AMICI 11 - Il Serale - 1

:: ARTI :: Spettacolo

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Re: AMICI 11 - Il Serale - 1

Messaggio Da mafalda il Lun 02 Apr 2012, 14:00

Meravigliose le pagelle postate da Camila risata risata
Questo articolo mi ha messo voglia di vedere Amici sabato prossimo , ma un dubbio infingardo si sta impossessando della mie mente spia
Ci sarà vero Boccoli d'oro ? Non è che l 'hanno eliminato eliminato ? azzdici
L' hanno eliminato un pochino, no ? occhiolino
ma poi lo ripescano ?
O no ? :uhm:
mafalda

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Therese il Lun 02 Apr 2012, 14:03

Shanti ha scritto:...Scanu, Virginio e Carta in fondo mi fanno tenerezza. Sono stati pompatissimi da uno stuolo di fan che li seguiva più per affezione che per la loro reale bravura, come spesso avviene nei talent.
Ora si ritrovano a dover guardare in faccia la realtà...

La cosa che mi lascia piu' perplessa è che questi sembrano crederci davvero, o almeno averci creduto. Insomma, oggigiorno bisogna pur campare, e posso capire che il treno amiciano passa una volta sola e non voglio giudicare chi lo acchiappa al volo e tenta di rimanerci su il piu' possibile. Ma rimanendo lucidi, e rendendosi ben conto dove ti porta e soprattutto dove non ti porterà mai. E invece sembrano averci creduto davvero, che erano delle star, dei talenti straordinari, eccettera. E ora si presentano con quelle faccette tristi e si chiedono cosa sia successo.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Lun 02 Apr 2012, 14:26

@Therese ha scritto:

La cosa che mi lascia piu' perplessa è che questi sembrano crederci davvero, o almeno averci creduto. Insomma, oggigiorno bisogna pur campare, e posso capire che il treno amiciano passa una volta sola e non voglio giudicare chi lo acchiappa al volo e tenta di rimanerci su il piu' possibile. Ma rimanendo lucidi, e rendendosi ben conto dove ti porta e soprattutto dove non ti porterà mai. E invece sembrano averci creduto davvero, che erano delle star, dei talenti straordinari, eccettera. E ora si presentano con quelle faccette tristi e si chiedono cosa sia successo.

Dal loro punto di vista , quello che hanno vissuto era la realtà,
le tue parole mi fanno ricordare l'opera di calderon "La vida es sueño",il protagonista considera sogno la vita a corte che sperimenta per poco e alla quale sarebbe destinato per diritto di nascita e realtà quotidiana la prigionia a cui è condannato ingiustamente, perchè il carcere è la vita che conosce fin da piccolo
Questi ragazzi hanno vissuto in un bel sogno , finchè è durato: non avevano esperienza del mondo reale quando hanno cominciato e a forza di sentirsi dire da fan e da critici comprati che erano dei numeri uno , ci hanno creduto .
mafalda

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Apr 2012, 14:44

@Therese ha scritto:
Shanti ha scritto:...Scanu, Virginio e Carta in fondo mi fanno tenerezza. Sono stati pompatissimi da uno stuolo di fan che li seguiva più per affezione che per la loro reale bravura, come spesso avviene nei talent.
Ora si ritrovano a dover guardare in faccia la realtà...

Ho pensato la stessa cosa quando ho letto l'incredulità negli occhi di Scanu...
Carta mi sembra molto più consapevole.
D'altronde la vittoria a Sanremo può essere interpretata come una conferma del proprio talento...
Il sodalizio tra l'azienda sanremo e l'azienda mariadefilippi è vincente ai fini degli ascolti (=money) e del prestigio (=money), ma crudele per i "vincitori" che alla fine sono le uniche vittime.

E' una "gara" in cui la classifica finale da diversi anni è deformata. Personalmente non ricordo la melodia della canzone vincitrice di Carta, ho rimosso quella di tutti i mari e tutti i laghi e spero di dimenticare presto il testo del pezzo della Marrone di quest'anno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da EffeCi il Lun 02 Apr 2012, 14:56

Valerio Scanu nella sua pagina ufficiale Fb ha scritto un post poco fa in cui si dissocia completamente da tutto quello che è stato scritto sul web e spiega, rinnegando ogni polemica. Tsè.
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Lun 02 Apr 2012, 15:45

@EffeCi ha scritto:Valerio Scanu nella sua pagina ufficiale Fb ha scritto un post poco fa in cui si dissocia completamente da tutto quello che è stato scritto sul web e spiega, rinnegando ogni polemica. Tsè.

povero...
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Apr 2012, 15:54

Carta ha esultato ad ogni passaggio di turno come nemmeno Fabio Grosso ai Mondiali! E lascia sul suo FB messaggi come se questa di Amici fosse l'unica cosa importante della sua vita...

Scanu e Virgino quando sono stati eliminati sembravano due a cui hanno strappato il sogno della loro vita, quando invece hanno perso la "garetta" tra gli amici di amici in cui due sono le star assolute, uno è il cucciolo da rilanciare (e Carta vince qui lo dico e qui lo nego) e gli altri sono da puro contorno.

Se si accontentano di questo...io preferirei cantare per 3 persone in totale piuttosto che costringere i miei fan (e questi cantanti si reggono solo ed esclusivamente sulla loro fan base che si svena per loro con acquisti multipli, bus da tutta Italia per riempire i 5 concerti annui a pagamento ecc) a svenarsi tra televoto e Itunes per permettermi di andare avanti in una trasmissione a cui mancavano solo i nani l'altra sera per essere un vero e proprio circo.

A un certo punto si dovrebbe fare una scelta tra musica e popolarità. Loro hanno optato per la seconda. E non si accorgono che alla fine della fiera, magari potranno avere un breve rilancio sulla scia della visibilità di nove sabati sera su Canale 5, ma una carriera non si costruisce così.

Ospite
Ospite

Messaggio Da duful il Mar 03 Apr 2012, 00:11

Io non l'ho guardato

e da quello che ho letto non credo di essermi persa molto

inoltre dura quasi 4 ore !?!?!?!?!
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da EffeCi il Mar 03 Apr 2012, 00:29

Ma nei giorni scorsi l'avete letta la notizia? Ci sarà Amici anche in USA e Inghilterra. Altro che pettinare le bambole: qui si semina e si vendemmia. Tsè. snob

ROMA - Dopo undici anni di successi, "Amici" sbarca oltreoceano. Alla vigilia del serale che partirà sabato 31 marzo, arriva la grande notizia: il talent show di Maria De Filippi sarà il primo format italiano venduto in America.
Il contratto di licenza per la cessione del format, è stato sottoscritto a gennaio 2012 con la società Shed Media Us Inch. di Los Angeles. Quest'ultima produrrà il programma sia negli Stati Uniti, dove è in lavorazione il pilot, sia in Gran Bretagna dove dovrebbe essere prodotto entro il 2013.

http://www.diregiovani.it/news/11765-format-amici-sbarca-in-america-e-inghilter.dg
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggio Da duful il Mar 03 Apr 2012, 00:56

ma sai, non è tanto il format in sè ad essere sbagliato, specialmente la formula originaria di scuola di canto, danza e recitazione. è tutto quello che ci gira intorno, o ci ha girato da un certo punto in poi, come interessi, dalla Defi alle case discografiche, a farlo diventare una farsa trash
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mar 03 Apr 2012, 09:13

il format di per sè è una roba alla Star Academy, alla X factor etc...cioè un talent, e nel mondo van tanto di moda...
solo che le liti fra i professori, l'istigare i ragazzi alla rissa fra loro e coi professori, il portarli all'estremo delle provocazioni creando tifoserie agguerritissime, il mostrare molto di quello che accade dietro...tipo reality, e poi tutto il mondo aumma aumma che ci gira intorno han fatto il resto, e l'han reso il programma che è.
Insomma concordo con Duful...
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Gio 05 Apr 2012, 19:26

http://televisione.tuttogratis.it/news/amici-11-sharon-stone-in-giuria-valerio-vs-emma-e-marco-carta/P128857/

Amici 11: Sharon Stone in giuria, Valerio vs Emma e Marco Carta

Un nuovo pezzo da novanta è pronto a sedere nella giuria esterna della seconda puntata del serale di Amici 11: Sharon Stone. La diva di Basic Instinct si esprimerà sulle performance di allievi e big, tra i quali non sono mancate le tipiche scintille di agonismo puro.Già a Roma da qualche giorno, Sharon Stone avrà il ruolo di giurato esterno di Amici 11 ricoperto nella prima puntata del serale
da Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Federica Pellegrini. Sono
previste ancora una volta l’eliminazione di un cantante ed un ballerino
tra gli allievi (Carlo Alberto, Nunzio, Valeria, Gerardo, Ottavio, Claudia, Marco,Giuseppe, Jonathan, Valentin, Francesca, Stefano) e due uscite per i big (Marco Carta, Emma, Alessandra Amoroso, Antonino, Karima, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone).
Proprio all’interno del gruppo di ‘veterani’ della musica usciti dal
talent emergono i primi dissapori. A svelare alcuni retroscena è Valerio Scanu, reduce dalle accesissime polemiche sulla sua eliminazione. Sul settimanale Visto il cantante ne ha anche per Emma Marrone:

La Marrone, che a differenza di me è riuscita a conquistare il
Festival solo al secondo tentativo, faceva meglio a risparmiarsi certi
commenti sui miei fan, sparati a vanvera, dato che lei a un mio concerto
non c’è mai stata…Personalmente la ignoro. Lei invece durante Sanremo
ha detto cose che non mi sono piaciute. Cioè che io e Marco Carta siamo
irraggiungibili per i nostri fan e che le nostre case discografiche ci
consigliano male. Penso che un’artista non debba sparare contro i
colleghi, ma debba pensare solo al suo lavoro.

E non è tempo di tenerezze neanche per Marco Carta, soprattutto a proposito di un brano che avrebbero avuto in comune:

C’è poca comunicazione tra le case discografiche. Io capisco che
se ti ferma un fan per strada e ti chiede come sarà l’album non puoi
rispondere. Però, se Valerio esce con Marco e gli chiede qualcosa del
suo album, perché Marco si deve trincerare dietro un no comment? Io non
ho problemi a parlare con gli altri ragazzi del mio lavoro. Non penso
che qualcuno rubi le mie idee se ne parlo con loro una sera. Per fortuna
in questo caso il problema non è stato mio perché così diverso è uscito
prima. Altrimenti mi sarei arrabbiato moltissimo.

La stima è riservata tutta a Pierdavide Carone (autore di Tutte le volte che,
pezzo che ha regalato la vittoria sanremese a Valerio, ndr) sensibile e
gentile con tutti i colleghi. L’interprete sardo, inoltre, non può non
intervenire circa la boutade lanciata da Selvaggia Lucarelli a proposito della sua capigliatura alla Lady Oscar:

Ho letto qualcosa su Internet. Chi è Selvaggia Lucarelli? Che fa
nella vita? Strano. Non ho mai letto nulla di suo. Comunque la
pettinatura con cui ce l’aveva tanto è stata colpa del troppo lavoro.

Ero pieno di impegni e non ho avuto il tempo di presentarmi davanti alla
stampa come invece avrei voluto.
Faccio mea culpa. In futuro, per
accontentarla, cercherò di lavorare meno e andare più dal parrucchiere.

La gara è appena cominciata, portando via con sé l’atmosfera da ‘Amici’: che vinca il migliore!
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Gio 05 Apr 2012, 20:34

Povero Scanu triste
Mi fa quasi tenerezza
Non sa cosa ha fatto ad attaccare Emma risata
La parte sui capelli è da incorniciare risata risata
E poi è proprio convinto di aver vinto onestamente Sanremo risata risata
mafalda

Messaggio Da Therese il Gio 05 Apr 2012, 21:08

@mafalda ha scritto:Povero Scanu
Mi fa quasi tenerezza
Non sa cosa ha fatto ad attaccare Emma
La parte sui capelli è da incorniciare
E poi è proprio convinto di aver vinto onestamente Sanremo

ma capisci il ragionamento? La Marrone ha vinto Sanremo al secondo tentativo!! Io invece al primo!!!
E poi si litigano su quanti fan hanno.

Ma porelli tutti e due.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Gio 05 Apr 2012, 21:12

E però c'ha ragione...che questa se ne è uscita che Scanu e Carta hanno fatto scelte sbagliate con le case discografiche e che hanno un rapporto da divi con i fans....cioè LEI dice ste cose a qualcun altro?

Con tutta la disistima che ho per Carta, ha fatto le scelte uguali a quelle che ha fatto lei, solo che lei è più pompata.
E invece con le sue uscite lei si sente chissà chi...quella che fa scelte di nicchia, quella impegnata solo perchè partecipa con tanto di troupe dietro a una manifestazione per le donne e canta la canzone di uno che ha scritto di cose che non conosce....e poi fa un album trooooooooopppo coraggioso, tutto ammmore, scritto dagli stessi autori della Amoroso...che ha almeno il senso della realtà da non atteggiarsi a maestra di vita di nessuno.

Eppure c'è qualcuno che a questa Emma ci crede pure...

Ultima modifica di Guenda il Gio 05 Apr 2012, 21:46, modificato 1 volta
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Gio 05 Apr 2012, 21:43

@Guenda ha scritto:E però c'ha ragione...che questa se ne è uscita che Scanu e Carta hanno fatto scelte sbagliate con le case discografiche e che hanno un rapporto da divi con i fans....cioè LEI dice ste cose a qualcun altro?

Con tutta la disistima che ho per Carta, ha fatto le scelte uguali a quelle che ha fatto lei, solo che lei è più pompata.
E invece con le sue uscite lei si sente chissà chi...quella che fa scelte di nicchia, quella impegnata solo perchè partecipa con tanto di troupe dietro a una manifestazione per le donne e canta la canzone di uno che ha scritto di cose che non conosce....e poi fa un album trooooooooopppo coraggioso, tutto ammmore, scritto dagli stessi autori della Amoroso...che ha almeno il senso della realtà da non atteggiarsi a maestra di vita di nessuno.

Eppure c'è qualcuno che a questa Emma ci crede pure...

quoto quoto quoto

non ho mai seguito tanto gli amiciani, ma da quello che ho letto stavolta Scanu ha tutta la mia comprensione snob
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia il Gio 05 Apr 2012, 22:23

Com'è permaloso Nellie risata
Scusatemi tornatevene a casa non è arte vostra nessuno escluso!!!!!!!!!
Uscite infelici per tutti a gogo!
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

:: ARTI :: Spettacolo

Permessi di questa sezione del forum: