Luciano LIGABUE

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Zoe il Ven 29 Apr 2011, 13:42

Sabato 28 Maggio - Novello (Cn)
Premio Giovani 150° a: Luciano Ligabue


Con la sua musica ha raccontato l’Italia degli ultimi vent’anni. Un’intera generazione di ragazzi Italiani che non avevano a casa lo stereo, rubavano gli spiccioli ai genitori e si ritrovavano al bar soltanto per ascoltare la sua musica al jukebox. I ragazzi di oggi lo cliccano milioni di volte su internet. Ma le emozioni che continua a dare la sua musica non sono mai cambiate. Il premio per l’impegno civile nella musica nell’ambito di Esperienza Italia 150° è stato assegnato a Luciano Ligabue.

Perché incarna in Italia l’anima del rock come canto di libertà e impegno. Con le sue canzoni “La Linea Sottile” “La Verità è una scelta” “Nel Tempo” “Buona notte all’Italia” è riuscito a coniugare in una forma del tutto nuova un’ispirazione poetica intima e lirica con i temi più sofferti della vita di questo paese, portandoli all’attenzione di un grande pubblico.

Per la sua capacità di risvegliare nell’anima delle persone, con la sua musica, il suo cinema e la sua scrittura, l’idea che non dobbiamo accontentarci del presente ma possiamo provare a cambiarlo.

Perché la sua canzone “Niente Paura”, in un periodo di forte incertezza economica, di assenza di futuro e lavoro soprattutto per i giovani, è diventata il manifesto di tutti coloro che lottano per un mondo migliore, e continua a dare coraggio a intere generazioni di ragazzi e ragazze a cui il mondo odierno sembra non indicare altre vie per crescere che la rinuncia ai propri sogni.

Perché con la sua inimitabile e originale cifra espressiva, il suo sprezzo per ogni forma di retorica e facile slogan ha riportato l’anima del rock al suo potere fondamentale di restituire la dignità a tutti coloro che l’hanno perduta. Perché il rock incarna il sogno di cambiamento, morale ed estetico, di un paese. E chi rappresenta il rock rappresenta la voce dei giovani.

La partecipazione gratuita del grande rocker italiano a Collisioni servirà a sostenere l’ospitalità di oltre quattrocento giovani in arrivo in quei giorni da tutta Italia. Prima dell’incontro, verrà proiettato il film di Piergiorgio Gay, Niente Paura, una fotografia dell’Italia di oggi con le musiche di Luciano Ligabue.
http://www.collisioni.net/page/ita/press/news.asp#ligabue
avatar
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah il Gio 05 Mag 2011, 17:44

La Mia Canzone per Campovolo 2.0!

Giovedì 5 maggio dalle ore 21 alle ore 22 su LigaChannel TV proseguirà il ciclo di videodirette "Aspettando Campovolo 2.0".

Per il concerto-evento del 16 luglio, Luciano lascia scegliere ai fan una canzone (dal suo intero repertorio cantato e pubblicato su album) per inserirla nella scaletta di Campovolo 2.0 !
Giovedì 5, solo durante la videodiretta, sarà possibile votare per scegliere un brano dal quinto album del Liga "Buon Compleanno Elvis"
Pronti a cliccare? Vi aspettiamo!

http://www.ligachannel.com/?q=node/2585
avatar
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 105
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite il Sab 09 Lug 2011, 23:06


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite il Sab 16 Lug 2011, 12:11

"...vuoi vedere che è venuto il tempo..." occhioni

http://www.ligachannel.com/cv2live.html

Si parteeeeeeeeeeeeeeeee... volo

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 :: ARTI :: Musica :: Artisti

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum