marco Mengoni!

http://www.vevo.com/watch/IT5081400006

Non una semplice traduzione ma un vero e proprio riadattamento del testo per farlo aderire meglio alla lingua spagnola.

Vogliamo la vostra opinione!
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Lun 10 Feb 2014, 16:48

@Guenda ha scritto:Diadora

Oggi, 10 Febbraio, esce su VEVO il video ufficiale di #Incomparable, la versione spagnola di L'essenziale del nostro amato Marco Mengoni!

Non una semplice traduzione ma un vero e proprio riadattamento del testo per farlo aderire meglio alla lingua spagnola.

Forse un messaggio subliminale per dirci di guardare cosa indossa ai piedi  risata ?

Sinceramente in tutta questa abbondanza di beltà le scarpe sono l' ultimo dettaglio che noto  fatica
mafalda

Messaggio Da Dismiss il Lun 10 Feb 2014, 16:54

@camila ha scritto:
@martha70 ha scritto:Che dire di questo video. Non sono riuscita a trovare le parole giuste ed ho atteso per parlarne. Ma non so se ne trovo adesso.
Grande Marco!  W Marco 

sisi vero,ogni volta noto un nuovo simbolo,tanti richiami ...si rompe e ricompone anche un disco  scusa 

in particolare proprio sul disco si nota il messaggio del video e della canzone che potrebbero essere strettamente legati alla musica, alla passione per questo mestiere che ha dovuto attraversare peripezie, come diceva claire e forse qualcun altro  sisi 
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Feb 2014, 16:57

Mi sento un incompresa..il mio computer non ne vuole sapere di farmi vedere il video in modo decente...
O va lento, o va scatti o manco parte ( da notare come questo accade solo con sto benedetto video)..uff

Vabbè quel poco che ho potuto vedere mi è piaciuto e lo approvo...Marco ormai non ha bisogno di tanti orpelli..riempie, anzi buca lo schermo già da solo....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Lun 10 Feb 2014, 16:58

a Conti fatti
Approvo il look sciallo (finalmente) senza cravatta di @mengonimarco/ mucha mierda per la nuova avventura @latarma

ChiaraDiGiambattista ‏@TheRealChiaraDG 55m
@mengonimarco nel video di "Incomparable" è più figo e bravo del solito. Mi stra-piace. #applausi a lui e @latarma ♥

Andrea Laffranchi ‏@alaffranchi 5h
In bocca al lupo @mengonimarco @latarma per l'avventura spagnola!

Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da from Hell il Lun 10 Feb 2014, 17:03

@mafalda ha scritto:
@Guenda ha scritto:Diadora

Forse un messaggio subliminale per dirci di guardare cosa indossa ai piedi  risata ?

Sinceramente in tutta questa abbondanza di beltà le scarpe sono l' ultimo dettaglio che noto  fatica
Scarpe!? spia Perché aveva le scarpe? dubbio  spia  risata  risata  risata  risata
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Lun 10 Feb 2014, 17:34

Uffa, anche io mi sento incompresa: proprio quando esce il video devo avere il picco della disinfatuazione??  :uhm: 

Gli spagnoli non lesinano invece...

ajna

Messaggio Da Mangialanima il Lun 10 Feb 2014, 17:40

ma l'espressione al minuto 2.26 ?? sono in loop  cuoricino cuoricino love love 
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da Dismiss il Lun 10 Feb 2014, 17:45

@ajna ha scritto:
Uffa, anche io mi sento incompresa: proprio quando esce il video devo avere il picco della disinfatuazione??  :uhm: 

Gli spagnoli non lesinano invece...

Mamma mia! risata 
Io direi mammamia sull'inventiva dell'editor che ha scritto sta cosa per presentarlo...qualche stereotipo in meno ogni tanto?  risata 
Ci mancava solo che MM facesse con la mano il gesto del "che vuoi" (che si fa solo in Italia) e stavamo a posto  risata 

(questo ovviamente vale pure quando in italia si presenta un cantante spagnolo o ispanico, che è sempre caliente snob )

scusate la parentesi acidella fatica
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Lun 10 Feb 2014, 17:48

@mafalda ha scritto:Martin Hart ‏@martinjohnhart  11 min

love

Amen.  snob 
Ora leggo il resto, ma il mio commento è  brividi cuoricino e rosa Marco.
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Lun 10 Feb 2014, 17:58

@Guenda ha scritto:a Conti fatti
Approvo il look sciallo (finalmente) senza cravatta di @mengonimarco/ mucha mierda per la nuova avventura @latarma

ChiaraDiGiambattista ‏@TheRealChiaraDG  55m
@mengonimarco nel video di "Incomparable" è più figo e bravo del solito. Mi stra-piace. #applausi a lui e @latarma ♥

Andrea Laffranchi ‏@alaffranchi  5h
In bocca al lupo @mengonimarco @latarma per l'avventura spagnola!

ok  sisi  risata ..... QUOTO !!!  snob 

non so chi sia ma è fantastico  risata  risata  risata 
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Lun 10 Feb 2014, 18:38

Marco Mengoni visitará España próximamente para apoyar el lanzamiento de este disco y está previsto que incluya varias fechas de concierto que se anunciarán en breve.

http://www.sonymusic.es/news/el-artista-italiano-marco-mengoni-estrena-hoy-en-espa%C3%B1a-el-videoclip-de-incomparable-1er-single
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosy il Lun 10 Feb 2014, 19:12

ciao ...Ho visto il video più volte....Beh.. al primo impatto la cosa che più mi è saltata agli occhi, lo dico in tutta sincerità,  è stata la "figaggine" del protagonista love anche se sotto questo aspetto il primato per me lo detiene PAC aria
Rivedendolo sono riuscita a cogliere meglio il significato, la simbologia, e anche il legame con il video dell' Essenziale, di cui sembra rappresentarne la continuazione: la speranza, il sogno, diventano realtà, solidità e consapevolezza della propria arte e del valore delle proprie capacità. Nell'insieme è ben fatto e gradevole da vedersi, tuttavia il mio cuore resta ancora molto legato all'Essenziale, che per me rappresenta il vero inizio di questo bellissimo percorso che all'inizio nessuno immaginava nemmeno lontanamente avrebbe portato a tutto questo soddisfazione  W Marco
Rosy

Messaggio Da carabottino il Lun 10 Feb 2014, 19:41

ciao Ma che bello.... le mani.... i giochi con le mani e il fuoco..... sembra che lo voglia trascinare con se', accompagnarlo, oppure disegnarci qualcosa. E poi le mani sulle corde, le suona quelle corde, le corde delle nostre anime. La luce un po' cupa alle volte, belle immagini, avete notato inizia con un corridoio come nel video italiano. I suoi video hanno sempre un qualcosa di particolare, a questo punto non ci resta che aspettare la reazione Spagnola.  ciao Buona fortuna, se la merita W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco
carabottino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: