Cosa guardiamo in tv? segnalazioni e commenti

:: ARTI :: Spettacolo

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

Re: Cosa guardiamo in tv? segnalazioni e commenti

Messaggio Da Riala il Sab 24 Mag 2014, 16:03

@veronica ha scritto:a che ora è tv talk e che canale ???
17.50, rai 3, dopo il Giro.  ciao

@ajna, Arianna prego.  bacio
Riala
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da veronica il Sab 24 Mag 2014, 16:44

grazie  @ Riala mengonella e ......... " Brittina " ... risata risata 
veronica
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Sab 24 Mag 2014, 17:10

@veronica ha scritto:  grazie  @ Riala  mengonella  e ......... " Brittina "  ... risata risata 

rock risata bacio
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Sab 24 Mag 2014, 20:05

Poco. Mi aspettavo qualcosina in più.  snob 
Ma ovviamente io dell'evento faccio una lettura un filino di parte.  scusa W Marco 
Per dire... le parole picco d'ascolto le avrei ascoltate tanto volentieri.  occhioni
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da claire il Dom 25 Mag 2014, 13:01

La giuria di XFactor 2014 al completo (dal profilo FB di Mika) https://www.facebook.com/mikamusic.it/photos/a.207411469388395.44303.187029398093269/507241919405347/?type=1&theater

(avevate dubbi che Morgan sarebbe tornato?? snob)
claire

Messaggio Da Cristy il Dom 25 Mag 2014, 14:31

@claire ha scritto:La giuria di XFactor 2014 al completo (dal profilo FB di Mika) https://www.facebook.com/mikamusic.it/photos/a.207411469388395.44303.187029398093269/507241919405347/?type=1&theater

(avevate dubbi che Morgan sarebbe tornato?? snob)

Beh...io speravo che il suo proclamo "non farò più XFactor" si risolvesse come negli anni passati! evvai 
E ne sono stra-felice! felice  So di non essere condivisa da molti, ma per me quella trasmissione senza Morgan avrebbe meno senso...io ci sono affezionata e, nonostante tuttto, ho ancora profonda gratitudine verso di lui. sisi 

Detto questo e guardando la foto, posso dire che il cast di giudici mi fa ben sperare! ok
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Gio 29 Mag 2014, 10:34

nel ventennale della scomparsa di Troisi la Rai e Mediaset hanno programmato una serie di omaggi per ricordarlo.Oltre alla programmazione di alcuni dei suoi film sulle varie reti,segnalo "Unici" che andra'  in onda lunedì 2 giugno alle21.10 su Rai 2 e Massimo. Il mio cinema secondo me che verra' trasmesso mercoledi'  4 Giugno su Rai Tre alle 23:10
Spoiler:
Massimo. Il mio cinema secondo me
Massimo. Il mio cinema secondo me verrà presentato in prima nazionale alla Festa internazionale del Film di Roma e proiettato domenica 17 novembre alle ore 19.00 al MaXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Il documentario è un progetto che nasce dal desiderio di rivelare l’idea che Troisi aveva del suo cinema: il suo ruolo, e la sua responsabilità, di autore, la sua concezione registica e produttiva.
Nasce dall’intento di ‘documentare’, attraverso materiali e testimonianze inedite, il mondo, ai più sconosciuto, che sta dietro ai film che tutti abbiamo visto, ai risultati artistici che ci ha lasciato.
Il documentario parte da un’intervista rilasciata da Troisi, nel 1993, per  una tesi di laurea. Un racconto dal tono rilassato, intimo, privo delle cautele tipiche di altre interviste ‘pubbliche’, sincero e riflessivo. Un percorso confidenziale, introspettivo al quale si intrecciano le voci di chi ha condiviso la sua arte, la sua amicizia, i suoi sentimenti.
Nell’articolarsi del discorso, nel succedersi delle risposte, viene fuori la filosofia di un artista molto più articolato e profondo del solo Troisi attore.
‘Devo convincere prima me stesso che vale la pena di raccontare un argomento, che sia l’amore, che sia la malattia, che sia l’amicizia, che sia il potere, che dica qualcosa non di assolutamente nuovo, ma se il nuovo non c’è, sforzarmi di guardarlo da un nuovo punto di vista’.
Scopriamo quanta precisione e concentrazione metteva nella fase della scrittura. La sua coerenza professionale. La piena coscienza del progresso formale e sostanziale presente in ciascuno dei suoi film. Ma anche le paure di un giovane artista investito da un successo travolgente.
‘Sto ancora imparando… Sto ancora cercando di portare in ogni film che faccio quei cinque, dieci minuti che mi piacevano del film precedente.’
Ascoltando le sue parole si entra in contatto in modo inedito con la sua poetica, la sua concezione del cinema, e i modi in cui la attuava, tanto nella dimensione intima dell’ispirazione, quanto nei rapporti con tutti coloro (sceneggiatori, attori, tecnici, produttori…) che condividevano la sua esperienza.
‘Raccontare il mio disagio, la difficoltà di non convivere bene con le regole, la società, la famiglia… ‘
‘L’uso del napoletano è un fatto ideologico, come una difesa, anche lì il non accettare le regole.’
‘Parlare in italiano avrebbe significato non solo tradire il napoletano, la mia cultura, ma l’idea stessa di fare cose diverse’
Il documentario trasforma il monologo dell’intervista in una sorta di dialogo ideale con le testimonianze di altri professionisti e i ricordi di chi ha lavorato con lui. La voce di Massimo si mescola e si alterna, così, a quella di Anna Pavignano, compagna di un periodo della sua vita, e coautrice di tutti i suoi film:
‘La sua intuizione principale era quella di saper trovare il lato comico in qualsiasi aspetto della vita e nel riuscire ad evidenziarlo a chi, pubblico, non era in grado di vederlo’.
Con quella di Gaetano Daniele, amico di prima data, socio della Esterno Mediterraneo e organizzatore dei suoi film:
‘Massimo ha sempre pensato di fare le sue cose senza interferenze da parte della produzione…’
‘La nascita dell’Esterno Mediterraneo è la conclamazione dell’autonomia intellettuale di Massimo’.
Con quelle dei suoi attori
‘Era impossibile non capire quello che voleva. E te lo faceva capire con una serenità, una semplicità…’ - Massimo Bonetti‘
Lui non ti costruiva. Voleva che tu fossi quanto più possibile vicina alla realtà…’ - Maria Grazia Cucinotta‘
Lui aveva, come dire, paura che un attore dicesse troppo, facesse troppo…per questo ti focalizzava molto sulle pause perché diceva che nelle pause c’è l’emozione che tu stai dando…’ - Francesca Neri
Con quella di chi ha condiviso con lui l’intero percorso artistico e umano riconoscendo il valore e l’insegnamento di questa straordinaria esperienza:
‘Questa ricerca assoluta della purezza. Massimo ci ha abituato a cercare all’interno delle soluzioni dei punti di vista che erano assolutamente straordinari. Ha spostato in avanti, come dire, l’asticella per tutti quanti noi, ci ha costretto a saltare molto più in alto di quanto mai avremmo saltato e ci ha abituato a un progetto d’arte e di vita epico ed etico’. - Lello Arena
Con quella di chi lo ha amato e studiato nell’arco della sua breve ma intensa e rivoluzionaria carriera:
‘Troisi si difende comicamente da qualcosa di drammatico però, allo stesso tempo, comunica allo spettatore qualcosa di puro, probabilmente direbbe lui, di autentico. L’idea che quello è qualcosa a cui tiene tantissimo’ - Mario Sesti
Ne scaturisce un ‘viaggio’ articolato e dinamico attraverso la sensibilità artistica di Troisi, attraverso il suo impegno espressivo, la poesia della sua commedia, il rigore dei suoi metodi lavorativi, la lungimiranza e la novità della sua visione imprenditoriale, i valori e gli obiettivi che cercava di esprimere e conquistare attraverso il suo cinema. Un viaggio che rivela quanta complessità, quanta preparazione, quanta consapevolezza c’è dietro la leggera poesia dei suoi film.
Il flusso narrativo del documentario è sostenuto da immagini di repertorio inedite, dalla geografia dei luoghi presenti nei film e nella vita di Troisi, dalle splendide foto di Mario Tursi, organizzate e rese vive dall’avvincente e singolare tecnica del motion graphic. E accompagnato dalle note di Pino Daniele e da una preziosa reinterpretazione del brano Qualcosa arriverà, che il grande musicista napoletano ha voluto scrivere appositamente come omaggio della sua profonda amicizia con Troisi.
La voce di Massimo ci accompagna per 50 minuti con tono familiare e ammaliante, regalandoci l’emozione di risentire un caro amico raccontare qualcosa che non avevamo mai sentito prima:‘I miei primi personaggi sfuggivano proprio alle responsabilità, buttavano lì una domanda e, col gioco della comicità, non rispondevano. Probabilmente gli ultimi nemmeno rispondono, però si pongono il problema quindi attraverso il mio personaggio o gli altri che affollano il film qualche risposta si prendono la responsabilità di darla.
’Cinquanta minuti che scoprono, rivelano, documentano un Troisi sconosciuto al grande pubblico, un Troisi ’segreto’, l’altra faccia del personaggio che ci ha regalato risate e poesia. Sempre mantenendo piena coerenza con la sua verità di uomo e rispetto per la sua eredità artistica. Con un approccio autentico, sorprendente, attento, sognante, divertito e appassionato così come è stato il suo contributo all’arte. Senza mai scadere nella celebrazione, nella commemorazione, nel sentimento facile, in vuote note di colore.
Ma sempre e solo cercando di far conoscere il pieno valore di uno dei personaggi più importanti del cinema italiano degli ultimi 20 anni, di giustificare ancora di più l’ammirazione e l’affetto che lo circonda.
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Sab 31 Mag 2014, 20:36

Su rai 3 stanno trasmettendo il concerto Sardegna chi-ama.
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala il Sab 31 Mag 2014, 22:28

La coppia Cucciari - Marcorè è strepitosa.  bravo Mi piacerebbe un Sanremo condotto da loro.
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da ajna il Sab 31 Mag 2014, 22:39

Riala, grazie della segnalazione... Anche se sono costretta alla partita ho potuto vedere un pezzettino e concordo sulla coppia Neri - Geppy!!  ok 

Me lo rivedrò online... peccato ci sia il Marco sbagliato, però...  triste 
ajna

Messaggio Da camila il Gio 12 Giu 2014, 20:52

Rai 5
2 min ·
Questa sera alle 21.15 su Rai 5 Roberto Bolle Official Page interpreta il Gobbo Quasimodo nel balletto NOTRE-DAME DE PARIS mentre Esmeralda ha il volto di Natalia Osipova. Introduzione e interviste di Kledi Kadiu, musica di Maurice Jarre, scene di René Allio e i famosissimi costumi di Yves Saint-Laurent per celebrare il coreografo Roland Petit, la sua vena artistica, la capacità evocativa e di sintesi nel far emergere i nuclei essenziali della vicenda.
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Ven 13 Giu 2014, 08:47

@camila ha scritto:
Rai 5
2 min ·
Questa sera alle 21.15 su Rai 5 Roberto Bolle Official Page interpreta il Gobbo Quasimodo nel balletto NOTRE-DAME DE PARIS mentre Esmeralda ha il volto di Natalia Osipova. Introduzione e interviste di Kledi Kadiu, musica di Maurice Jarre, scene di René Allio e i famosissimi costumi di Yves Saint-Laurent per celebrare il coreografo Roland Petit, la sua vena artistica, la capacità evocativa e di sintesi nel far emergere i nuclei essenziali della vicenda.

Grazie  sereno per la segnalazione

Visto , bellissimo  love
mafalda

Messaggio Da camila il Mer 02 Lug 2014, 12:02

su rai 5
Mercoledì 2 luglio programmato per due volte (alle 10.35 e alle 18.35) il concerto diretto nella Basilica di S.Apollinare in Classe a Ravenna
Il Concerto è stato registrato nel 2002 e programmato dall'Associazione Musicale Angelo Mariani di Ravenna.
Nella direzione dell'ultima e incompiuta opera del grande compositore di Salisburgo Olmi era alla testa del Coro della BBC di Londra e della Orchestra Giovanile Toscanini

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-5d691044-de91-4942-8c9c-4b9bda4b8b79.html?channel=Rai%205

lo sto guardando in streaming  love  ringrazio Rosaneve per la segnalazione  bacio
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Mer 02 Lug 2014, 20:22

per i nottambuli  ciao 

Rai 5

Stasera a Ghiaccio Bollente dopo le news su Keith Richards, Mark Ronson, e Janelle Monáe a 00:10 il gigantesco concerto di Roger Waters a Berlino per far rivivere il capolavoro The Wall.
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah il Mer 02 Lug 2014, 20:54

@camila ha scritto:per i nottambuli  ciao 

Rai 5

Stasera a Ghiaccio Bollente dopo le news su Keith Richards, Mark Ronson, e Janelle Monáe a 00:10 il gigantesco concerto di Roger Waters a Berlino per far rivivere il capolavoro The Wall.

Grazie, non me lo perderò  bacio
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Cristy il Ven 19 Set 2014, 21:46

Sono inciampata casualmente nel duetto "Emma-Kekko" a Tale e Quale Show...posso dire che, nonostante gli originali mi facciano vomito , Greco e l'altra (che non so chi sia) sono stati bravissimi!?!??! sisi

Comunque la cosa più bella è stata la "vocal coach" che, in fase preparatoria, ha detto loro di cercare di cantare come se fossero "pesciaioli" al mercato!!! risata risata risata
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da lilli3 il Ven 19 Set 2014, 22:11

@Cristy ha scritto:Sono inciampata casualmente nel duetto "Emma-Kekko" a Tale e Quale Show...posso dire che, nonostante gli originali mi facciano vomito , Greco e l'altra (che non so chi sia) sono stati bravissimi!?!??! sisi

Comunque la cosa più bella è stata la "vocal coach" che, in fase preparatoria, ha detto loro di cercare di cantare come se fossero "pesciaioli" al mercato!!! risata risata risata

Sono d'accordo, sono stati bravissimi, Greco ancora di più, identici agli originali (ma più belli...).
Devo dire che è stato bravo anche Scanu, molto somigliante alla Oxa. Più come aspetto che nella voce.

lilli3

Messaggio Da Cristy il Ven 19 Set 2014, 22:12

@lilli3 ha scritto:
@Cristy ha scritto:Sono inciampata casualmente nel duetto "Emma-Kekko" a Tale e Quale Show...posso dire che, nonostante gli originali mi facciano vomito , Greco e l'altra (che non so chi sia) sono stati bravissimi!?!??! sisi

Sono d'accordo, sono stati bravissimi, Greco ancora di più, identici agli originali (ma più belli...).
Devo dire che è stato bravo anche Scanu, molto somigliante alla Oxa. Più come aspetto che nella voce.

Concordo con te. Un ottimo risultato anche per lui! sisi
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosy il Ven 19 Set 2014, 22:46

La frase in grassetto è fantastica!!!!!!!!!!!!!!! risata  risata  risata  risata  risata  risata
Rosy

Messaggio Da Rosarossoblu il Sab 20 Set 2014, 12:52

Becucci è meraviglioso!!!!! Sono contenta che abbia questa opportunità. Lo avevo seguito ad X factor e votato per lui e poi dopo ho comprato i suoi dischi ed incontrato a Genova alla Fnac. Purtroppo non sono mai riuscita a vedere un suo live. Grande Matteo!! ciao

Scanu mi ha sorpreso: è veramente forte ad imitare!! sisi
Rosarossoblu

Messaggio Da mafalda il Sab 20 Set 2014, 13:33

@Rosarossoblu ha scritto:Becucci è meraviglioso!!!!! Sono contenta che abbia questa opportunità. Lo avevo seguito ad X factor e votato per lui e poi dopo ho comprato i suoi dischi ed incontrato a Genova alla Fnac. Purtroppo non sono mai riuscita a vedere un suo live. Grande Matteo!! ciao

L' ho visto anch'io, ha una voce bellissima , speriamo che abbia il successo che merita sereno .
Strano che non sia saltato fuori Morgan con un " l' ho creato io !"
mafalda

Messaggio Da Riala il Sab 20 Set 2014, 16:24

@mafalda ha scritto:
@Rosarossoblu ha scritto:Becucci è meraviglioso!!!!! Sono contenta che abbia questa opportunità. Lo avevo seguito ad X factor e votato per lui e poi dopo ho comprato i suoi dischi ed incontrato a Genova alla Fnac. Purtroppo non sono mai riuscita a vedere un suo live. Grande Matteo!! ciao

L' ho visto anch'io, ha una voce bellissima , speriamo che abbia il successo che merita  sereno .

risatarisatarisata
Dagli tempo. snob
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Rosarossoblu il Sab 20 Set 2014, 22:07

@mafalda ha scritto:

L' ho visto anch'io, ha una voce bellissima , speriamo che abbia il successo che merita  sereno .

risata risata risata risata
Rosarossoblu

CFTCF

Messaggio Da Blanca il Dom 30 Nov 2014, 20:35

love De Gregori e Liga da Fazio
ok
Blanca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato