[MM] Articoli, interviste...

Pagina 27 di 27 Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ajna il Mar 13 Ott 2015, 12:30

http://www.notespillate.com/2015/10/13/marco-mengoni-da-venerdi-ti-ho-voluto-veramente-bene/


Marco Mengoni, da venerdì…ti ho voluto bene veramente
Posted on ottobre 13, 2015 by Fabrizio Basso

Ti ho voluto veramente bene è il singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita per Sony Music, in radio e in vendita su tutti gli store digitali da venerdì 16 novembre insieme all’omonimo video in rotazione su tuttu i canali musicali.



Ti ho voluto bene veramente, prodotto da Michele Canova, è una ballad intensa che coinvolge chi la ascolta a partire dalle prime note. La forza e insieme la delicatezza di questo brano fanno da accompagnamento al viaggio interiore di ciascuno di noi, ai momenti di cambiamento e insieme di comprensione e consapevolezza di quello che è stato. In Ti ho voluto bene veramente continua la collaborazione con Fortunato Zampaglione, che aveva già scritto con Marco Guerriero, il brano che ha segnato la nascita di Parole in circolo e che con Marco firma anche questo brano che anticipa il nuovo album, seconda parte del progetto discografico fortemente innovativo che Marco ha definito la sua “playlist in divenire”.

Dopo l’enorme successo di Guerriero, il cui video ha totalizzato ad oggi oltre 35 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme Vevo e YouTube, Ti ho voluto bene veramente è anche un video. Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts il video è girato in Islanda sullo sfondo di paesaggi inediti, quasi lunari. Marco si risveglia frastornato e infreddolito senza capire o ricordare nulla del perché si trova lì. Per ritrovare la sua identità inizia a correre attraversando luoghi fortemente evocativi. Il canto è il corso dei pensieri, un flusso di coscienza che accompagna i sentimenti che ciascuno di noi prova durante una difficile ricostruzione personale. Sul finale, Marco arriva in un piccolo centro abitato, dove però…(“…to be continued”) L’idea di Mengoni è quella di realizzare un “mini-film” . Il video di Ti ho voluto bene veramente quindi è solo il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

L’uscita del singolo è anche l’occasione per Marco di svelare i nuovi appuntamenti con la sua musica live. Le date saranno infatti svelate da Mengoni stesso in diretta dalla nuovissima #BlueRoom di Twitter. Proprio il 16 ottobre Twitter ha voluto aprire il salotto social più famoso del mondo, nato per permettere alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico, e per consentire alle persone di entrare in contatto con le proprie star preferite e conversare con loro. Dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, per l’inaugurazione italiana Twitter ha voluto proprio Mengoni che dalle 13:45 sarà il primo italiano protagonista in diretta di una speciale Q&A dalla #BlueRoom di Twitter con #AskMengoniBlueRoom. Inoltre, una nuova speciale occasione per l’Esercito, grazie ad un accordo siglato con Shazam. Dal 16 ottobre chiunque “shazammerà” Ti ho voluto bene veramente, sarà direttamente reindirizzato alla prima pagina account italiana Shazam che sarà di Marco Mengoni e potrà accedere ancora più da vicino al suo mondo artistico, capire giorno per giorno quale musica cerca e da cosa si lascia ispirare musicalmente. Dopo artisti internazionali del calibro di Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay, Shazam per l’Italia sceglie Marco Mengoni, con cui ha siglato uno speciale accordo il primo in Italia, basato sul servizio di identificazione musicale e che conta ogni giorno oltre venti milioni di ricerche.

Ti ho voluto bene veramente, sarà quindi il primo brano italiano a consentire attraverso la propria impronta digitale audio (spettrogramma) di connettersi ad un nuovo servizio, a cui sono naturalmente incorporati i collegamenti a servizi come iTunes, YouTube, Spotify o Zune. L’occasione dell’uscita del singolo sarà anche un nuovo appuntamento con gli aggiornamenti della APP che proprio il 16 aprirà una nuova sezione e che ad oggi vanta oltre 75mila iscritti.
avatar
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arianna il Mer 14 Ott 2015, 18:45

foto di AMA
avatar
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 58

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ennji il Gio 15 Ott 2015, 12:11

ciao  http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_ottobre_15/citta-tutta-palco-concerti-diffusi-aspettando-oscar-mtv-a04b4606-7313-11e5-b973-29d2e1846622.shtml
avatar
ennji

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 52
Località : milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese il Gio 15 Ott 2015, 13:53

Mtv ha comunicato che è Marco Mengoni ad aver vinto il premio come Best Italian Act: battuti i The Kolors, Fedez, J-Ax e Tiziano Ferro.


Per il resto delle votazioni c’è tempo fino alle 23.59 del 24 ottobre, ma intanto Mtv ha comunicato il nome del vincitore come Best Italian Act dei prossimi Mtv Ema 2015, quelli che andranno in scena al Mediolanum Forum di Assago il 25 ottobre alle 21. In corsa, per l’Italia, c’erano i The Kolors, Tiziano Ferro, Fedez e J-Ax: a trionfare è stato il quinto cantante in gara, Marco Mengoni.

Scatenati i fan che lo hanno votato in rete: Mengoni ha battuto i quattro concorrenti ottenendo un punteggio superiore alla somma di quelli degli altri colleghi. Una vittoria schiacciante quella di Mengoni, nonostante anche gli avversari per la corsa al Best Italian Act abbiano un grande seguito di pubblico e di fan che si interfacciano sui social network con loro.

Marco Mengoni, tra l’altro, si esibirà il giorno precedente, il 24 ottobre, in Piazza Duomo a Milano (con lui anche Duran Duran e Ellie Goulding), nell’evento gratuito che chiuderà la settimana della Mtv Music Week. Possibile, a questo punto, che Marco Mengoni possa ritirare il premio come Best Italian Act la sera dopo, ricevendolo dalle mani di Ed Sheeran e Ruby Rose, i due conduttori degli Mtv Ema del prossimo 25 ottobre.

http://musicbox.haly.it/marco-mengoni-e-il-best-italian-act-degli-mtv-ema-sbaragliata-la-concorrenza/
avatar
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Belleville

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da DaniRazio il Gio 15 Ott 2015, 14:51

Ma qualcuno sa o ha avuto notizie di come stanno assegnando i biglietti per entrare al Forum?
A parte i "provini" sponsorizzati per aggiudicarsi gli ultimi ( confuso ), non ho sentito nulla in merito alla possibilità di acquistarli da parte di chi si era iscritto su Ticketone...
avatar
DaniRazio

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 49
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arianna il Sab 17 Ott 2015, 00:15

http://www.sorrisi.com/musica/news/marco-mengoni-lascolto-di-ti-ho-voluto-bene-veramente
avatar
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 58

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese il Lun 19 Ott 2015, 19:31

http://velvetmusic.it/2015/10/18/ti-ho-voluto-bene-veramente-marco-mengoni-recensione/

Marco Mengoni, “Ti ho voluto bene veramente”: racconto di un viaggio senza fine [RECENSIONE]

18 ottobre 2015 di Beatrice Moraldi


Uscito lo scorso 16 ottobre, Ti ho voluto bene veramente, il nuovo singolo di Marco Mengoni, anticipa il suo nuovo album in arrivo, seconda parte del progetto Parole in circolo. Il brano è stato scelto per introdurre ufficialmente il disco dopo che Marco ha intrapreso un viaggio tra gli italiani per far sentire ai più fortunati di loro il suo ultimo lavoro in studio e poter quindi decidere insieme al “popolo” (dalle casalinghe agli studenti) quale traccia poter estrarre per prima.

Dopo una ponderata valutazione, la scelta al momento sembra essere appropriata, visto che Ti ho voluto bene veramente sembra idealmente un ponte tra la prima e la seconda parte di questa avventura discografica. Ciò che rende la canzone una sorta di fortunato “anello di congiunzione” è soprattutto il fatto di ricordare in qualche modo Guerriero, uno dei singoli estratti da Parole in circolo che ha avuto maggior successo.

Non a caso Marco, per la genesi del brano in questione, è tornato a lavorare con Fortunato Zampaglione (chiamato a scrivere con lui il pezzo) e Michele Canova, che si è occupato della produzione, ricomponendo così lo stesso team che aveva già dato alla luce Guerriero. I due singoli possono quasi considerarsi “fratelli”, per quanto riguarda le somiglianze in termini di sonorità e atmosfere create, ma non si tratta di una mera autocitazione. Sembra più che altro di trovarsi davanti a una conferma della continuità artistica che lega prima e seconda parte del progetto, differenti tra loro per quanto complementari.

Ti ho voluto bene veramente ricorda un temporale estivo, di quelli che fanno bene al cuore, che rinfrescano l’anima, che per un attimo interrompono la monotonia delle giornate bollenti. Il pezzo si apre infatti con alcune note di pianoforte che richiamano alla mente le prime gocce che cadono leggere sul terreno, per poi allargarsi ad un più ampio spettro di suoni che “tuonano” nella testa di chi ascolta.
L’andamento si fa quasi epico man mano che la canzone procede, con una batteria che parte lentamente per poi accelerare man mano che anche i battiti del cuore aumentano.
“Così sono partito per un lungo viaggio…”, in questo modo comincia invece il testo, come se Mengoni stesse semplicemente procedendo con un racconto già iniziato chissà quando e chissà come. Chiudendo gli occhi sembra quasi di trovarsi davanti a un film, di leggere un romanzo o un diario personale che ferma nero su bianco i momenti salienti di un viaggio importante e fortemente metaforico.
Dopo una partenza cauta dov’è la voce di Mengoni a fare da protagonista, arriva la parte più elettronica, con l’uso funzionale di tastiere e sintetizzatori, mentre il racconto si sposta a livello temporale, con i verbi coniugati non più al passato ma al presente (“Perché ti voglio bene veramente e non esiste un luogo dove non mi torni in mente”).
A metà strada, più o meno, si aggiungono i cori, quasi a voler simboleggiare le tante voci che sentiamo dentro noi nei momenti di silenzio, in cui stiamo zitti sì, ma solo apparentemente.
Il più delle volte è proprio in quegli attimi di solitudine che sentiamo parlare (o cantare) la parte più vera di noi, con una voce che si moltiplica così come avviene nel brano, mostrando frammenti e sfaccettature che solo dopo più di un ascolto possono davvero essere colti. Così come dovremmo ascoltare più di una volta la nostra voce interiore, prima di afferrare totalmente il messaggio che spesso vuole mandarci.
Sul finale tutto rallenta di nuovo e il racconto viene lasciato in sospeso con un “non posso farlo ora…” significativo, che rimanda ad un nuovo capitolo di questa storia che ascolteremo solo in un secondo momento.

Il video ufficiale del brano rappresenta il primo di una serie di videoclip che usciranno in futuro e che insieme andranno a comporre una sorta di “cortometraggio a puntate”. Ricordiamo che Marco sarà uno degli ospiti che saliranno sul palco allestito in Piazza Duomo per il maxi-concerto gratuito previsto per il 24 ottobre e inserito nel più ampio programma dell’Mtv Music Week.

Il cantautore ha inoltre annunciato le tappe del suo tour 2016, che partirà il 28 aprile 2016 al Pala Alpitour di Torino, per poi spostarsi a Padova (30 aprile), Bologna (1 maggio), Firenze (3 maggio), Genova (4 maggio), Milano (6 maggio), Perugia (10 maggio), Roma (12 maggio), Acireale (15 maggio), Eboli (17 maggio) e Livorno (19 maggio), prima di concludersi in grande stile con un concerto all’Arena di Verona (21 maggio).
avatar
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Belleville

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda il Gio 22 Ott 2015, 17:12

Via su , un pavonciello ci sta  pavone sorriso

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/22/x-factor-2015-5-buoni-motivi-per-non-guardare-il-talent-di-skyuno/2150983/

.........e poi, via, nel dimenticatoio. In mezzo, va detto,Marco Mengoni, che è il solo, in effetti, a aver percorso una strada verso il successo,......
avatar
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 55

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da djian il Sab 24 Ott 2015, 13:38

ciao

Musica e Tv 2.0

Portale di Musica, Televisione e Spettacolo


Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente primo in Fimi, tutti i numeri di un successo

Graziano Cozzi / 12 hours ago 24 ottobre 2015

Ti ho voluto bene veramente, il primo singolo di Marco Mengoni uscito il 16 ottobre 2015, dopo aver raggiunto in poche ore il primo posto delle classifiche iTunes e Amazon, questa settimana conquista la vetta della classifica Fimi-Gfk dei singoli più venduti. Domani sera in Piazza Duomo il cantautore Marco Mengoni sarà l’unico italiano sul palco MTV World Stage e canterà per la prima volta live il nuovo singolo.
Il testo è stato scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione mentre il video è firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, il primo capitolo di un corto a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album. Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 21.10 in esclusiva su Real Time andrà in onda il backstage del videoclip di Ti Ho Voluto Bene Veramente, che sarà possibile rivedere sul sito ufficiale del canale Realtimetv.it fino a martedì 27 ottobre 2015. Marco Mengoni è il primo artista italiano con un artist account ufficiale su Shazam, dove il singolo è stato shazammato 47mila volte. Su Spotify invece si contano oltre 500mila streaming del brano, mentre su Vevo e YouTube la clip ha già superato l’incredibile traguardo di 3 milioni di visualizzazioni.
avatar
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Tornare in alto Andare in basso

Articoli interviste

Messaggio Da dex il Sab 24 Ott 2015, 15:15

Graziano è Mengonella!!! sisi Da 6 anni. Lo adoro!amò
avatar
dex

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.12.13
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arianna il Dom 25 Ott 2015, 14:20

http://www.ritrattidinote.it/live-report/mtv-world-stage-mengoni-duran-duran-ellie-goulding.html

MTV World Stage: Mengoni nell’olimpo delle star   occhioni pianto pianto pianto
avatar
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 58

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda il Dom 25 Ott 2015, 15:25

Da La Repubblica , ed. Milano  di oggi

IN MIGLIAIA PER MENGONI E DURAN DURAN
Cori e foto in Duomo l’invasione della musica


La festa è esplosa al calare della sera quando sono partite le prime note dei Santa Margaret. Ed è stato un continuo crescendo, con Ellie Goulding, il massimo con Marco Mengoni (mezzora) e i Duran Duran. In migliaia hanno riempito piazza Duomo per la penultima giornata della Mtv Music Week. Cori, applausi e le immancabili foto con gli smartphone. Oggi sempre in piazza Duomo dalle 18.45 show con i dj Martin Garrix e Afrojack poi al Forum dalle 21 gli awards con tutti i big.
avatar
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 55

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arianna il Dom 25 Ott 2015, 22:00

http://eurofestivalnews.com/2015/10/25/mtv-european-awards-2015-mengoni-di-nuovo-best-european-act/

[size=38]MTV European Awards 2015, Mengoni di nuovo Best European Act[/size]
BY STAFF · 25 OTTOBRE 2015

Trionfo per Marco Mengoni agli MTV European Music Awards, in corso di svolgimento a Milano, al Forum di Assago. Il cantante viterbese, rappresentante eurovisivo italiano nel 2013, è stato infatti eletto per la seconda volta Best European Act, battendo altri due artisti reduci dallo Eurovision ovvero Lena e Daniel Kajmakoski, ma sopratutto battendo gente come Little Mix e Black M.

Marco Mengoni @ Kirchmeier (SVT)

Oltre al loro, in gara anche il portoghese Agir, la norvegese Astrid S, il francese Black M, i belgi Dimitri Vegas & Like Mike, l’israeliano Eliad, il greco Giorgos Mazonakis, la romena Inna, i finlandesi JVG, gli olandesi Kensington,  il danese Lukas Graham, la polacca Margaret, a svizzera Stefanie Heinzmann, anche lei ormai una big nel modo germanofono,  le spagnole Sweet California e gli svedesi The Fooo Conspiracy.
Era invece più difficile la corsa al Best World Wide ACt, che invece è andato agli australiani 5 Seconds of Summer, che nella sfida a colpi click (sono gli utenti della rete ad assegnare i premi) hanno messo in fila anche Justin bieber e Taylor Swift.
avatar
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 58

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arianna il Dom 25 Ott 2015, 23:24

http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/MUSICA/mtv_ema_mengoni_vince_best_worldwide_act_europe/1641262.shtml

Mtv Ema, Mengoni vince per la terza volta il Best Worldwide Act Europe
avatar
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 58

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da M&M il Dom 25 Ott 2015, 23:45

http://www.cosmopolitan.it/lifestyle/musica/g110272/motivi-amare-marco-mengoni/
avatar
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 27 di 27 Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum