AMICI 11 - Il Serale - 1

:: ARTI :: Spettacolo

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Re: AMICI 11 - Il Serale - 1

Messaggio Da EffeCi il Dom 01 Apr 2012, 01:43

@Delilah ha scritto:
@EffeCi ha scritto:
@Delilah ha scritto:No, ballando con le stelle mai

Purtroppo hanno eliminato Samuel Peron....

non so chi è

Il mio ballerino/maestro preferito. Bravissimo. Ma ultimamente gli danno sempre la vip più stoccafissa.... forse perchè altrimenti vincerebbe sempre lui. Perchè io a Ballando tifo per i ballerini, mica per i vips...
EffeCi
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Delilah il Dom 01 Apr 2012, 01:51

Comunque non ho niente contro la trasmissione, è che non mi piace molto vedere quel tipo di balli.
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Ospite il Dom 01 Apr 2012, 18:32

@EffeCi ha scritto:
@Delilah ha scritto:
@EffeCi ha scritto:
@Delilah ha scritto:No, ballando con le stelle mai

Purtroppo hanno eliminato Samuel Peron....

non so chi è

Il mio ballerino/maestro preferito. Bravissimo. Ma ultimamente gli danno sempre la vip più stoccafissa.... forse perchè altrimenti vincerebbe sempre lui. Perchè io a Ballando tifo per i ballerini, mica per i vips...

Effe, anch'io....guardo Ballando dalla prima edizione....amo molto il ballo
Tifo sempre per il piu' bravo: Samuel

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Dom 01 Apr 2012, 19:47

http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/58740-ascolti-tv-3103-il-serale-di-amici-trionfa-in-prima-serata-con-il-234-di-share/

ASCOLTI TV 31/03: IL SERALE DI AMICI TRIONFA IN PRIMA SERATA CON IL 23,4% DI SHARE

Maria de Filippi vince ancora la gara agli ascolti tv, stavolta con il programma
serale di Amici, che conquista il 23,4% di share e una media di telespettatori di 4 milioni e 800mila. Resta indietro il programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci Ballando con Te, che si ferma al 18,3% di share e 3 milioni 880 mila spettatori.

Fa un buon risultato in termini di share anche il programma documentaristico di Raitre Ulisse, che conquista 2 milioni e 352 mila telespettatori e il 9,6% di share. Su Italia Uno invece la pellicola Striscia: una zebra alla riscossa, raccoglie 2 milioni e 100 mila telespettatori e 8,1% di share.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da luna il Dom 01 Apr 2012, 20:18

ciao
snob con estremo coraggio... a parte qualche pausa più o meno lunga ho visto tutta la prima puntata.
snob direi girone big dall'esito abbastanza prevedibile
snob girone dei ragazzi di quest'anno relegato in un angolo...e fossi nei ragazzi non l'avrei presa decisamente bene (anche se informati di come sarebbe andata). Mi spiace per l'uscita di josè, non esattamente la simpatia fatta persona ma bravo tecnicamente (anche se peggiorato nel tempo). L'uscita di francesca mi lascia decisamente indifferente... non mi piace nessuno quest'anno ma lei è per me decisamente anonima e poi non tollero la sua vocetta quando parla.
Simpatica la littizzetto... davvero efficace in alcuni punti
luna
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Dom 01 Apr 2012, 21:21

Guardato qua e là, ma alla fine le esibizioni dei 'big' azzdici le ho viste tutte....o peggio...sentite.

per me senza dubbio avrebbe dovuto uscire Marco Carta, già non c'è l'interpretazione, toglici anche l'intonazione...che resta??

Emma con Aznavour...lui ha avuto qualche problema, ma ha compensato con l'intensità, lei è arrivata trattandolo come una badante e gli ha buttato in faccia tutta la sua voce....da stenderlo senza possibilità di rianimarlo..poveretto
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Dom 01 Apr 2012, 22:24

A me questa folgorante idea del Sanremino non è piaciuta niente. Un gran pasticcio, noioso, pesante.
Tutto (orchestra, giornalisti, giurie...) sa di finto, costruito, una corte in cui ognuno deve fare la sua parte perchè alla Maria non si puo' dire di no, se non pagando il rifiuto a carissimo prezzo.
Hanno tentato di fare una trasmissione "seria", senza le solite polemiche, liti e chiacchiere, ma la Maria non ne è capace: è su questo che si basano le sue trasmissioni, polemiche e liti, e senza quelle resta una gran noia.
Il girone big, cosi' come è stato presentato, l'ho trovato ridicolo, sembrano tanti soldatini in fila ai comandi del general maggiore De Pippis. La scelta delle cover è stata imbarazzante, banale e scontata, nessun tentativo originale nemmeno negli arrangiamenti. Sui pezzi inediti stendo un velo pietoso.
Quello che viene fuori è soltato l'ulteriore prova che questi ragazzi non sono artisti, non sono nemmeno interpreti, non hanno un repertorio decente e non hanno nulla da dire nel mondo musicale. Sono un'anomalia, fanno gruppo a se', e basta. Non so quanto gioveranno loro questi passaggi televisivi, ho qualche dubbio.
Certo si puo' fare qualche differenza.
Karima ha dei numeri, ma le serve un repertorio decente e non lo troverà certo ad Amici. La Amoroso a tratti è piacevole, ma restando in quel giro non ha possibilità di costruirsi una carriera credibile. Gli altri ti scivolano addosso, alcuni hanno fatto proprio una figura orrenda dalla quale non so come potranno riprendersi (Boccoli d'oro su tutti)

Il girone giovani è stato relegato in un angolino, non penso che i ragazzi saranno molto contenti della situazione. Meno si esibiscono e meno tempo hanno per affezionare il pubblico di bm, che è la loro unica carta da giocare per sperare di vendere qualche cd.
Comunque non vedo nessuno degno di nota. Spopola tal Gerardo Pulli, cantautore svociato, indisciplinato e trasgressivo (!!): ha buttato la felpa di un compagno che gli stava sulle balle, nella tazza del cesso. Wow.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da DarkLullaby il Dom 01 Apr 2012, 22:31

Visto a sprazzi buttata sul divano con 38 di febbre fatica
Dei "big" - anche se non capisco il senso del Sanremino - a mio gusto salvo soltanto Karima, Antonino ed Annalisa. Gli altri a casa, con tanta simpatia scusa
Una cosa su Scanu: io sinceramente non lo riconosco più, non credo di ricordarmi male, ma quando ha partecipato ad Amici mi sembrava molto, molto più bravo. Forse perché Jurman gli faceva cantare cose leggermente diverse da quelle lagne che canta oggi?

Ho riso con la Litizzetto e pure con la Celentano scusa perché credeva di fare la grande furbata e le si è ritorta contro risata
L'espressione che aveva dopo il giudizio della giuria tecnica è stata impagabile risata risata risata
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da EffeCi il Lun 02 Apr 2012, 00:29

http://www.tvblog.it/post/34573/il-produttore-di-valerio-scanu-trattamento-pessimo-ad-amici-non-ascoltano-nessuno

Il produttore di Valerio Scanu: "Trattamento pessimo. Ad Amici non ascoltano nessuno"

Luci e ombre sul serale di Amici. Nella prima puntata Valerio Scanu non ha rimediato affatto una bella figura, mettendo d’accordo tutte le giurie nel remargli contro. Se gli orchestrali, infatti, lo hanno mandato in sfida con Virginio - su cui ha avuto la meglio al televoto - la sala stampa lo ha a sua volta stroncato nella sfida sui singoli, in cui è risultato ultimo.

Va, però, detto che Valerio, pur già inviso ai più per i suoi strampalati cambi di look e le sue dichiarazioni pubbliche rancorose, ha avuto meno possibilità di spiccare nella serata di ieri anche per le scelte dei brani. Scelte, a quanto pare, “imposte” dall’alto. Se a ciò aggiungete che la sfida con Marco Carta non è stata disputata sulla base di alcuna esibizione, facendo prevalere logiche di televoto acritiche, contro Valerio ha giocato la sua antipatia a cui va sommata l’imbattibilità al televoto di Carta.

A denunciare violentemente su Facebook quanto accaduto è il produttore e autore del cantante sardo, Stefano Borzi. Via MondoReality scopro la sua forte di presa di posizione nei confronti della produzione di Amici:

“Sono d’accordo con il discorso del trattamento, davvero pessimo…. è stato fin troppo palese quanto abbiano “pompato” gli altri a discapito di Valerio… però non disperiamo.. perché se riusciremo a rientrare Valerio gli farà molto male.. a tutti!!!”.

Poi rincara la dose:

“Non è stata l’esibizione di Valerio incolore, ma lo schifo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su “Amami” hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… Immaginate se avesse cantato lui il medley di Karima… non sarebbe arrivato nemmeno al primo scontro!!! Comunque nn disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza AMICI!!!”.

Frasi e punteggiature più degne di un fan, che di un addetto ai lavori, ma che lasciano comunque intravedere un’enorme indignazione e sfiducia verso chi lavora al programma:

“La produzione di Amici è purtroppo completamente autonoma. E non ascoltano nessuno. Ma se rientra farò di tutto per far modificare i tagli. Osceni”.

Chissà quale sarà la reazione. Farà pace anche col produttore sul palco?

da TVBLOG
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Apr 2012, 03:07

Un genio il produttore...ora la democratica, imparziale, generosa e sempre aperta alle critiche Maria De Filippi se lo mangia vivo!!! diavolo burka

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Lun 02 Apr 2012, 08:44

Infatti Mag sono basita, conosco delle ragazze fans di Scanu e hanno detto che la madre di Valerio ha scritto nel fansclub spiegando che la cover da cantare l'ha scelta la produzione fra alcune in una lista presentata da loro stessi.
Ora, sto benedetto produttore non poteva intervenire prima, quando ha visto cosa portavano gli altri e pretendere, che ne so, un pezzo più moderno???
Che compiti ha sto tizio?
Che produttore è uno che scrive roba così, che fa figuracce su internet e si mette contro la Defy?
Ora saluta il ripescaggio, ma non solo, pure i programmi tv controllati da lei...

sono stupita da questo figuro... azzdici geniale proprio burka

ah dimenticavo, mi è piaciuta Annalisa nella cover sisi e anche la Amoroso...a me non dispiace...anche se di pezzi 'suoi' me ne piace solo uno... timido
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Lun 02 Apr 2012, 08:51

Come volevasi dimostrare, appena un amiciano osa mettere in discussione il suo Creatore, viene messo alla gogna, osteggiato, ignorato. Questo è il rovescio della medaglia: finche funzioni ti pompano, appena non funzioni piu' ti buttano.
E' inutile che adesso Scanu o chi per lui facciano discorsi e rimostranze: le regole del gioco erano queste fin dall'inizio.
E poi cosa vuoi valorizzare uno che si concia come Lady Oscar? Ma dai...
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Lun 02 Apr 2012, 08:56

@Guenda ha scritto:....ah dimenticavo, mi è piaciuta Annalisa nella cover e anche la Amoroso...a me non dispiace...anche se di pezzi 'suoi' me ne piace solo uno...

Ecco l'unica per cui mi dispiace è la Amoroso...lei è discreta sia come cantante che come interprete ma la stanno rovinando con un repertorio insulso...i primi pezzi erano migliori e infatti lei se la cavava bene, ma ultimamente il livello è molto calato, un disco dopo l'altro tutti uguali....lei è l'unica che, se volesse, avrebbe la forza di tentare l'affrancamento dal giogo amiciano e puntare a una carriera musicale credibile e a un buon riscontro di pubblico.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia il Lun 02 Apr 2012, 09:28

Davvero una pessima idea sto Sanremino! Cmq Nellie della Casa nella Prateria (cit. Straw risata ) non è il peggiore, penso che nessuno abbia fatto una figura bellissima e me ne dispiace.
@Effe io seguo da sempre Ballando anche se nn mi piacciono i latini, amo solo il jive, ma essendo amante della danza lo guardo comunque e sì Peron è il più bravo di tutti ok
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Lun 02 Apr 2012, 09:54

Carta, Scanu e Virginio ci hanno fatto la figura peggiore. Non capisco come mai Carta abbia ancora tante fan, forse perchè è stato il primo ad uscire...bello non è, canta maluccio, è espressivo come un ciocco di legno. Mah.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Lun 02 Apr 2012, 11:33

ci sono le pagelline di TFM (oltre ai commenti al programma che ,se volete in versione integrale, sono qui
http://tuttofamedia.com/2012/04/amici-11-sanremo-andata-e-ritorno-le-sacre-sardegne-dilaniate-dal-televoto/#more-10889)

E così, tra uno stacchetto dei Coldplay e uno del redivivo Andreas Johnson,
tra un intermezzo comico e un altro di Luciana Littizzetto (che mette a
nudo tutta l’inadeguatezza defilippiana una volta uscita dal recinto
già tracciato da Zanforlin e soci), tra i buchi di Belen e l’incessante PIGOLIO di pubescenti isteriche sugli spalti, eccoci giunti alle pagelle dei NOVE BIG in gara:

1- Marco Carta. Prima con la cover Io che amo solo te,
poi con l’inedito (“Ho paura di rimanere appeso tra la gente”), Marco
Carta dimostra che no, passare da un fidanzato della Pausini all’altro
come produttore non serve a niente, se azzecchi meno note persino delle
inquadrature di Paolo Pietrangeli. Sommando quell’innocente bimbetto che
gattonava ai piedi di Marco, il notissimo percussionista KARL POPPER,
il secondo ballottaggio vinto contro Scanu in quella che poteva essere
la Madre e forse anche la Nonna di tutti i Televoti ma non è stata, il voto è: 1

2- Virginio Simonelli. Un anno e due occhiaie dopo,
sceglie i Coldplay sia nel pezzo a piacere sia nell’inedito, e almeno
dimostra di essere un giovane contemporaneo che vive tra i
contemporanei. Peccato che per cantare serva una cosa che le genti
malevole chiamano carisma. La macchina del televoto s’inceppa e Virginio
è subito costretto a raccogliere il suo squallido zainetto. Peccato,
gli avremmo dato volentieri un bel 1,5.

3- Pierdavide Carone. Si presenta pettinato come
Mariella Nava se Mariella Nava avesse dei buffi baffi e dei denti
storti. Da bravo cantautore che non si stanca mai di farci sapere che
sì, lui è un cantautore, porta il Vecchio Frack (“Adié! Adié!”) e la furbastra Nanì. Va bene, ma figlio mio, ricorda che c’hai 20 anni cazzo! Voto: 4+

4- Emmona Marrone. Sale sul palco con un valletto
quasi novantenne di nome Sciarls Aznavù (“Scoperto da Edith Piaf!
Scoperto da Truffaut!”). Ogni tanto le parte un’ugola a muzzo, ma poi si
ricorda che ogni ultrasuono potrebbe essere fatale a quel vecchietto e
abbassa la voce. Il meglio lo dà con la sua hit Non è l’inferno,
cantata a squarciagola dalle pubescenti invasate che chiaramente non
sanno di che cazzo stanno parlando (“Mi ritrovo a non tirare a fine
mese”). Voto: 5

5- Annalisa Scarrone. Chissà cosa avranno pensato ieri sera, ascoltando la Cover Scarroniana di It’s Oh So Quiet, le due Grandi Artiste la cui fama mondiale è legata a questo pezzo: Björk e Roberta Bonanni.
In attesa di scoprirlo, ammettiamo la nostra passione scellerata per
Annalisa, questa ragazza MUTA che canta davvero bene, unica eccezione in
un mare di regole dalle bocche spalancate sulla noia, talento purissimo
che il Fato ha voluto punire indirizzandola (male) verso le Carte di
Maria. Questa ragazza meriterebbe ben altro che i Tragici Inediti che
continuano ad appioppiarle. Peccato. Voto: 7+

6- Karima. Introdotta da un Kevin Costner sempre più
peperino, fa il suo ritorno sulle scene con il suo portafortuna Whitney
Houston dimostrando che sì, la voce secondo cui due anni fa Karima avrebbe
aperto i concerti italiani della Da Poco Trapassata era vera (e se non
era vera era vera lo stesso: con quella voce). Bòn, che medley sia.
Nella seconda manche porta la canzone di qualche Sanremo fa. Cool But
Not Cool. Voto: 6 ma me ne sono già pentito

7- Antonino Spadaccino. Ah, Antonino! Unico
residuato bellico di un mondo che non tornerà! Un mondo senza orchestra e
con le basi pre-registrate, un mondo in cui i cantanti dovevano anche
ballare e i ballanti anche cantare! Antonino che ora ti produce Mara
Maionchi! Antonino che vinci, chissà come, la golden share della Giuria
Esterna Sfavata! Antonino che porti Imagine Tutta Sabbiata e
poi il tuo inedito che cancella in un sol colpo i laghi di Scanu con il
Verso dei Versi “FARO’ L’AMORE CON IL MARE”! Antonino, goditi questi
momenti, senti a me. Voto: 5,5

8- Valerio Scanu, o l’Esilaranza. Da bravo sardo si esibisce in una straziante versione di Dicinticello Vuje
(“Dici che mi hanno nominato perché non sono napoletano”?) seguita da
una improvvida ammissione: Maria, mi fanno male i reni! (Valerio, ecco
cosa succede a stare tutto il giorno a fare SHAMPI, ti vengono le botte
di umidità). Odiato da tutti non si sa bene perché, sopravvive al primo
ballottaggio ma nulla può nel secondo. Le Sardegne Smarrite lo
condannano al momentaneo Oblio. Speriamo fortemente nel ripescaggio
della terza puntata ma anche in un ripescaggio della VITA, proprio.
Valerio Scanu può ancora dare molto alla FABBRICA DEL LOL: testimonial
di Bilba di Cadey, giurato di Ballando con le stelle, conduttore del
nuovo Tg4, qualsiasi cosa. Voto: Per favore, salviamo il Soldato SCANU.

9- Alessandra Amoroso. Eccola qua, la Donna che
Sussurrava nel Tunnel Del Vento, la Donna additata come Nemico Pubblico
Numero Uno ai convegni degli Otorini, la Donna che dà un senso
all’espressione GETTARE VOCI INCURANTE DEGLI ACUFENI ALTRUI. Entra in
scena e inizia a piangere, così, senza motivo. E se piange lei,
figuriamoci Martina Stavolo a casa. Piange, e si agita, canta Aretha (E
BASTA!) e anche il suo inedito (“Ho perso l’appuntamento col destino”),
con una rara intensità e una tale vigoria emotiva che la SALDA in un
tutt’uno con le bambine di oggi alle prese coi primi turbamenti
dell’amore. Comprendiamo facilmente le ragioni del suo successo, ma
comprendere non vuol dire accettare. Voto: 3,5

E finisce dunque con il momento che molti aspettavano da una vita. Marco Carta e Valerio Scanu
uno contro l’altro. Le Sardegne, a lungo unite nel segnare i destini di
questo Strano Paese, sono ora dilaniate dal Mostro che le aveva create:
il Televoto. In altri tempi, ci avrebbero costruito attorno l’intera
trasmissione. Ma ora la parola d’ordine è Sobrietà, o forse solo Caos.
Tempo due minuti e ogni emozione viene sedata: vince Marco, ciao
Valerio. Alla prossima puntata.

(Maria, noi ti diamo un consiglio, tu fanne quel che vuoi: lascia perdere la tua voglia di essere detta brava,
getta a mare il superfluo e semplifica semplifica, semplifica. Ecco
cosa ti suggeriamo: due squadre miste di Giovani e Big, una capitanata
da Alessandra Amoroso, una da Emma Marrone. Liti, pianti, Rvm. Questo
sai fare, Maria. E fallo, no?)

camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia il Lun 02 Apr 2012, 11:42

Poveretti li han massacrati ma purtroppo così stanno le cose risata
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da DarkLullaby il Lun 02 Apr 2012, 11:43

Penso che questa recensione diventerà un appuntamento fisso da seguire risata
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da Delilah il Lun 02 Apr 2012, 11:57

Valerio, ecco cosa succede a stare tutto il giorno a fare SHAMPI, ti vengono le botte di umidità

Valerio Scanu può ancora dare molto alla FABBRICA DEL LOL: testimonial di Bilba di Cadey, giurato di Ballando con le stelle, conduttore del nuovo Tg4, qualsiasi cosa.

grazie Camila
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da Therese il Lun 02 Apr 2012, 12:03

...Valerio Scanu può ancora dare molto alla FABBRICA DEL LOL: testimonial
di Bilba di Cadey, giurato di Ballando con le stelle, conduttore del
nuovo Tg4, qualsiasi cosa....

Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Lun 02 Apr 2012, 12:03

Oddio Camila fa morire risata risata

'la Donna che dà un senso
all’espressione GETTARE VOCI INCURANTE DEGLI ACUFENI ALTRUI'
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Apr 2012, 12:04

risata risata risata risata risata risata risata risata

(però Antonino, che non avevo mai visto, non ha una brutta voce ... il suo pezzo era terrificante)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Lun 02 Apr 2012, 12:20

StrawberryFields ha scritto:

(però Antonino, che non avevo mai visto, non ha una brutta voce ... il suo pezzo era terrificante)

ma no, povero...non canta male...ma anche a chi non canta male gli appioppiano delle ciofeche di canzoni...e cosi' non se ne esce, non si salva nessuno...
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Apr 2012, 12:43

Ciao
questa pagellina è esilarante
Anch'io sabato sera mi sono ritrovata a guardare Amici per la prima volta dopo secoli (l'ultima edizione che ho seguito è quella dove vinse Angelucci; Karima arrivò solo terza terza dopo la tipa che aveva il collo del piede "sbilenco" secondo la Celentano).
L'esito della gara dei big (gli altri mi sono rifiutata di seguirli) l'ho trovato abbastanza scontato.
Sono rimasta stupita da Antonino, perché non lo conoscevo; la sua voce mi emoziona, è stato molto bravo. Quindi non condivido il 5,5 della pagellina.
I medley li ho trovati troppo piacioni, specialmente quello di Karima
Carone non mi piace per niente, lo trovo deprimente.
Per il resto, che dire?
Quoto tutto, Annalisa superlativa, l'Amoroso, nonostante la patetica lacrima a comando, mi piace. Karima per me è un'artista completa, il pezzo sanremese è un po' melenso (ricordo che è scritto da Burt Bacharach), ma tecnicamente è molto impegnativo. Forse l'altra sera non è stato perfetto ma so che lei lo sa fare.
Scanu, Virginio e Carta in fondo mi fanno tenerezza. Sono stati pompatissimi da uno stuolo di fan che li seguiva più per affezione che per la loro reale bravura, come spesso avviene nei talent.
Ora si ritrovano a dover guardare in faccia la realtà...

Ultima modifica di Shanti il Lun 02 Apr 2012, 15:11, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Iaia il Lun 02 Apr 2012, 12:44

Appunto chi per una cosa chi per un'altra non si salva nessuno risata
Iaia
mengonella
mengonella