JEFF BUCKLEY

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

JEFF BUCKLEY

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mag 2010, 21:31

JEFF BUCKLEY
"Everybody knows what it's like to create an artistic moment. If you've spent a night making love, you know exactly what it means to strip your ego, where you are there expressing yourself, wordlessly, collaborating on a moment that has an energy about it that is, completely inspirational in a way you can never imagine.. That's the way art really is!"

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: JEFF BUCKLEY

Messaggio Da Ospite il Mar 25 Mag 2010, 21:43

Jeff, mio Jeff

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kaiser il Mar 25 Mag 2010, 21:51

occhioni

live

and studio

Kaiser

Messaggio Da DarkLullaby il Mar 25 Mag 2010, 21:58

pianto pianto pianto
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da Delilah il Mer 26 Mag 2010, 03:57

.
"Non ho mai scelto una cover,sono loro che hanno scelto me. C'è stato un momento della mia vita, quando tenevo spettacoli da solo, che ero una specie di juke box umano, programmato con tutti i brani che mi piacevano"

Ultima modifica di Delilah il Mer 26 Mag 2010, 04:17, modificato 1 volta
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Delilah il Mer 26 Mag 2010, 04:16

.
"Ho bisogno di abitare ogni minimo frammento di un testo, altrimenti non potrei trasmettere una canzone. Sarebbero solo parole"

In studio

Ultima modifica di Delilah il Mer 16 Giu 2010, 03:28, modificato 1 volta
Delilah

Messaggio Da Delilah il Gio 27 Mag 2010, 02:53

.
Jeff Buckley - Kick Out The Jams
dal vivo a Chicago nel 1995.

Cover degli MC5 (Una delle più rivoluzionarie band protopunk degli anni Sessanta)

Delilah

Messaggio Da Ospite il Ven 04 Giu 2010, 08:42

Jeff
Posto uno dei suoi pezzi che preferisco dall'album che purtroppo è rimasto incompiuto a causa della morte prematura e che fu pubblicato postumo con il materiale di prova registrato da Jeff

Da Sketches for my sweetheart the drunk...Everybody here wants you..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Mer 16 Giu 2010, 02:42

*
"Sono un tipo frivolo. Terribilmente infantile. Dylan, lui sì che è un tipo profondo. Rimbaud lo è stato. E Jony Mitchell. Ma solo perché qualcuno è giovane, non significa che è stupido. C'è una mente, comunque. E da quel che mi sembra capire, è da giovani che vengono le idee migliori, che si è più audaci. Io però non ho programmato niente del genere. Anzi, ammiro la continuità di una carriera, in artisti come Picasso o Billie Holiday o Leonard Cohen. A sessant'anni Cohen è ancora capace di scrivere canzoni e di catturarti completamente"

Hallelujah di Leonard Cohen (ma il testo di Buckley si discosta da quello di Cohen)

Delilah

Messaggio Da Ospite il Lun 26 Lug 2010, 14:06

Purtroppo è il meglio che sono riuscita a trovare su youtube, ma pazienza. E' una cover tratta dal primo EP di Jeff, Live @ Sin-è; l'originale è Be my husband di Nina Simone. Qui viene reinterpretata al maschile.

Jeff Buckley - Be your husband (live @ Sin-è)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 07 Ott 2010, 01:40

JEFF BUCKLEY. UNA GOCCIA PURA IN UN OCEANO DI RUMORE

Uno charming man capace di incantare il pubblico, un musicista eclettico, un punk affascinato da voci femminili senza tempo, come quelle di Billie Holiday e Nina Simone, dall’energia dei Led Zeppelin e dalla sfrontatezza dei Dead Kennedys, un artista in costante conflitto con le logiche di mercato imposte dai discografici. Uno sperimentatore curioso, un chitarrista timido e talentuoso che un giorno, per la meraviglia dei presenti, illumina e scalda la sala di un piccolo club dell’East Village newyorkese con la sua voce potente e pura, dai registri ampissimi. Un figlio d’arte, di un padre zingaro dall’anima inquieta che abbandonerà lui e sua madre e che Jeff incontrerà solo un paio di volte, imparando a conoscerlo e amarlo attraverso le sue canzoni. Un padre, Tim Buckley, da cui erediterà una voce fuori dal comune, e di cui condividerà la fine tragica e prematura. Un disco di Culto, GRACE, che da solo basta ad annoverare Jeff Buckley tra i musicisti più stimati e compianti della storia del rock. Una figura a tratti controversa, di cui Jeff Apter riesce a far emergere il lato più solare e sconosciuto, grazie alle testimonianze di amici e collaboratori raccolte in più di due anni di ricerche.In questa biografia Apter affronta, indaga, racconta la storia del cantautore californiano a più di dieci anni dalla sua tragica scomparsa, ma il retaggio di Jeff nel mondo della musica è vivo e attuale: riecheggia nelle canzoni dei Radiohead, Coldplay, Muse, nell’universalità della sua versione di Hallelujah di Leonard Cohen, nella devozione mistica che gli riservano musicisti, affermati e no, in ogni angolo del pianeta.

http://www.arcanaedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_arcana_2.tpl&product_id=98&category_id=5&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=53

Visualizza Ingrandimento
Delilah

Messaggio Da Tyn@67 il Gio 09 Dic 2010, 22:31

cuoricino cuoricino
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 26 Dic 2010, 20:47

Mojo Pin c'è già ho visto, ma questa versione mi piace tanto cuoricino cuoricino cuoricino

amò

Ospite
Ospite

Messaggio Da DarkLullaby il Dom 26 Dic 2010, 20:56

@Maledimiele
bello questo video di Mojo Pin, non l'avevo ancora visto amici

Io continuo così amò
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Dom 26 Dic 2010, 22:16

@ DarkLullaby
anch'io ho scoperto da poco questa versione di Mojo Pin però son rimasta così oddio quando l'ho sentita, è bellissima cuoricino

aggiungo questa love love love

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Gio 03 Mar 2011, 13:07

Dedicata a Joan Wasser (Joan as Police Woman)
Delilah

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Mar 2011, 14:00

Jeff è continua fonte d'ispirazione cuoricino (negli ultimi giorni in tanti abbiamo pensato a lui per le cover che ci piacerebbe sentire da Marco), allora tiro su questo topic e aggiungo
So Real e Vancouver live cuoricino

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 20 Mar 2011, 14:08

e questa cover di The Smiths che è una delle mie preferite in assoluto brividi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Mar 12 Apr 2011, 00:18

Jeff Buckley: prossimamente al cinema la biografia filmata da Jake Scott

Dopo voci insistenti su una probabile biografia filmata sulla vita di Jeff Buckley,
sembra che ora sia tutto pronto per dare vita al progetto. Il
lungometraggio, che narrerà la storia dell'interprete di "Grace", sarà
girato da Jake Scott, già autore di clip musicali per gruppi come R.E.M., Radiohead, Smashing Pumpkins e Cranberries.
Il film sarà scritto sotto la guida della madre di Buckley, Mary
Guibert, che si è detta davvero contenta dell'iniziativa. La biografia
filmata dell'artista ripercorrerà l'intera vita del cantante, a partire
dalla sua infanzia, delineando il rapporto che Jeff aveva con il padre
Tim Buckley, grande musicista anche lui, scomparso quando Jeff era
ancora un bambino, passando attraverso la celebre storia d'amore con
Joan Wasser alias Joan as Police Woman. Il tutto sino ad arrivare alla
sua tragica scomparsa, avvenuta nelle acque del Mississipi nel 1997.
Non si conoscono ancora i nomi di chi potrebbe interpretare la parte di
Jeff, ma sono tantissimi gli attori che si vorrebbero candidare per la
parte. Buckley, oltre ad avere numerosissimi fan nel mondo del cinema, è
da sempre fonte di ispirazione per tanti artisti della musica, a
cominciare da Thom Yorke. Il leader dei Radiohead ha una notissima venerazione
nei confronti del cantante statunitense.

Si attendono ora ulteriori dettagli sulla composizione del cast e sulla data di inizio ufficiale delle riprese.

http://www.rockol.it/news-232426/Jeff-Buckley--prossimamente-al-cinema-la-biografia-filmata-da-Jake-Scott
Delilah

Messaggio Da Sele il Mar 21 Giu 2011, 19:38

La star di "Gossip Girl" nella parte di Buckley
Sarà Penn Badgley a interpretare in un film il rocker morto annegato nel 1997

foto Tgcom
12:43 - E' ufficialmente in cantiere il film su Jeff Buckley, il cantautore americano morto annegato nel 1997 dopo un solo album, "Grace", divenuto leggenda. Come protagonista di "Greetings From Tim Buckley", questo il titolo del film, è stato scelto Penn Badgley, star della serie televisiva "Gossip Girl". Prima che la spuntasse Badgley, per il ruolo erano circolati i nomi di Jess Franco e Robert Pattinson. Chissà se i fan di Buckley approveranno la scelta.
Dopo aver stupito il mondo con il suo unico album, Buckley morì durante un tragico bagno nella notte nel Wolf River, nel Tennessee. Questo mentre stave realizzando quello che sarebbe dovuto essere il successore di "Grace".

Il film però non si concentrerà su questo episodio, quanto su uno di qualche anno precedente. Quello del viaggio che Jeff intraprese alla ricerca dell'eredità artistica lasciatagli dal padre, il cantante Tim, morto di overdose nel 1975. Un percorso che culminò in una straordinaria performance nel 1991, dove Jeff interpretò le canzoni del padre.

Spoiler:
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1013226/la-star-di-gossip-girl-nella-parte-di-buckley.shtml

mah spia io d'istinto ci vedevo bene james franco nel ruolo di jeff (nell'articolo parlano di jess,che è il fratello,ma non ce l'ho presente) occhioni dan humphrey non è che mi convinca più di tanto...sarà che in GG l'ho sempre trovato un pò moscetto...staremo a vedere spia
Sele
mengonella
mengonella

Messaggio Da DarkLullaby il Mar 21 Giu 2011, 21:15

James Franco ci poteva stare neutro ma questo qui proprio non ce lo vedo :uhm:
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 21 Giu 2011, 21:16

@DarkLullaby ha scritto:James Franco ci poteva stare neutro ma questo qui proprio non ce lo vedo :uhm:

Mah.... (a questo punto pure Pattinson)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sele il Mar 21 Giu 2011, 21:18

@dark ma non so perchè ma appena ho letto del film su jeff mi è venuto in mente james franco...un'associazione mentale mia scusa lui non mi era passato neanche x l'anticamera del cervello...boh vedremo,magari ci stupirà scusa
Sele
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 21 Giu 2011, 21:20

Mio dio .. non avevo ancora ascoltato I know it's over

Ospite
Ospite

Messaggio Da Delilah il Mar 29 Mag 2012, 15:41

Accadde oggi: Jeff Buckley, quindici anni fa

Whole Lotta Love, Jeff. Sappiamo tutto di quel pomeriggio inoltrato di quindici anni fa, l'ultimo vissuto da Jeff Buckley nel suo ritiro di Memphis. Com'era vestito, con chi era, cosa cantava e cosa lo aspettava (finalmente) nei giorni a venire che crudelmente non avrebbe mai vissuto: altre session con i suoi musicisti per sostituire quelle, insoddisfacenti, per My Sweetheart The Drunk, che con Tom Verlaine alla produzione non lo avevano davvero convinto. Quello che non sappiamo ancora, oggi, è come fare i conti con l'assenza di Jeff Buckley, fra i talenti musicali più singolari emersi nel mondo del rock anni '90. Con una figura anomala che stonava tra muscolosi, permanentati quasi scaduti e pure grunge.
Una figura che solo dopo la sua scomparsa abbiamo riconosciuto come anticipatrice di una onestà artistica che ha trovato altri protagonisti, altri interpreti ed esecutori che sanno di essere, se non figli di Buckley il piccolo, almeno suoi fratellini: buon sangue (musicale) non mente. Dall'altro lato, nel 2012 il culto di Jeff, se così si può chiamarlo, passa però anche attraverso, e purtroppo, un omaggio continuo, esagerato e ipertrofico che dopo le centinaia di cover, i concerti, i libri e gli imminenti tre (!) film si intreccia a una gestione del suo patrimonio (artistico e immateriale) da parte della madre, che è "troppo" anche per lei. Ironia della sorte: proprio come è stato lui in vita.

Everybody Here Wants You: in forma integrale, lo storico documentario della BBC:

http://www.rollingstonemagazine.it/musica/notizie/accadde-oggi-jeff-buckley-quindici-anni-fa/53539
Delilah

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: ARTI :: Musica :: Artisti

Permessi di questa sezione del forum: