MengOn-ce-ler

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: MengOn-ce-ler

Messaggio Da martha70 il Sab 02 Giu 2012, 12:18

Qi c'è un'altra intervista della serie registrata durante la conferenza stampa. Domande finalmente diverse, più tecniche e un Marco bravissimo nelle risposte. ok

http://www.badtaste.it/articoli/video-marco-mengoni-ci-parla-di-lorax-e-del-suo-doppiaggio

martha70
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Therese il Sab 02 Giu 2012, 12:27

@Puccafra ha scritto:
Mi è piaciuto tantissimo ..... mi sono commossa nel momento in cui tutti gli animali se ne devono andare dopo che Once-ler ha distrutto tutto ...

la scena è molto bella, con tutti gli animali in fila indiana che mesti mesti se ne vanno via...l'animazione è molto ben fatta, le espressioni tristi degli animaletti, di Lorax e Oncie sono davvero realistiche...

In BU hanno postato l'immagine di Oncie da vecchio, quella che si cela dietro la finestra sprangata e che racconta a Ted la sua storia...cio' che sembra un mostrillo verde peloso in realtà altro non è che.... ...non aprite se volete aspettare di vedere il film...

Spoiler:
Oncie invecchiato con barba e baffoni...non è diventato un mostro quindi, è sempre lui, invecchiato e intristito dal rimorso per cio' che ha fatto...un tenerone insomma...
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Sab 02 Giu 2012, 12:43

Buongiorno!! Anch'io visto ieri "Lorax"!! Vi scrivo le mie impressioni, cercando di non rovinare la sorpresa a chi non l'ha ancora visto. occhiolino sisi Ne vale la pena: è un film carino, divertente, molto ben disegnato, con un gusto del colore e delle forme da giocattoli Fischer-Price e con delle trovate, che se non sono proprio "rivoluzionarie" (molto difficile inventare qualcosa di nuovo e mai visto al giorno d'oggi), sono piacevoli.

Il messaggio del film è ovviamente molto attuale e intrigante: anche qui, niente di rivoluzionario, ma comunque permette allo spettatore di riflettere. Sarebbe interessante sentire dire dalla viva voce dei bambini cosa hanno recepito e cosa li ha colpiti maggiormente. (ieri sera non avevo in dotazione pargolo da portare con me, ma cercherò di provvedere al più presto). sorriso

Marco è proprio bravo: nella voce da vecchio ogni tanto si sente che non è di un vecchio, ma Marco è stato eccezionale e assolutamente credibile. E' pure dotato per questo, se mai avessimo dei dubbi, mannaggia a lui. occhioni love love

Il personaggio di Once-ler non è che somiglia molto a Marco. E' MARCO!!! magia oddio oddio Io non so bene a chi abbia pensato il disegnatore, ma quando l'ha ideato ha disegnato Marco, in tutto e per tutto, persino nel modo in cui cammina, si inginocchia o si gira, balla, muove le mani...è impressionante!! E Marco si dev'essere divertito un mondo nel doppiare e anche un po' interpretare questo personaggio.

Ieri sera delle 2 canzoni non ho potuto dire molto. Ho riascoltato entrambe (ringrazio tantissimo Pucca e Deli: vi adoro!!! amò bacio bacio). La prima non me la ricordavo assolutamente, mentre la seconda mi sembrava più orecchiabile. Riascoltando oggi: la prima è proprio bella (anche se brevissima) e Marco la rivolta e la rigira come pare a lui, aggiungendoci jodel e quant'altro. Una cosa pirotecnica, ma che ve lo dico a fa'? E' proprio tutto il suo pane.

La seconda devo riascoltarla un po': mi ricorda vagamente Bennato nel rock del Capitan Uncino. Mi sembra che Mengoni cerchi di fare poco il Mengoni, non so se avete capito occhiolino , ed è anche una scelta giusta secondo me, molto funzionale.

Comunque ascoltando le canzoni sono sempre più convinta che, al contrario di quanto detto (non ricordo se dal fantabosco o da chi) inizialmente, Marco sia veramente stato contattato per doppiare e poi, ovviamente, gli abbiano affidato le 2 canzoni del personaggio che doppia. Le 2 canzoni sono carine ma non credo sinceramente che abbiano pensato: queste 2 le deve cantare Marco Mengoni e poi magari vediamo se sa anche doppiare. Credo che abbiano detto: "Proviamo a far doppiare Once-ler allo stecco lecco Mengoni, che canta (e qualcuno dalle retrovie ha aggiunto "come un angelo del paradiso dall'inferno...è un genio e...", a quel punto gli/le hanno messo un modellino di albero di truffola in bocca).

I personaggi tutti simpatici: i miei preferiti i pescetti che sono semplicemente A-D-O-R-A-B-I-L-I. Io VOGLIO ESIGO PRETENDO tutte le parti cantate, i coretti e i versi fatti dai pescetti. Seguiti a ruota dall'orsacchiotto che si mangia i panetti di burro. sorriso risata

poplar

Messaggio Da Ospite il Sab 02 Giu 2012, 13:03

....ho visto LORAX con marito e figlia al seguito! ok è stato veramente carino cuoricino love io veramente mi domando cosa non sappia fare il NOSTRO ragazzo! rosa love è proprio bravo! sono d' accordo con poplar quando dice che once-ler non è che somiglia a Marco, è proprio MARCO!IL modo di muoversi ,di camminare ,di gesticolare sembra nato veramente dopo un'attenta osservazione del Mengoni da parte degli autori di Lorax!Marito e figlia sono rimasti piacevolmente colpiti dal film e dall'interpretazione di Marco ok son soddisfazioni!

Ospite
Ospite

Messaggio Da vallettadelre il Sab 02 Giu 2012, 14:48

Domani finalmente si vede Lorax! love love

non ascolterò le canzoni prima, voglio godermele direttamente al cinema. sisi

belle le inteviste che sono uscite con domande a Marco sul doppiaggio! W Marco lui è smepre di una umiltà disarmante! cuoricino
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da newmoon38 il Sab 02 Giu 2012, 20:27

Buonasera ciao
sono di ritorno dal cinema con la mia figliola... Eravamo quattro gatti e dico per fortuna perchè mia figlia per tutto il tempo ha continuato a chiedermi "è questo Marco" ..."è questo Marco..." fatica
Il film è godibilissimo e Marco è veramente bravo. All'inizio sono stata veramente attenta per ascoltare ben bene la sua voce ma poi l'ho dimenticato.. Belle le canzoni e voce "chevelodicoaffà.."..bellissima..
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Sab 02 Giu 2012, 20:46

Ciaooo

visto Lorax al primo spettacolo di pomeriggio, non pochissimi, più adulti che bambini , all'uscita c'era già la fila per lo spettacolo successivo, molti più bambini anche cresciutelli.
Mi è piaciuto tanto, Marco stupefacente per essere alla prima esperienza...ho amato molto il suo personaggio e alla fine, quando pensavo non uscisse più, quando ha abbracciato Lorax, mi sono pure commossa. Non avrebbero potuto fare una scelta migliore per Onceler! Le canzoni non le avevo ascoltate , me le sono proprio godute, ora me le posso scaricare.
bravo Marco, è stato anche rischiosa questa scelta visto tutta la pubblicità e le recensioni , ma è andata molto bene !

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexia040 il Dom 03 Giu 2012, 01:11

Visto Lorax oggi pomeriggio.
Mi sono divertita come una bambina. :chupa Aspettavo la prima apparizione di Onceler con il cuore in gola e sono sobbalzata nel sentire la voce di Marco inondare la sala.
Il film mi è piaciuto molto. Mi sono goduta dalla prima all'ultima scena. I pescetti sono deliziosi, il racconto scorre piacevolmente e i personaggi sono ben caratterizzati. Onceler è proprio Marco, risata io non riuscivo a capacitarmi ma è così, sembra disegnato apposta per rappresentare Marco e il suo dualismo.
Lui è bravissimo nel doppiaggio, anche se nella parte del vecchio a volte mi è sembrato un pò forzato. Le due canzoni ben interpretate, devo risentirle però, non avevo ascoltato in anteprima i download per non rovinarmi la sorpresa.
Alla fine ho pianto anche io, non so se a causa della storia o perchè ero troppo orgogliosa di Marco. Voto al film: 10. Voto al doppiaggio di Marco: 10 e lode. ciao
alexia040
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Dom 03 Giu 2012, 20:52

Scusate se torno sulla questione "Marco Mengoni in Lorax: nacque prima il doppiatore o il cantante"? spia

Se non ricordo male è stato durante quel programma a Coming Soon che Marco, per la prima volta, ha detto che avrebbe cantato e avrebbe cantato 2 canzoni. Quindi a giochi fatti, finiti e strafiniti. Come mai?

O nessuno, in questi mesi, gli ha mai fatto questa domanda e lui non ha mai detto niente e soprattutto non gli è neanche venuto in mente...francamente mi sembra impossibile che nessuno, neanche 1 persona abbia mai pensato di chiedergli della sua partecipazione come cantante in Lorax spia spia :uhm: A noi era venuto in mente, solo che non abbiamo mai avuto l'occasione per fargliela quella domanda: durante la chat di ComingSoon io ho mandato un sms chiedendogli delle canzoni. Poi ha parlato Marco pirsunalmente di pirsona e il mistero è stato svelato. Oppure le domande magari le facevano, ma, in attesa di definizione o chissà per qualche altro motivo si è sorvolato, glissato.

Devo essere sincera: un po’ mi dispiace. Sarebbe stata buona pubblicità un messaggio del tipo: “Marco Mengoni dà la voce a Once-ler e CANTA le canzoni del film”. Però credo di aver capito che si è deciso di proporre Marco Mengoni in questa occasione come doppiatore e solo MOLTO MARGINALMENTE come cantante (anzi, possibilmente, neanche proporlo come cantante). Credo che sia VOLUTA questa cosa, non casuale, decisa con il preciso intento, di “sganciare” momentaneamente Marco dal suo personaggio artistico e proporlo al grande pubblico cinematografico come qualcos’altro. E’ stata utilizzata l’identificazione pressoché perfetta (fatta eccezione per le lentiggini ed il naso a patata) tra Once-ler e chi lo doppia: Marco ha una fisicità, un’espressività che non è affatto passata inosservata. Non ce ne siamo accorti solo noi che lo seguiamo, che quando c’é Marco, non c’é nessun altro. E quindi l’occasione di convogliare questo appeal, questo charme, questo carisma naturale sul personaggio che doppia e che gli somiglia come una goccia d’acqua, è una mossa troppo automatica e “remunerativa” per essere casuale.

Non fraintendetemi: io sono davvero tanto contenta per questa esperienza che ha fatto Marco e dalla quale ne è uscito non bene, ma alla grande. E’ bravissimo: non si può dire proprio niente. E’ proprio bravo.

Non ho ancora capito che ne sarà delle canzoni della colonna sonora in italiano: perchè non venderle su i-Tunes anche queste? Perché non promozionarle? Può darsi che, se il film fa il botto anche in Italia, la colonna sonora venga lanciata in un secondo tempo. Oppure si è pensato che la colonna sonora è quella americana e quella è. Non disperdere i compratori..oppure semplicemente uscirà con il DVD italiano e fine della storia. Vedremo.

Intanto se ne parla, tanto, in continuazione e questo mi fa ben sperare: Marco vuole iniziare a lavorare sul nuovo disco, probabilmente ha già un po’ di lavoro pronto per essere “cucinato”. Mancano quelli che ci mettono la cucina… magia magia occhiolino
poplar

Messaggio Da Therese il Dom 03 Giu 2012, 21:08

@Poplar è un pensiero che ho avuto anche io...il fatto che Marco aveva cantato nel film è uscita fuori quasi per caso ...

pero' va anche detto che la pubblicità di questo film è stata tutta impostata sui contenuti, sul messaggio che questo film e i libri da cui è stato tratto voleva trasmettere al pubblico...il fatto che fosse un film cantato (e anche parecchio) è passato in secondo piano fin da subito...confesso di esseremi stupita quando l'ho visto nel sentire quante canzoni erano presenti...

quindi non so se il glissare sulle canzoni si sia stata una scelta che ha riguardato solo Marco o piuttosto il film generale...l'impronta promozionale è stata subito di un certo tipo e in questo contesto forse Marco si è semplicemente e giustamente adeguato...

d'altra parte Marco non è stato chiamato x cantare ma x doppiare...parla per tutto il film ...e quindi è giusto raccontarsi innanzitutto in questa veste...e poi che il pupo avesse voglia di fare anche altro, oltre al canto, lo avevamo capito...
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da poplar il Dom 03 Giu 2012, 21:34

Therese: in confronto Marco ha pure avuto la possibilità di dire che canta le 2 canzoni. Degli altri che cantano, manco il nome si sa e nei titoli di coda i nomi passavano così velocemente che, o avevi la lettura speedy oppure ciao ninetta... :uhm: dubbio

poplar

Messaggio Da martha70 il Dom 03 Giu 2012, 22:32

"Decisamente inconsueta, poi, per un prodotto destinato ai più giovani, l’attenzione conferita alla caratterizzazione dei personaggi, con quello di Once-ler che spicca per le sue complesse sfaccettature; mai banali i dialoghi che risultano a volte particolarmente spumeggianti e ben si adattano per veicolare con maggiore efficacia il messaggio ecologista. Da rilevare, nella versione italiana, la buona prova come doppiatore di Marco Mengoni "

http://www.close-up.it/lorax-il-guardiano-della-foresta,7673
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da eripola il Dom 03 Giu 2012, 22:46

Sei stato bravo, magrolino.....

Mi è piaciuto tanto..... Bello il film e bravissimo Marco. Mi è piaciuto sia in versione giovane (dove seguirlo mi confondeva un po' perché mi veniva da immaginarmelo) che in versione vecchio (dove la voce trasformata mi ha permesso di seguire meglio l'interpretazione), che ovviamente in versione cantante (le canzoni non è che siano memorabili, ma Marco ce l'ho sentito, sia con la voce che con l'interpretazione). Nella scena dei saluti ha messo nella voce una vena di malinconia che mi ha commosso brividi Il suo personaggio è il più bello e complesso, anche se devo dire che la sceneggiatura poteva fare di meglio, proprio perché è così interessante. In particolare, mi sarebbe piaciuto che fosse stato messo in scena il momento in cui Once-ler salva il seme e in cui si rinchiude nella sua vita da eremita, quasi a espiazione del suo errore. Anche il tradimento della promessa avviene in modo troppo repentino, se non consideriamo la canzone che lo sottolinea, per il resto il personaggio è un misto di simpatia e arroganza molto ben riuscito, molte scene in cui è coinvolto sono simpaticissime ed è vero che gli somiglia moltissimo.
Mi è piaciuto anche De Vito, in fondo Lorax non è un essere umano , per cui una voce esotica e un po' straniante ci sta. Il film è piaciuto molto anche a mia sorella e a un'amica, che hanno particolarmente apprezzato il doppiaggio e le canzoni di Marco, e a una bimba figlia di un'altra amica per la quale Lorax sarà la prima esperienza al cinema sorriso
Gente ce n'era pochissima, ma oggi a Reggio faceva un caldo boia aria
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 04 Giu 2012, 11:01

Pure io ho nostalgia di Onceler ...e dei pescetti...di nonna Norma...Quisquilia... ...vorrei tornare a vederlo ma nel mio quartiere non lo danno uffi...

comunque Lorax recupera nel weekend , ecco gli incassi :

http://www.comingsoon.it/BoxOffice/Italia/

Ospite
Ospite

Messaggio Da vallettadelre il Lun 04 Giu 2012, 19:03

Visto Lorax ieri con Dark e la sua pupa! amò

appena posso scrivo le mie impressioni! W Marco
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arzach il Lun 04 Giu 2012, 19:18

@vallettadelre ha scritto:Visto Lorax ieri con Dark e la sua pupa! amò

Perchè..... queste " W Marco " non sono già le tue impressioni? sorriso occhioni
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da vallettadelre il Lun 04 Giu 2012, 20:15

@Arzach ha scritto:
@vallettadelre ha scritto:Visto Lorax ieri con Dark e la sua pupa! amò

Perchè..... queste " W Marco " non sono già le tue impressioni? sorriso occhioni
hai ragionissima, quella è la sintesi! scusa

e comunque. ...Voglio un albero di truffola pure io!!! love love
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da Alux il Lun 04 Giu 2012, 20:28

Anch'io l'ho visto ieri sera. Ho alcune critiche, non per Marco ma per il film.
Metto in spoiler per non rovinare la sorpresa a nessuno
Spoiler:
Come dice eripola, anch'io ho notato dei buchi nella sceneggiatura; va bene che la regola base del cinema è "show, don't tell" ma avrebbero potuto dedicare qualche minuto in più all'amicizia tra Lorax e Once-ler e poi alla sua scelta di chiudersi in eremitaggio. Così l'abbraccio finale tra Oncie e Lorax, per quanto sia commovente, sembra un po' una forzatura. I personaggi sono caratterizzati molto bene; il problema sono i legami che li uniscono, mostrati in maniera troppo superficiale anche per un target "giovane".
Buona parte della colpa la do al 3D, e vi spiego perché: secondo me ci sono troppe scene di inseguimenti/corse rocambolesche create ad hoc per gli effetti 3D che rubano minutaggio prezioso al racconto. Questo è un difetto che sempre più spesso affligge il cinema d'animazione, purtroppo; la soluzione sarebbe far durare le pellicole 90 minuti, anziché 80 scarsi... Resterebbe comunque un tempo accettabile per la soglia di attenzione di un bambino e si potrebbero sfruttare quei 10 minuti in più per inserire tutte le scene di corse e inseguimenti che si vogliono scusa
Sul doppiaggio di Marco invece nulla da dire. Molto bravo e convincente sisi Sicuramente non perfetto (su un paio di battute mi risulta troppo enfatico) ma ha fatto un lavoro veramente di altissimo livello. Onestamente non trovo differenze tra lui e un bravo doppiatore professionista (e sottolineo BRAVO, perché anche tra i professionisti c'è gente che non sa fare il proprio lavoro scusa ). Mi è piaciuto addirittura più nel recitato che nel cantato, ma qui è colpa delle canzoni che nonostante siano carine non sono certo al livello dei grandi classici Disney...

Comunque la storia mi è piaciuta tanto, col buono che in fondo non è perfetto (o, se vogliamo vederla da un'altra prospettiva, col cattivo che in fondo così cattivo non è...) e che sbaglia sì, ma per leggerezza più che per cattiveria. Lo consiglierò a chiunque abbia un bambino o a chiunque ami il cinema d'animazione sisi Nonostante quei due difettucci a cui ho accennato, per me il film è promosso a pieni voti.

PS: più alberi di Truffula per tutti cuoricino
Alux

Messaggio Da DarkLullaby il Lun 04 Giu 2012, 21:53

Visto ieri con Valletta amò e la mia peste :uhm: che dopo aver iniziato il pomeriggio in modo tranquillo...ha fatto emergere il suo lato da iena fatica martello
Ma torniamo al film scusa a me è piaciuto, niente di memorabile ma nell'insieme piacevole.
Marco è stato proprio BRAVISSIMO rosa a mio gusto forse un po' forzato nella parte di Once-Ler anziano, ma non stiamo qui a far le meches alle pulci.... scusa

Personaggio preferito: la nonna risata

Lo voglio anch'io un alberello occhioni e concordo con quanto scritto da Reira in spoiler sisi
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da vallettadelre il Lun 04 Giu 2012, 22:25

comunque un consiglio veloce a chi deve ancora andare al cinema a vederlo: se potete andate con un bimbo al seguito, io me lo sono gustato di più! amici rosa

Non so qual è stata la "recensione" che ne ha fatto alla fine la bimba a Dark.......ma lo trovo un cartone adatto a tutte le età.

il cinema era più pieno di quanto prevedessi, mamme e papà con bimbi e anche a gruppi! sisi ciao
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da martha70 il Lun 04 Giu 2012, 22:26

Ho messo insieme i tre momenti canterini. Buona serata!

mediafire.com ?zf14fvvreimzdwa
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 05 Giu 2012, 03:19

Videoclip "Che male faccio mai"...
http://vimeo.com/43432018

Ospite
Ospite

Messaggio Da mafalda il Mar 05 Giu 2012, 15:14

Ho visto ieri sera Lorax ( un bacio alle altre tre uniche spettatrici della sala risata nonchè compagne di spedizione amò )
Sono di parte , lo so ma la parte migliore e più divertente per me è quella centrale nel bosco con Once Ler , Lorax e tutti gli animaletti, risata
Marco bravissimo evvai ,ha dato spessore a quello che è il personaggio principale della storia, quello che dà continuità tra il prima e il dopo .

Anch'io penso che l' abbiano scelto proprio per il doppiaggio sisi e non per le canzoni ,il personaggio sembra disegnato su di lui sorriso
mafalda

Messaggio Da Cristy il Mar 05 Giu 2012, 18:57

@mafalda ha scritto:Ho visto ieri sera Lorax ( un bacio alle altre tre uniche spettatrici della sala risata nonchè compagne di spedizione amò )

Ecco una delle compagne di spedizione!!! ciao
Dì la verità...non è stato fantastico avere un'intera sala solo per noi?? sorriso

Ho trovato anche io il film molto piacevole e divertente e per quanto riguada Marco che dire? Nettamente al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa :stupore : è BRAVISSIMO!!! bravo bravo bravo

Inoltre sono stata felicissima di conoscere le altre Mengonelle e spero di avere presto altre occasioni di incontro amò

Cristy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mar 05 Giu 2012, 19:21

Clippini da Lorax...

Il posto è qui...
https://vimeo.com/43475661
Incontro con Lorax
https://vimeo.com/43475660
Quel che serve a tutti è un thneed!