VIDEO UFFICIALE- Tanto il resto cambia

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: VIDEO UFFICIALE- Tanto il resto cambia

Messaggio Da poplar il Mer 09 Nov 2011, 22:53

Grazie del benvenuto, eripola!! ciao
Rileggendo i miei commenti, mi rendo conto che ci sono sempre un sacco di errori di battitura: io non sono una dattilografa perfetta, ma giuro che il problema è anche la tastiera del laptop...scusate la dislessia, quindi!!! occhioni

Tornando a "Tanto il resto cambia", non mi sono soffermata sui dettagli, perché oggi ho avuto poco tempo per guardarlo. Continuo a pensare che, con una canzone come questa, qualunque "storia" sarebbe stata di troppo, anche una storia molto semplice. Perché con una canzone come "Tanto il resto cambia" o racconti una storia completamente slegata dall'argomento della stessa, fuori dagli schemi, inaspettata, inconcepibile ed imprevedibile (e allora avremmo avuto "In un giorno qualunque 2 - la vendetta"), o racconti dellastoria della canzone e allora avremmo avuto comunque "n'omo, 'na donna" o "due uomini/due donne" e via così moltiplicando. occhiolino

Però io non sono un'esperta e probabilmente esistono mille diversi modi di rendere una storia come quella di "Tanto il resto cambia" e confesso di non guardare molto le TV musicali.

poplar

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Zoe il Mer 09 Nov 2011, 23:24

Io ho commentato ieri dopo la prima visione, ma ripeto quanto avevo scritto: per me la semplicità non solo è voluta, ma mi sembra anche che questo video sia il “vestito” più adatto per la canzone.
Non solo non mi aspettavo altro, ma qualcosa di più complesso, con storie sovrapposte al testo di TIRC, mi avrebbe forse disturbato.
Invece mi pare che così essenziale e lineare metta ancor più in risalto il tema fondamentale del testo, la solitudine, e l’atmosfera che permea tutta la canzone.
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Nov 2011, 23:42

Zoe ha scritto:Io ho commentato ieri dopo la prima visione, ma ripeto quanto avevo scritto: per me la semplicità non solo è voluta, ma mi sembra anche che questo video sia il “vestito” più adatto per la canzone.
Non solo non mi aspettavo altro, ma qualcosa di più complesso, con storie sovrapposte al testo di TIRC, mi avrebbe forse disturbato.
Invece mi pare che così essenziale e lineare metta ancor più in risalto il tema fondamentale del testo, la solitudine, e l’atmosfera che permea tutta la canzone.
quoto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Nov 2011, 23:48

Ho visto per bene adesso il video di Vevo, è migliore di quello trasmesso da Playme, perchè Playme lo aveva sformato....guardando bene il formato originale l'impressione è totalmente diversa..., il taglio così stretto lo rende ancor più struggente, l'immagine è compressa in quella fessura, e da lì scaturisce tutta la sofferenza la solitudine che Marco ci trasmette, la sua emozione mi arriva forte e chiara....
Il video è essenziale, ma contiene tutto ciò di cui Marco ha bisogno, la semplicità la capacità di farci provare ciò che in quel momento lui prova, è spoglio, ma pieno delle sue emozioni, dei suoi stati d'animo, della sua anima, è pieno di Lui, in tutti i suoi aspetti in tutte le sue pieghe più nascoste.
Stasera rivedendolo mi ha emozionato tanto cuoricino

Ospite
Ospite

Messaggio Da trixi il Gio 10 Nov 2011, 13:51

ciao

Visto solo ora il video. cuoricino
Credo che la scelta minimal sia voluta e neanch'io , come molti di voi hanno scritto, mi aspettavo altro (meno che mai la storia della coppietta). Concordo anche con chi ha scritto che se non si trattasse di Marco probabilmente non sarebbe un video di quelli che catturano.
Ma il fatto è che si tratta di Marco occhioni mamma mia tutti quei primi piani, i profili in controluce, l'immagine riflessa sul vetro sbav sbav burka
Basta torno a lavorare ciao
trixi
mengonella
mengonella

Messaggio Da vallettadelre il Gio 10 Nov 2011, 23:42

trixi ha scritto: ciao

Visto solo ora il video. cuoricino
Credo che la scelta minimal sia voluta e neanch'io , come molti di voi hanno scritto, mi aspettavo altro (meno che mai la storia della coppietta). Concordo anche con chi ha scritto che se non si trattasse di Marco probabilmente non sarebbe un video di quelli che catturano.
Ma il fatto è che si tratta di Marco
occhioni mamma mia tutti quei primi piani, i profili in controluce, l'immagine riflessa sul vetro sbav sbav burka
Basta torno a lavorare ciao

quoto soprattutto la parte evidenziata. ok sisi

e aggiungo che mi è piaciuto.........e per me è stata "una botta" davvero. brividi brividi brividi ti ipnotizza...........ed è proprio struggente, come la canzone. cuoricino pianto pianto pianto pianto
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da DarkLullaby il Ven 11 Nov 2011, 15:23

Io l'ho visto bene ieri sera, e devo dire che secondo me è perfetto per la canzone...bellissime le tonalità di colore, soprattutto delle parti dove Marco è in controluce ok
DarkLullaby
mengonella
mengonella

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da Ospite il Ven 11 Nov 2011, 16:53

Per quanto possa essere giusto un video minimal con questa canzone..
a me non piace.
Boh...

Non so mi da molto di più la canzone senza video.
Nonostante si sa che il pezzo non mi faccia impazzire...

Tutto quel grigio non mi sa proprio di nulla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 11 Nov 2011, 18:53

sarà che MARCO riesce ad emozionarmi in ogni cosa che fa,ma io ho trovato il video adatto al testo della canzone,che già di suo è carica di spunti e di tensione emotiva...anch'io in genere come molte di noi ,non sono particolarmente propensa verso i pezzi strappalacrime,ma MARCO CON LA SUA VOCE CELESTIALE,riesce a farmi amare anche le canzoni più "mignotte"!! love bacio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 11 Nov 2011, 19:35

secondo me il video centra molto l'argomento !
Certo è lento, grigio e anche un pò noioso (se non si è particolarmente amanti degli sguardi di Marco) però è perfetto così...perchè la solitudine è così...e Marco in questa canzone canta una solitudine triste, senza via d'uscita quindi la scelta è perfetta !

L'ambiente della Bicocca dove è stato girato il video mi ha sempre suscitato un senso di solitudine "moderna" senza un colore grigia di giorno e di notte quasi senza vita...Marco canta la sua "assenza" d'amore in un posto "assente" quasi sospeso.

Ci sono diversi tipi di solitudine, alcuni positivi e in questi casi il video poteva essere girato che so in una spiaggia con il mare azzurro all'alba, in un paesaggio bianco innevato...ma queste ambientazioni avrebbero suscitato sentimenti positivi e secondo me non era quello che voleva Marco.

Quindi io promuovo il video perchè fa sentire esattamente cosa ci vuol far passare Marco con questa canzone....

poi bisognerebbe chiedergli perchè si sente così e perchè un giovane di 23 anni con tutta la vita davanti ha fatto un album sulla solitudine...ma questo è una altro discorso !!!

BRAVO MARCO E BRAVO IL REGISTA !!! ciao
CLAP CLAP CLAP

Ospite
Ospite

Messaggio Da vallettadelre il Ven 11 Nov 2011, 19:46

belle osservazioni lisbet. mi piace leggere le opinioni diverse di ciascuno. anche le più critiche. gruppo
di quello che dici tu mi colpisce la domanda sul perché Marco canti così la solitudine. io la prima volta che l ho sentito live rimasi "folgorata" (cit.) dalla sua interpretazione di Almeno tu. come si fa a 22 anni a piangere, ed emozionare ed emozionarsi così?! una risposta definitiva e certa non c è. o almeno io non l ho trovata. e questa domanda e curiosità che ancora suscita, è il bello di seguire Marco, per me. amò cuoricino
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Ven 11 Nov 2011, 22:36

L'unica risposta che trovo, è che Marco abbia sperimentato una solitudine del genere, altrimenti non avrebbe potuto esprimerla in quel modo. Io non faccio fatica a credere che anche un ragazzo giovane l'abbia provata, soprattutto cosi' sensibile. Crescendo ci si fa per forza di cosa una corazza, ma da giovani si è piu' esposti alla durezza della vita.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Kaiser il Lun 21 Nov 2011, 12:37

Il 'secondo' video

Kaiser

Messaggio Da vallettadelre il Mar 29 Nov 2011, 20:53

Ci tengo a lasciare negli annali questa breve conversazione che si è tenuta oggi nel mio ufficio!

Collega: "Lo conoscete Marco Mengoni?"
io ci ho messo tipo...20 secondi per focalizzare che parlava proprio di LUI! :stupore
e intanto il mio capo: "Si si, il cantante! lo so, ha girato il suo video proprio qui, nella piazza della nostra sede!"
Collega (con aria soddisfatta):" e già! bello il video!"
Capo: "ma come mai non l'abbiamo visto mentre lo girava? che peccato...mi sarebbe piaciuto vederlo...E' PROPRIO BRAVO" :stupore
Collega: "già, peccato..."
a questo punto, mi ero un pò ripresa dallo stupore che si stesse parlando del pupo nostro, finalmente intervengo: "sono venuti all'alba per girarlo, ecco perché non lo abbiamo visto!"
Collega e Capo : "Peccato però!"

che devo dì....sò soddisfazioni............... boss nails nails W Marco
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto