l'ANSiA del Kaiser

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Gio 13 Mag 2010, 09:07

Benvenuti...



Prima di scrivere messaggi:

1. Nel Mio profilo / preferenze

- Selezionare SI tutto quanto riguarda gli MP (messaggi privati)

- DISATTIVARE la possibilità di Autorizzare i messaggi dei visitatori sul mio profilo : selezionando Nessuno


- Selezionare avvisami sempre delle risposte NO (per evitare intasamento mail). Poi nel vostro profilo / argomenti sorvegliati controllare che non ci sia
alcun argomento sorvegliato sennò cancellarlo

- Selezionare SI aggiungere sempre la firma, se volete mostrare la firma nei messaggi. Deve passare un po’ di tempo (ca 10 min) prima di vederla


Ultima modifica di Kaiser il Dom 02 Gen 2011, 23:17, modificato 5 volte
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Dom 16 Mag 2010, 21:06

Kaiser ha scritto:E' stato costituito l'UCERF, Ufficio di controllo e Rilascio Firme, presidiato da alux e Pancaspe .

Max dimensioni firma: altezza 300 px
se ci sono più foto che si vedono su righe diverse per la bassa risoluzione del monitor, queste vanno compattate in un'unica immagine....rivolgendosi all'ufficio se non si è in grado da soli ...


Kaiser ha scritto:Il peso max delle immagini in firma è fissato a 500 kB, chi l'avesse più pesante è pregato di togliere qualche frame dalle gif animate per alleggerirla...grazie


Ultima modifica di Kaiser il Mer 18 Gen 2012, 00:01, modificato 1 volta
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Gio 27 Mag 2010, 11:17

Il regolamento è stato integrato con le seguenti linee guida...occhiolino

Linee guida per riportare in ‘1000Voci Fuori di Forum’ immagini, commenti, articoli e quant’altro di origine esterna al forum.

1. Articoli e notizie vanno inseriti citando la fonte con l’indirizzo web (url).

2. Si raccomanda di inserire articoli rilevanti, foto e video di Marco Mengoni negli appositi topic-archivio ed eventualmente copiati o linkati in ‘Cazzeggio…’ per commenti.

3. Le foto e i video si possono inserire nel rispetto del regolamento e a condizione che NON riprendano persone non pubbliche, salvo espressa autorizzazione. In caso contrario, se tali immagini compaiono in pagine web pubbliche, cioè visibili senza che sia necessaria iscrizione al sito (tipicamente fan pages di Facebook), mettere solo il link con l’indirizzo della pagina web dove compare la foto (non l’indirizzo immagine) o il video, in modo che le immagini appaiano solo all'interno della pagina del sito web originario. Verificare con l’anteprima dei messaggi.

4. Riportare messaggi da blog, bacheche di Facebook pubbliche o altri forum è consentito senza citare l’autore, sempre che siano pubblici, a patto che l’utilizzo non sia finalizzato ad insultare e gettare discredito sull’autore stesso e innescare diverbi …Lo spirito del forum è scanzonato e tale deve rimanere, quindi occorre cercare di evitare di fomentare inutili scontri con altri forum o iscritti a fan groups.

5. Evitare di emettere giudizi e sentenze su persone in generale, soprattutto se esterne al forum, la cosa migliore è commentare le loro opinioni nella sede originaria, mettendo il link nel forum se opportuno.

6. Non amplificare inutilmente notizie riportate di dubbia attendibilità e interpretazione (ad esempio gossip da bacheche Facebook).

7. Gossip e allusioni sulla vita privata delle persone non sono graditi e saranno cancellati a discrezione dei moderatori.

8. In particolare si raccomanda di non riportare commenti da blog o pseudo web-giornali di rilevanza inconsistente per non dire nulla (spesso si tratta solo di rielaborazioni parziali di altre fonti), in particolare riguardanti la vita privata di Marco Mengoni. L' unico risultato è quello di fare solo da cassa di risonanza.

9. Seminare notizie false è molto divertente…ma il gioco è bello quando dura poco…

10. Frizzi e lazzi…ironia…sfottò….critica…discussioni ci stanno ….sarcasmo…insulto….offesa….diffamazione….ovviamente no.

11. Cercate di ignorare provocazioni o interventi apertamente non in linea
con lo spirito del forum e segnalare nel caso la presenza di post
anomali o inopportuni agli amministratori e/o moderatori utilizzando un
Messaggio Privato (MP).

Consigli tecnici per facilitare la lettura dei topic
Ad es. ‘Cazzeggio…’ , che assume sempre dimensioni eccessive per chi non è presente:

1. Evitate i ‘super quotoni’ per dire solo ‘quoto’ o per evidenziare solo una frase. Si può cancellare tutto quello che non interessa all’interno di un quote, l’importante è non toccare i tag [ quote ] …testo...[/quote]

2. Quando si scrive un messaggio dopo aver quotato, accertarsi che il cursore sia all’esterno dell’ultimo [/quote], sennò salta la struttura del quote e non si capisce chi commenta che cosa…

3. Se dovete quotare un post lungo è sufficiente nominare la persona che lo ha
scritto (@’utente’).

4. I topic non sono strumento di comunicazione primario tra utenti, né tra utenti ed admin o moderatori. Utilizzare gli MP per comunicazioni personali o informazioni agli admin.

5. Si ricorda che gli MP sono strettamente privati, non sono sotto controllo dei gestori del forum e quindi sono strumento di comunicazione libero e privato tra utenti.




Ricordo infine che amministratori e moderatori gestiscono questo forum senza trarne vantaggio alcuno che non sia il piacere di mantenere vivo un luogo di incontro virtuale tra persone che vogliono condividere interessi, passioni e fare quattro chiacchiere in serenità, tutto ciò compatibilmente con le loro disponibilità di tempo, con gli impegni personali e famigliari , di lavoro e quant’altro faccia parte della loro vita…



Grazie a tutti per la collaborazione…


Ultima modifica di Kaiser il Lun 07 Giu 2010, 20:33, modificato 1 volta
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Messaggi su profilo utente

Messaggio Da Kaiser il Sab 05 Giu 2010, 14:20

Invito tutti gli utenti a DISATTIVARE nel proprio profilo/preferenze la possibilità di

Autorizzare i messaggi dei visitatori sul mio profilo : selezionando Nessuno

perchè non ne vedo l'utilità nel nostro forum (il tab e i messaggi postati sono accessibili a tutti gli utenti) e perchè non c'è la possibilità di essere avvisati di un nuovo messaggio...
Usate gli MP che sono privati... occhiolino
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Dom 06 Giu 2010, 23:05

Penso sia opportuno nei fotomontaggi storpiare anche i nomi di ditte e marchi esistenti...
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Ven 23 Lug 2010, 19:00

ATTENZIONE !!!
Per facilitare il caricamento e la lettura delle pagine si prega di non mettere più di 4 foto per post.
Grazie.
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Lun 16 Ago 2010, 10:42

IMPORTANTE

E' stato parzialmente modificato il REGOLAMENTO e integrato con altre regole, linee guida e chiarimenti. Siete tutti pregati di leggerlo attentamente.

In particolare sono stati introdotti i seguenti punti

(Regolamento): Obiettivi del forum: Il
forum per sua natura non ha finalità esterne al forum stesso, non svolge attività all’esterno né organizza eventi. Tutto quanto può avvenire è per iniziativa di singoli o gruppi di utenti ma nessuno degli iscritti può rappresentare il forum 1000Voci con modalità che non siano concordate con gli amministratori.
Qualsiasi proposta di iniziativa fatta a nome o per conto del forum sarà adeguatamente valutata ed autorizzata dagli amministratori rispetto all’impatto di ritorno per la gestione del forum e per il responsabile legale. L’interesse ad avere canali preferenziali ed entrare in contatto con l’entourage di Marco non
rientra negli scopi del forum per cui gli utenti sono ovviamente liberi di agire a titolo personale, ma non utilizzando il logo del forum.


(Linee guida):
4. ...

Per quanto riguarda la fanpage Facebook di Marco Mengoni si possono citare messaggi dei gestori della fanpage , ma non quelli dei fans né quelli di pagine private, incluse quelle dei collaboratori di Marco.

Non è scopo del forum fare da trait d’union tra chi è iscritto a FB e chi non lo è, nè avviare o proseguire nel forum discussioni che vanno eventualmente fatte nel sito di origine del messaggio pubblicato.
Si avverte spesso la 'necessità' di discutere o esprimersi con libertà nel forum relativamente a

-situazioni personali di MM: stalkers, salute, collaboratori (managers e musicisti)
-commenti su FB, blogs o altri forum
-considerazioni personali di Marco fatte in via confidenziale durante incontri privati.

Questi argomenti vengono ritenuti inopportuni e di non interesse per il forum. Fermo restando il rispetto per le persone e la privacy, anche il riferire episodi cui si è assistito e interpretazioni personali attinenti la persona MM (sessualità, salute, gestione dell’artista) , tanto più se la fonte è esterna (conoscenti) o di dubbia attendibilità (Facebook o altri forum).

L'utente non ha comunque diritto di fare allusioni di qualsiasi tipo sul non detto o utilizzare mezze frasi che stimolano solo indebita curiosità e lasciano trasparire insofferenza rispetto alla gestione del forum.
E' una questione di stile ed indirizzo del forum, non di libertà di pensiero.

Come già indicato ai punti 4 e 6 della linee guida, il riportare commenti o “notizie” da Facebook a scopo di sollevare polveroni e discussioni inutili e offensive nei confronti di esterni non è consentito.

Inoltre occorre ricordare che la responsabilità di ciò che viene scritto (e quindi letto e indicizzato da Google) ricade in primis sul Fondatore del forum.


9. Lo scambio di informazioni e materiale non postato sul forum tramite Messaggi Privati (MP) è libero. Non è consentito però fare riferimento al contenuto (neanche in modo più o meno velato) nei topics (Cazzeggio….in particolare) né commentarlo, né richiedere a catena l’invio di MP.
Il topic non è un punto di contatto per la distribuione di queste informazioni.
Si invita ad utilizzare gli MP anche per questa attività di comunicazione (si ricorda di attivare l’opzione popup di avviso in Mio Profilo/Preferenze). E’ una questione anche di rispetto per gli utenti che per varie ragioni non rientrano nel giro degli MP, sia presenti o assenti che leggeranno, e che quindi non capiscono di che si sta parlando.


Regole tecniche per facilitare la lettura dei topic

5.
Si deve fare uno sforzo per ridurre le caratteristiche di ‘chat’ dei topics, soprattutto del 'Cazzeggio...' .

Evitate di postare messaggi contenenti solo saluti, convenevoli, botta e risposta, vicende personali non pertinenti al topic (OFF
TOPIC
). Se non accompagnati da un messaggio 'IN TOPIC', questi vanno fatti in ‘Utenti/Chiacchiere’, topic creato appositamente.
Evitate di postare in ‘Cazzeggio…’ anche la semplice richiesta di ‘riassuntino’


Grazie per la comprensione e la collaborazione. gruppo


Ultima modifica di Kaiser il Sab 21 Apr 2012, 12:28, modificato 4 volte
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Ven 17 Set 2010, 22:47

Mi quoto per chi non l'avesse visto... o capito.... - I messaggi sul profilo personale sono visibili a tutti gli utenti...


Kaiser ha scritto:Invito tutti gli utenti a DISATTIVARE nel proprio profilo/preferenze la possibilità di

Autorizzare i messaggi dei visitatori sul mio profilo : selezionando Nessuno

perchè non ne vedo l'utilità nel nostro forum (il tab e i messaggi postati sono accessibili a tutti gli utenti) e perchè non c'è la possibilità di essere avvisati di un nuovo messaggio...
Usate gli MP che sono privati... occhiolino
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Dom 19 Set 2010, 12:52

alux ha scritto:POPOLO ITALIANO, POPOLO DI 1000 VOCI... ATTENZIONE!!

La nuova scintillante sezione Marco Mengoni-FOTO è pronta! La trovate QUI
Le foto sono state divise in diversi topic tematici:
Servizi Fotografici & Behind the scenes, in cui inserire le foto fatte per riviste, campagne pubblicitare, i backstage dei video clip... http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/servizi-fotografici-behind-the-scenes-t534.htm

Interviste ed esibizioni tv, in cui inserire tutte le immagini tratte dalle diverse ospitate in Tv http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/foto-interviste-ed-esibizioni-in-tv-t535.htm

Foto X Factor dove troverete tutte le immagini tratte da X Factor 3
http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/foto-x-factor-t526.htm

Foto Sanremo, contenente le testimonianze della kermesse musicale http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/foto-sanremo-t537.htm

Esibizioni Live (no Re Matto tour) tutte le esibizioni, i duetti, i concerti a cui Marco ha partecipato (e parteciperà) al di fuori del tour (anche le eventuali foto dai concerti dei primi di ottobre con Baglioni, Ron e Zero potranno essere postate qui) http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/foto-esibizioni-live-varie-no-re-matto-tour-t538.htm

Interviste Radiofoniche Marco ha partecipato ad un programma radio ed è stato immortalato? le immagini vanno qui http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/foto-interviste-radiofoniche-t529.htm

Re Matto Tour con tutte le immagine del tour più seguito dell'estate. http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/foto-re-matto-tour-t525-90.htm#152264

Foto varie: showcase, incontri con i fan, foto post concerto, immagini pre X Factor, testimonianze di vita quotidiana pubblicate dallo staff, qualunque cosa non abbia un suo topic a parte http://1000voci.forumativo.com/marco-mengoni-foto-f24/foto-varie-t528.htm


Sono stati mantenuti i vecchi topic d'archivio, a cui sono state aggiunte le foto travate qua e là in giro per i topic
Concerto a Ronciglione-X Factor, Showcase Feltrinelli di Genova, Incontro al Comune di Ronciglione, Showcase Feltrinelli Roma, Concerto Le Scimmie, Showcase Fnac di Torino.

Quando dovete postare una foto controllate in quale topic va messa; se non ce n'è uno adatto o se siete indecisi potete postarla in "Foto Varie", al massimo verrà spostata. Può sembrare complicato, ma è solo questione di farci l'abitudine, così avremo tutte le foto in ordine e ritrovarle sarà più semplice dance

Nel porgerVi i nostri saluti, Vi ringraziamo per la corte attenzione rosa
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Lun 15 Nov 2010, 18:16

riporto come promemoria alcune linee guida del Regolamento...


...
11. Frizzi e lazzi…ironia…sfottò….critica…discussioni ci stanno ….sarcasmo…insulto….offesa….diffamazione….ovviamente no.

12. Provocazioni o interventi apertamente non in linea con lo spirito del forum vanno ignorati.

13. La presenza di post anomali o inopportuni va segnalata agli amministratori/moderatori tramite l'apposita funzione 'Fare un rapporto...' presente nei post o utilizzando un Messaggio Privato (MP).
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Gio 16 Dic 2010, 01:09

E' stata introdotta una colorazione differenziata per gli utenti secondo questi criteri:

utenti senza messaggi = colore indaco non grassettato di default
utenti che non postano da 3 mesi = colore viola
utenti con almeno 15 post negli ultimi 30 gg = colore BLUE
utenti con almeno 1 post negli ultimi 3 mesi che non rientrano nel gruppo BLUE = colore ARANCIONE

Si prega di segnalare agli admin eventuali anomalie o variazioni di status.
Sarà fatta periodicamente (15gg) una revisione dei gruppi.
occhioni

(NOTA. Sono stati scambiati i colori iniziali dei gruppi BLUE e ARANCIONE per migliorare la lettura dell'indice ultimi argomenti.)


Ultima modifica di Kaiser il Gio 20 Giu 2013, 21:31, modificato 6 volte
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Sab 18 Dic 2010, 18:23

Abbiamo deciso di premiare gli utenti che partecipano più attivamente e con più costanza al forum introducendo le seguenti novità:
magia
- dal 1 gennaio 2011 l'appartenenza al gruppo BLUE sarà attribuita agli utenti con almeno 15 messaggi negli ultimi 30 gg , ESCLUSI QUELLI POSTATI IN AREA UTENTI/Chiacchiere, Presentazioni

- l'accesso alle cartelle Riservate Download (sia in Area Utenti che in Area Mengoni) sarà ESCLUSIVAMENTE riservato agli utenti del gruppo BLUE





Ultima modifica di Kaiser il Mar 04 Gen 2011, 12:10, modificato 2 volte
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Dom 19 Dic 2010, 20:44

Vorrei rassicurare gli utenti 'preoccupati' dei criteri di esclusione dal gruppo 'privilegiato' che l'amministrazione non sta affilando la lama della ghigliottina e non c'è un meccanismo automatizzato di 'esecuzione'.
Si terrà conto dei periodi di vacanza e comunque chiunque abbia problemi tecnici o personali, può segnalarlo agli admin in MP. occhioni
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Dom 12 Giu 2011, 22:50

Kaiser ha scritto:Abbiamo deciso di premiare gli utenti che partecipano più attivamente e con più costanza al forum  introducendo le seguenti novità:
 
magia
- dal 1 gennaio 2011 l'appartenenza al gruppo BLUE sarà attribuita agli utenti con almeno 15 messaggi negli ultimi 30 gg , ESCLUSI QUELLI POSTATI IN AREA UTENTI/Chiacchiere, Presentazioni

- l'accesso alle cartelle Riservate Download (sia in Area Utenti che in Area Mengoni) sarà riservato agli utenti del gruppo BLUE





- Gli utenti del gruppo ARANCIONE avranno accesso alle Aree Riservate  (sia in Area Utenti che in Area Mengoni) ma non alle cartelle Download.

- Gli utenti del gruppo viola NON avranno accesso alle Aree Riservate


Ultima modifica di Kaiser il Gio 20 Giu 2013, 21:32, modificato 1 volta
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Lun 03 Ott 2011, 13:26

Ho suddiviso il topic delle vignette di Arzach in stile blog qui :

http://1000voci.forumativo.com/f36-le-vignette-di-arzach

un blog per vignetta, così resta più facile rivederle e commentare anche a distanza di tempo senza appesantire il topic unico scusa

ps. per accedere al blog cliccate sul titolo o su Commenti in basso a destra.
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Gio 06 Ott 2011, 12:25

Anche il topic dell'Associazione Zoologica Mengonelliana è stato suddiviso in stile blog qui :

(L'argomento è molto articolato per cui molti 'contributi' sono nei commenti )

http://1000voci.forumativo.com/f43-azm-associazione-zoologica-mengonelliana

ps. per accedere al blog cliccate sul titolo o su Commenti in basso a destra.
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Ven 09 Mar 2012, 13:04

E' stata creata in Mengonicomio/Varie su Marco Mengoni una sezione in formato blog dal titolo 'Mengonian Tales' link: http://1000voci.forumativo.com/f49-mengonian-tales
dove poplar ha già postato il suo racconto dei retroscena sul set del video 'Dall'inferno'

Tutti gli utenti possono creare nuovi topics in questo blog e postare i loro racconti di fantasia, così come creare altri topics o iniziative in altre sezioni del forum.

Se avete dubbi si prega di rivolgersi agli admin grazie

avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Dom 16 Giu 2013, 23:00

Come avete visto è stata modificata la finestra di editor dei messaggi e questo sta creando problemi più o meno seri a seconda dello stile del forum o del browser usato.
Ne stanno discutendo nel forum dei forum tecnici e amministratori ... mazza

Ho potuto modificare per ora le dimensioni della finestrella delle 'faccine' così qualcuna è più riconoscibile ... comunque sembra che quanto prima verrà ripristinata a furor di utenti la versione precedente risata.

Raccomando a tutti di utilizzare la procedura descritta qui per l'editing e il quote : http://1000voci.forumativo.com/t166-faq-come-fare-per#370542 grazie
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Kaiser il Ven 21 Giu 2013, 22:54

E' stata sistemata la visualizzazione nella finestra delle faccine e anche il problema del quote, ora si può scrivere fuori, nella parte bianca. 

Resta invece il problema degli spazi prima e o dopo le faccine nel testo. Anche se si vedono durante la scrittura del messaggio o nell'anteprima poi alcune 'scompaiono' e rimane il codice attaccato al testo che segue o precede... :uhm: 

A questo punto o si aggiungono spazi comunque prima e dopo la faccina oppure si può modificare il messaggio dopo l'invio, sempre aggiungendo uno spazio prima o dopo i due punti per quelle che non vengono visualizzate . Spero di essermi spiegato chiaramente scusa
avatar
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'ANSiA del Kaiser

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum