VIDEO UFFICIALE- Tanto il resto cambia

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: VIDEO UFFICIALE- Tanto il resto cambia

Messaggio Da camila il Mer 09 Nov 2011, 16:41

Paz i Enza ha scritto: Nella mia fantasia vedo Marco che suona il piano su un palcoscenico per Tonight, in un video molto classico e un Marco dark, tormentato, vittima dei suoi demoni in Dall'Inferno, ma potremmo avere un Marco versione Lupin, uno astronauta, etc... insomma, il tempo non potrà altro che mostrarci tantissimi altri Marco ancora love
occhioni e l'Equilibrista? chissà...
Comunque a questo punto il lanificio e la battaglia coi cuscini
erano solo depistaggi? dubbio
camila
mengonella
mengonella

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Arzach il Mer 09 Nov 2011, 16:55

Delilah ha scritto:Comunque credo che tu, come disegnatrice (posso definirti così o è inappropriato?) hai forse un senso dell'inquadratura che è diverso da chi è un semplice fruitore Io non amo molto i video in generale e non riesco a dare un giudizio 'tecnico' ma nemmeno fare confronti con altri video o dire se ci sono registi migliori proprio perché su YouTube cerco le canzoni e non guardo i video MTV poi è bandita dalla mia TV (a meno che non ci sia qualcosa di importante da vedere ).

A me era piaciuta molto l'idea, per esempio, di IUGQ perché dava un'interpretazione particolare alla quale non aveva pensato nessuno però, in generale, quello che io amo della musica è che a ognuno, una stessa canzone, può richiamare immagini e storie diverse e questo video mi piace proprio perché mi lascia spazio e nello stesso tempo mi inchioda lì fino alla fine.

Allo stesso modo non amo per niente le trasposizioni cinematografiche dei libri che ho letto (solo una volta ho visto un film all'altezza del libro).
Prima di tutto se mi definisci disegnatrice sono solo contenta! sorriso
Sul fatto delle inquadrature forse io posso notarlo più di altri.. non saprei, ma sono convinta che in generale uno possa essere disturbato dalle immagini identiche per tutto il video....
Credo che un video possa essere coinvolgente e dinamico (quindi non monotono) anche con la medesima scena per tutto il tempo, ma mostrata con angolazioni diverse, con un po' di gioco...
O per assurdo... una telecamera ferma piantata su Marco senza alcun cambiamento di scena o movimento di telecamera con lui fermo che canta sarebbe stato più diretto e d'impatto.
Invece così mi sembra nè carne nè pesce! snob
Ma come sempre sono solo mie opinioni! scusa
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Nov 2011, 16:59

Le mie sensazioni sono cambiate nel tempo dei 3 minuti della canzone, all'inizio stavo per odiarlo a fine canzone l'ho adorato. Quanto sono coerente. risata
Comunque a me piace molto. E lo trovo molto naturale. ok

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paz i Enza il Mer 09 Nov 2011, 17:04

-Winter. ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:Ho letto qualche commento su YT sotto al video. Le opinioni si allineano con le nostre, bellezza nella sua semplicità e critica per il fatto che si potesse fare qualcosa di più.... Io, più penso a Tirc e più vedo quanto il video sia giusto per questa canzone...Poi, siccome io sono un po' come Marco, nel senso che fatta una cosa sto già pensando al dopo, lasciamo il tempo al nostro Virgilio di inventarsi qualcosa sugli altri brani... Nella mia fantasia vedo Marco che suona il piano su un palcoscenico per Tonight, in un video molto classico e un Marco dark, tormentato, vittima dei suoi demoni in Dall'Inferno, ma potremmo avere un Marco versione Lupin, uno astronauta, etc... insomma, il tempo non potrà altro che mostrarci tantissimi altri Marco ancora love

p.s. Stavo pensando al legame con il Comic... solo "Solo"?

quoto ogni parola!
Anche io mi aspetto un video molto dark per Dall'inferno. ( io me lo sono sognata una notte con la matita tutta sbavata)

L'ho sognato anch'io Winter... devo dire che mi aveva messo molta angoscia allora... tra le poche cose che ricordo del sogno, c'era Marco seduto a terra, le ginocchia strette al torace, gli occhi rossi, di pianto, di pazzia... i capelli in disordine, una sigaretta accesa e una bottiglia di vino vuota a terra. Aveva una camicia bianca larga, sdrucita, la spalla scoperta... brividi Quella sera, però, avevo visto The Libertine con Johnny Depp risata risata risata Scusate l'OT... Tornando al video di Tanto il resto cambia... il finale è davvero pianto è come se stesse parlando con qualcuno, guardandolo dritto negli occhi. Chissà se esiste o se è esistito il soggetto a cui Marco sembra parlare... e poi quel movimento del viso, quasi impercettibile dal min.3.59 oddio oddio oddio oddio oddio Se Marco con l'esperienza e lo studio riuscirà a rendere la sua mimica facciale meno forzata, più fluida e vorrà cimentarsi nella recitazione... altro che Palma D'oro... davvero gli danno
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da eripola il Mer 09 Nov 2011, 17:06

Delilah ha scritto:

'sto video mi tiene incollata lì, ma non è per il soggetto o comunque non solo

quoto anche Marco è funzionale alla canzone: l'esatto opposto del video di Credimi ancora (vabbé, anche la canzone aveva un senso completamente diverso), che nella mia personale classifica dei video di Marco resta non classificato scusa

Guenda ha scritto:
Se lo vedessi su qualche tv e non fosse di Marco io però mi fermerei, ho sempre una fissazione per i video in cui non c'è nessun altro che il cantante, perchè alla fine sono davvero azzardati, si è molto 'a nudo' e ci vogliono capacità interpretative e comunicative mica da poco. Cosa che quando le inquadrature sono sporadiche e miste a casini vari non è necessaria.

quoto comunicare qualcosa tramite l'essenzialità è molto più difficile che comunicarlo usando tanti mezzi. Per me ci sono riusciti (anche se sono pronta ad ammettere tutte le imperfezioni). Poi guardate che c'è quel dialogo con le pareti specchiate che è da solo una sceneggiatura: prima Marco volta le spalle alla parete, quindi appaiono due figure che non si guardano, che non comunicano, e l'immagine coincide con la parte della canzone che descrive la rottura, la separazione. Poi Marco cammina lungo la parete e canta "Mille volte scoprirò che non m'innamoro": le due figure in quel momento camminano su due linee parallele, che non si incontreranno mai (non c'è il "quando ogni tuo passo si confonde col mio...."). Infine Marco (non ricordo esattamente su quali versi, ma proprio alla fine, prima del parlato) canta col viso rivolto verso la parete. Guarda qualcuno, probabilmente si guarda, anche se si vede sfocato, e proprio lì mi sembra che il sole ha invece una focalizzazione. Ed è ancora più bello perché il senso è duplice. Si separa da un altro, ma sulla parete appare separato da sé stesso; dice che non si innamorerà, ma sulla parete appare non incrociare mai il suo stesso passo; alla fine guarda sé stesso, e forse riuscendo a guardarsi ci fa capire che è pronto a guardare un'altra persona, o di nuovo la stessa, chissà... ok come al solito mi sono lasciata andare, ma Marco mi fa sempre questo effetto...

poplar ha scritto:
in "Tanto Il Resto Cambia" la semplicità ed esenzialità sono estremamente funzionali alla canzone, che resta al centro di tutto.

Ecco, questo è il risultato finale anche secondo me. A proposito Poplar, mi sembra che non ti ho dato il benvenuto nella sede preposta snob te lo do qua: è bellissimo leggerti, ovunque tu scriva bacio

Edit: intanto si è aggiunto il messaggio di Teu e lo quoto interamente: è quello che è successo anche a me sisi
eripola
mengonella
mengonella

Messaggio Da deny il Mer 09 Nov 2011, 17:14

il video in bianco e nero è fantastico, la canzone incredibile, lui unico e non c ho latro da dire!
love love love love
oddio oddio oddio
deny
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Nov 2011, 17:14

ciao
Finalmente il video ola

A me piace abbastanza...è molto semplice ma è bello vedere Marco anche in questo modo ..minimal. L'ambiente e i colori del video stanno benissimo con la canzone.
Le cose che mi sono piaciute di più sono state le inquadrature del profilo e quando Marco guarda il suo riflesso...Ma anche il finale come avete detto voi...quegli occhi poi che sembrano guardare dentro di te...disarmante. Anche se secondo me alcune sue espressioni erano un po' troppo forzate scusa è un bel video anche se preferisco di gran lunga quello di Solo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guenda il Mer 09 Nov 2011, 17:23

che espressioni!
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Nov 2011, 17:26

Paz i Enza ha scritto:
-Winter. ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:Ho letto qualche commento su YT sotto al video. Le opinioni si allineano con le nostre, bellezza nella sua semplicità e critica per il fatto che si potesse fare qualcosa di più.... Io, più penso a Tirc e più vedo quanto il video sia giusto per questa canzone...Poi, siccome io sono un po' come Marco, nel senso che fatta una cosa sto già pensando al dopo, lasciamo il tempo al nostro Virgilio di inventarsi qualcosa sugli altri brani... Nella mia fantasia vedo Marco che suona il piano su un palcoscenico per Tonight, in un video molto classico e un Marco dark, tormentato, vittima dei suoi demoni in Dall'Inferno, ma potremmo avere un Marco versione Lupin, uno astronauta, etc... insomma, il tempo non potrà altro che mostrarci tantissimi altri Marco ancora love

p.s. Stavo pensando al legame con il Comic... solo "Solo"?

quoto ogni parola!
Anche io mi aspetto un video molto dark per Dall'inferno. ( io me lo sono sognata una notte con la matita tutta sbavata)

L'ho sognato anch'io Winter... devo dire che mi aveva messo molta angoscia allora... tra le poche cose che ricordo del sogno, c'era Marco seduto a terra, le ginocchia strette al torace, gli occhi rossi, di pianto, di pazzia... i capelli in disordine, una sigaretta accesa e una bottiglia di vino vuota a terra. Aveva una camicia bianca larga, sdrucita, la spalla scoperta... brividi Quella sera, però, avevo visto The Libertine con Johnny Depp

Io ho sognato un video girato in una stanza totalmente buia. Lui vestito tutto di nero, inginocchiato a terra, con la luce solo sul suo viso (una luce di quelle un po' rossicce), con tutto il trucco sbavato. brividi

Finito l'OT scusa

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kaiser il Mer 09 Nov 2011, 17:28

Io avrei girato un pezzo nello stesso luogo ma con la nebbia snob e cambiato il testo per l'occasione ... e verrà l'inverno, la nebbia scenderà, il silenzio ti cancellerà... con dell'umidità sulle pareti che fa sparire l'immagine riflessa .... love

Spoiler:
aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto

ok... scherzavo risata
Kaiser

Messaggio Da Guenda il Mer 09 Nov 2011, 17:29

e lui per fare qualcosa di diverso lo girerà al Pizzorante 'L'Inferno -Pizze al taglio da asporto e costine grigliate-'

risata

basta lo so sono ot snob
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Guenda il Mer 09 Nov 2011, 17:30

Kaiser ha scritto:Io avrei girato un pezzo nello stesso luogo ma con la nebbia snob e cambiato il testo per l'occasione ... e verrà l'inverno, la nebbia scenderà, il silenzio ti cancellerà... con dell'umidità sulle pareti che fa sparire l'immagine riflessa .... love

Spoiler:
aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto

ok... scherzavo risata

eh ma dovevano aspettare lì che venisse la nebbia, la volevi vera???E poi non era la neve che scendeva??? Era più comoda aspettavamo gennaio!
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Mer 09 Nov 2011, 17:34

eripola ha scritto:

quoto comunicare qualcosa tramite l'essenzialità è molto più difficile che comunicarlo usando tanti mezzi. Per me ci sono riusciti (anche se sono pronta ad ammettere tutte le imperfezioni). Poi guardate che c'è quel dialogo con le pareti specchiate che è da solo una sceneggiatura: prima Marco volta le spalle alla parete, quindi appaiono due figure che non si guardano, che non comunicano, e l'immagine coincide con la parte della canzone che descrive la rottura, la separazione. Poi Marco cammina lungo la parete e canta "Mille volte scoprirò che non m'innamoro": le due figure in quel momento camminano su due linee parallele, che non si incontreranno mai (non c'è il "quando ogni tuo passo si confonde col mio...."). Infine Marco (non ricordo esattamente su quali versi, ma proprio alla fine, prima del parlato) canta col viso rivolto verso la parete. Guarda qualcuno, probabilmente si guarda, anche se si vede sfocato, e proprio lì mi sembra che il sole ha invece una focalizzazione. Ed è ancora più bello perché il senso è duplice. Si separa da un altro, ma sulla parete appare separato da sé stesso; dice che non si innamorerà, ma sulla parete appare non incrociare mai il suo stesso passo; alla fine guarda sé stesso, e forse riuscendo a guardarsi ci fa capire che è pronto a guardare un'altra persona, o di nuovo la stessa, chissà... ok come al solito mi sono lasciata andare, ma Marco mi fa sempre questo effetto...
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino Che belle le tue parole!!! love
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda il Mer 09 Nov 2011, 17:52

Eripola, che bello il tuo commento sereno

Cito dall' articolo messo da Guenda
"..........c’è solo lui con i suoi sentimenti, il suo dolore, e non c’è bisogno di altro" love .
mafalda

Messaggio Da martha70 il Mer 09 Nov 2011, 18:01

Avete detto tante cose che condivido. Il video è bello ed esprime bene il senso della canzone. love love

Tecnicamente invece si notano errori di sincrono e un montaggio a volte strano. Ma è una imperfezione piacevole. Bella l'atmosfera e i colori.

Lui è lui e non si discute. Giustamente essenziale anche nell'aspetto. La linguetta alla fine .....
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila il Mer 09 Nov 2011, 18:11

Io mi commuovo con quell'accenno di no,con la testa,alla fine ... pianto
ma che belle analisi,è sempre un piacere leggervi... grazie
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 09 Nov 2011, 18:18

Arzach ha scritto:Sincera: secondo me potevano giocare di più con la figura di Marco e con l'ambiente circostante... non amo moltissimo le scene in cui marco canta guardando in camera.... mi sanno un po' di finto e mi ricordano che è un videoclip..

concordo con Arzac al 100%. I momenti di Marco al tramonto e di lui che si specchia sono molto belli, bastava inserire qualche altro elemento nella scena e cambiare un po' l'inquadratura per dare a tutto piu' movimento. Le scene di Marco che guarda semplicemente in camera sono troppe e troppo statiche. Non ci voleva molto, che ne so lui che arriva ad una fontana, che tocca una foglia, che si siede su una panchina, che guarda un bambino passare...insomma qualcosa

poplar ha scritto:....in "Tanto Il Resto Cambia" la semplicità ed esenzialità sono estremamente funzionali alla canzone, che resta al centro di tutto...

è verissimo, e riguardando il video con calma, mi accorgo che la scelta di un video minimal non è obbligata ma voluta: il video è al totale servizio del pezzo, è per la canzone che ti fermi a guardare mentre fai zapping, è quella che deve colpirti. Nessun effetto speciale per attirare l'attenzione.

C'è solamente Tirc, che come una "preziosa" di Faberiana memoria, scopre piano piano le sue grazie agli occhi stupiti del telespettatore.

Complessivamente lo trovo un bel video, e anche se penso sia stato realizzato velocemente e con pochi mezzi, il risultato è buono. E' un video classico, con il cantante che canta la sua canzone, ma i colori, l'ambientazione e quel viso d'angelo rendono il tutto elegante, sobrio, e coinvolgente.
Il senso di solitudine interiore che trasmette è molto forte, non l'avevo percepito al primo ascolto, ma in realtà da' ancora piu' efficacia al testo del canzone.
Io ci ho sentito quella solitudine profonda, quel senso di impotenza e disorientamento, quella paura del futuro (io non mi innamoro...) che sono legate alla perdita di un affetto, che sia quello di una persona cara, o di un amore finito.
E' girato all'alba, in quel momento della giornata in cui tutto è un po' sospeso perchè tutto deve ancora cominciare. Il "resto" sta per cambiare, è l'ultimo momento introspettivo che ha a disposizione Marco per fare i conti con se stesso e metabolizzare la sua solitudine, prima che spunti il giorno, prima che tutto si rimetta in moto.

Resto dell'idea che con pochi accorgimenti il video poteva essere migliore, ma è senza dubbio un buon lavoro.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da ziggy il Mer 09 Nov 2011, 20:16

Ho finalmente visto il video snob
A me sinceramente non ha detto molto, la prima cosa che ho pensato vedendolo è stata 'Ok, hanno finito i soldi'.... scusa
Ho letto che a quasi tutti voi è piaciuto quindi mi ritiro di buon grado ma mi sento di quotare i due commenti qui sotto visto che forse sono le uniche persone che la pensano come me

Reira ha scritto:Io invece faccio coming out: se non si trattasse di Marco, probabilmente beccandolo in tv non mi soffermerei a guardarlo no Non dico che cambierei canale, però non sarebbe uno di quei video che mi tiene incollata allo schermo a guardarlo fino alla fine; ed è un peccato perché trovo che la fotografia sia molto bella e anche certe scelte registiche. Ma essendo così focalizzato sui primi piani avrebbero dovuto curare di più alcuni dettagli. Diciamo che è in bilico tra il "mi piace" e il "si poteva fare di più, anche considerando il basso budget" fatica

Arzach ha scritto:Sincera: secondo me potevano giocare di più con la figura di Marco e con l'ambiente circostante... non amo moltissimo le scene in cui marco canta guardando in camera.... mi sanno un po' di finto e mi ricordano che è un videoclip... mi annullano la sospensione dell'incredulità!
Comunque non è fatto male... solo potevano mantenerlo minimal che con qualche idea in più... soprattutto potevano giocare con inquadrature un po' più varie. Le riprese sempre dagli stessi punti di vista rendono le immagine monotone....

quoto
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggio Da oana il Mer 09 Nov 2011, 20:51

ziggy ha scritto:Ho finalmente visto il video snob
A me sinceramente non ha detto molto, la prima cosa che ho pensato vedendolo è stata 'Ok, hanno finito i soldi'.... scusa
Ho letto che a quasi tutti voi è piaciuto quindi mi ritiro di buon grado ma mi sento di quotare i due commenti qui sotto visto che forse sono le uniche persone che la pensano come me

Reira ha scritto:Io invece faccio coming out: se non si trattasse di Marco, probabilmente beccandolo in tv non mi soffermerei a guardarlo no Non dico che cambierei canale, però non sarebbe uno di quei video che mi tiene incollata allo schermo a guardarlo fino alla fine; ed è un peccato perché trovo che la fotografia sia molto bella e anche certe scelte registiche. Ma essendo così focalizzato sui primi piani avrebbero dovuto curare di più alcuni dettagli. Diciamo che è in bilico tra il "mi piace" e il "si poteva fare di più, anche considerando il basso budget" fatica

Arzach ha scritto:Sincera: secondo me potevano giocare di più con la figura di Marco e con l'ambiente circostante... non amo moltissimo le scene in cui marco canta guardando in camera.... mi sanno un po' di finto e mi ricordano che è un videoclip... mi annullano la sospensione dell'incredulità!
Comunque non è fatto male... solo potevano mantenerlo minimal che con qualche idea in più... soprattutto potevano giocare con inquadrature un po' più varie. Le riprese sempre dagli stessi punti di vista rendono le immagine monotone....

quoto
non mi sono espressa neanche io.. fatica dopo averlo visto un paio di volte..posso dire che sono d'accordo con chi ha detto che per una canzone così serviva un video che non deve distrarre.. sisi
però boh..sarò che mi aspettavo qualche suo colpo all'ultimo momento..ce io l'ho visto e non ho più voglia di vederlo.. scusa cosa che non accade con SOLO che tutt'ora me lo vedo con gli occhi a cuoricino..
niente da dire sulla sua bellezza.. aria
oana
mengonella
mengonella

Messaggio Da Therese il Mer 09 Nov 2011, 21:05

ziggy ha scritto:Ho finalmente visto il video
A me sinceramente non ha detto molto, la prima cosa che ho pensato vedendolo è stata 'Ok, hanno finito i soldi'....

Ziggy, sinceramente anche a me la prima volta non ha entusiasmato. L'ho scritto subito.
Del resto a me è successo anche con l'album. Ma come spesso mi succendo quando si tratta di Marco, rivedere (o riscoltare) il suo lavoro piu' volte cambia le cose... ...forse sono poco coerente, forse sono di stato d'animo cangiante, forse sono lenta o distratta, forse mi faccio influenzare.... ma io ho l'impressione che Marco, fra i suoi talenti, abbia anche quello di racchiudere nelle sue espressioni artistiche piu' chiavi di lettura, che si scoprono poco a poco.

Al primo impatto cio' che ho ricevuto è stata un po' di delusione, per i motivi di cui parlava Arzach e la poca originalità del video rispetto ai lavori precedenti di Marco.
Ma vedendolo successivamente piu' volte, si sono aggiunte altre cose, tutte positive, di cui ho parlato nel mio post di commento. Colori, ambientazione, eleganza, sobrietà e soprattutto l'essere riuscito a valorizzare la canzone, a rafforzarne il significato del testo e a dare maggiore concretezza al tema di Solo 2.0 e cioè la solitudine, o meglio il tipo di solitudine di cui parla questa canzone, e cioè quella solitudine profonda, sorda, angosciante che provoca l'assenza di qualcuno cui si voleva bene.
Ascoltando Tirc dall'album, ho sempre pensato che in questo pezzo il concept legato alle diverse forme di solitudine perdesse un po' di efficacia, con un racconto un po' generico di un amore finito.
Ma con questo video la solitudine che era racchiusa in questo pezzo mi è arrivata tutta addosso con una grande forza espressiva.

Quindi io resto convinta che ci voleva davvero poco per correggere alcuni difetti e ottenere un risultato migliore, ma alla fine non posso che dare un giudizio complessivo senza dubbio positivo.

Ultima modifica di Therese il Mer 09 Nov 2011, 21:07, modificato 1 volta
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Nov 2011, 21:06

ho visto il video su vevo oggi pomeriggio...premetto che la canzone non è tra le mie preferite del cd, l'ho detto varie volte ma è da tenere presente perchè secondo me inficia un po' il mio giudizio anche sul videoclip; ieri sera su playme mi saltava sempre e mi sono espressa poco ; anch'io come Ziggy ho pensato al basso budget, e non mi ha detto molto...mi sento di quotare Reira pure io :

se non si trattasse di Marco, probabilmente beccandolo in tv non mi soffermerei a guardarlo .
Non dico che cambierei canale, però non sarebbe uno di quei video che
mi tiene incollata allo schermo a guardarlo fino alla fine; ed è un
peccato perché trovo che la fotografia sia molto bella e anche certe
scelte registiche
. Ma essendo così focalizzato sui primi piani avrebbero
dovuto curare di più alcuni dettagli. Diciamo che è in bilico tra il
"mi piace" e il "si poteva fare di più.

Credo che il problema oltre i soldi sia stato anche il tempo, dimostra che è qualcosa un po' fatto in fretta, al recupero, come ho la sensazione che molte cose ultimamente siano fatte in questo modo... ( e che ci possa essere un secondo video non è che mi migliora la sensazione )

Ospite
Ospite

Messaggio Da Therese il Mer 09 Nov 2011, 21:13

@rosa 60 io ho l'impressione, non so se azzeccata o meno , che i nostri eroi oramai puntino decisamente tutto sul tour.
Sul video di Tirc evidentemente non hanno voluto o potuto spendere troppe energie e soldi.
Penso abbiano dovuto fare una scelta.
E in fondo spetta a loro scegliere.

Il video comunque non è male, piu' semplice e immediato rispetto a Solo e per questo potrebbe anche piacere di piu'.
D'altronde anche Tirc, che pur è un buon pezzo, non è paragonabile a Solo.
Therese
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Nov 2011, 21:36

Therese ha scritto:@rosa 60 io ho l'impressione, non so se azzeccata o meno , che i nostri eroi oramai puntino decisamente tutto sul tour.
Sul video di Tirc evidentemente non hanno voluto o potuto spendere troppe energie e soldi.
Penso abbiano dovuto fare una scelta.
E in fondo spetta a loro scegliere.

Il video comunque non è male, piu' semplice e immediato rispetto a Solo e per questo potrebbe anche piacere di piu'.
D'altronde anche Tirc, che pur è un buon pezzo, non è paragonabile a Solo.
Quoto tutto Therese, su Solo hanno dato moltissimo e ne valeva la pena secondo me assolutamente... ma purtroppo i risultati non sono stati esaltanti . Ci speravano molto a mio parere e la cosa deve aver spiazzato non poco e non solo loro. Comunque è giusto, spetta sempre a loro scegliere, speriamo bene. Che io non avrei scelto Tirc non conta .

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tyn@67 il Mer 09 Nov 2011, 21:44

Premettendo che TIRC non è ai primi posti tra le mie preferenze dell'album (anche se la versione live a Quelli che... mi ha sconvolto ed emozionato pianto ) a me il video è piaciuto perchè era così che me l'aspettavo, essenziale, per evocare una solitudine diversa da quella di Solo. Probabilmente il tempo e il budget hanno influito sull'essenzialità ma io penso che Marco abbia intenzionalmente realizzato un video minimal e quoto le parole di Poplar

poplar ha scritto:in "Tanto Il Resto Cambia" la semplicità ed esenzialità sono estremamente funzionali alla canzone, che resta al centro di tutto. Ci sono solo Marco e la sua voce: una scelta perfetta, azzeccatissima per valorizzare il testo e la melodia e dare la possibilità di spaziare con la fantasia, liberamente, o lasciarsi trasportare dal ricordo di esperienze vissute.
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggio Da Paz i Enza il Mer 09 Nov 2011, 22:15

Comunque cercare il video ufficiale su YT è un'impresa :uhm: O devi partire direttamente da VEVO, ma non tutti lo sanno, oppure devi ordinare per numero di visualizzazioni di oggi, altrimenti non salta fuori... E infatti ne hanno già messo un altro... urlo
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: